Risultati da 1 a 10 di 12
-
29-03-2008, 23:10 #1
- Data Registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 94
E' giusta la stima del costo per clic di AdWords?
Ciao.
Ho un sito con un banner AdSense in 3° posizione per una determinata parola chiave molto stagionale, che anche nel periodo di magra è stimata da AdWords per un CPC medio: $0,76 (e un CPC massimo di $2,48).
Il problema è che i click effettuati sul banner dai visitatori di questo sito, mi vengono pagati mediamente da google $0,08, praticamente il 10%.
E' normale questo? Capita anche a voi?
Il mio account non dovrebbe essere in smart pricing, dal momento che altri banner su altri siti vengono pagati anche intorno al dollaro per click.
La mia teoria è che questo CPC stimato sia su base annua, o comunque poco aggiornato, mentre invece il CPC effettivo risente molto della concorrenza e dell'asta delle parole chiave, a livello anche giornaliero.
Purtroppo questo meccanismo porta ad una ulteriore difficoltà nel capire il funzionamento e quindi nel cercare di migliorare il rendimento del sito...
Voi cosa ne pensate?
Quali sono le vostre esperienze?
Grazie
__________________
realizzazione siti, idee regali originali (gifts idea in inglese), forum per la scuola
-
31-03-2008, 10:22 #2
Il calcolo del reddito su adwords è un mistero perfino per loro stessi
Io non calcolo più in questo modo, ma cerco di aumentare l'efficienza della pubblicità su altri livelli, con molto successo.
Uno di questi è un sistema a rotazione banner, che include anche pubblicità da altri, e che quindi non mostra sempre e solo pagine con Google adWords. Dietro a tutto questo c'è una certa logica che, conoscendo il funzionamento di Google in dettaglio, aumenta il guadagno. Seppoi sono più partner con scambio banner, il guadagno è esponenziale. E più che ci sono meglio è, per il bene di tutti.
In tutti questi anni che mi occupo anche di adWords, ho acquisito la conoscenza su tutti i fronti, e devo dire che le pagine statiche (con pochi cambiamenti) all'interno di un sito qualsiasi sono ancora la migliore garanzia di guadagno.Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
31-03-2008, 13:58 #3
- Data Registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 94
che codice utilizzi per effettuare la rotazione dei banner? e quali circuiti oltre ad adsense prediligi?
grazie
ciao
-
01-04-2008, 00:16 #4
- Data Registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 27
ragazzi, scusate l'intromissione, vorrei guadagnare qualcosa dal forum che sto mettendo in piedi e avevo pensato ai banner pubblicitari ma non conosco questi sistemi che utilizzate. Potreste gentilmente fornirmi qualche link di riferimento a tali sistemi ?
Esiste solo la modalità di guadagno pay x click o anche qualcosa basato sul tempo di visualizzazione dei banner ?
-
01-04-2008, 14:49 #5
- Data Registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 94
COMINCIA da qui:
www.google.com/adsense/?hl=it
studia tutti e fai un milione di prove e fra un'annetto ne riparliamo.
ciao
-
01-04-2008, 22:53 #6
http://www.vbulletin.it/forumdisplay.php?f=57
Questo è un sistema semplice (prodotto vBulletin) per pubblicare banner e pubblicità Google ecc a rotazione in un qualsiasi luogo nel forum, perfino nei messaggi.
Ci sono anche plugin gratuiti su vBulletin.org, che fanno un lavoro simile, ma sono più complicati e hanno certi limiti.
Per guadagnare discretamente con AdSense, devi avere un numero elevato di utenti reali, che occasionalmente cliccano sulla pubblicità. Con pochi utenti fai solo pubblicità per gli altri e basta.Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
02-04-2008, 10:54 #7
- Data Registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 27
vi ringrazio, il software sembra interessante ma ho capito che è meglio effettuare pubblicità dopo aver avviato bene il forum e ricevere una buona quantità di utenti..
-
02-04-2008, 14:55 #8
- Data Registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 94
-
03-04-2008, 01:32 #9
E' difficile ma non impossibile
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
03-04-2008, 18:16 #10
- Data Registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 94
Segnalibri