Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: E' giusta la stima del costo per clic di AdWords?

E' giusta la stima del costo per clic di AdWords?

Ciao.
    Ho un sito con un banner AdSense in 3° posizione per una determinata parola chiave molto stagionale, che anche nel periodo di magra è stimata da AdWords per un CPC medio: $0,76 (e un CPC massimo di $2,48).
    Il problema è che i click effettuati sul banner dai visitatori di questo sito, mi vengono pagati mediamente da google $0,08, praticamente il 10%.
    E' normale questo? Capita anche a voi?
    Il mio account non dovrebbe essere in smart pricing, dal momento che altri banner su altri siti vengono pagati anche intorno al dollaro per click.
    La mia teoria è che questo CPC stimato sia su base annua, o comunque poco aggiornato, mentre invece il CPC effettivo risente molto della concorrenza e dell'asta delle parole chiave, a livello anche giornaliero.
    Purtroppo questo meccanismo porta ad una ulteriore difficoltà nel capire il funzionamento e quindi nel cercare di migliorare il rendimento del sito...
    Voi cosa ne pensate?
    Quali sono le vostre esperienze?
    Grazie

Borg L'avatar di y2ksw
    Il calcolo del reddito su adwords è un mistero perfino per loro stessi

Io non calcolo più in questo modo, ma cerco di aumentare l'efficienza della pubblicità su altri livelli, con molto successo.

Uno di questi è un sistema a rotazione banner, che include anche pubblicità da altri, e che quindi non mostra sempre e solo pagine con Google adWords. Dietro a tutto questo c'è una certa logica che, conoscendo il funzionamento di Google in dettaglio, aumenta il guadagno. Seppoi sono più partner con scambio banner, il guadagno è esponenziale. E più che ci sono meglio è, per il bene di tutti.

In tutti questi anni che mi occupo anche di adWords, ho acquisito la conoscenza su tutti i fronti, e devo dire che le pagine statiche (con pochi cambiamenti) all'interno di un sito qualsiasi sono ancora la migliore garanzia di guadagno.
    Giovanni
    http://www.trimelli.com/

Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.

che codice utilizzi per effettuare la rotazione dei banner? e quali circuiti oltre ad adsense prediligi?
    grazie
    ciao

Account disattivato
    ragazzi, scusate l'intromissione, vorrei guadagnare qualcosa dal forum che sto mettendo in piedi e avevo pensato ai banner pubblicitari ma non conosco questi sistemi che utilizzate. Potreste gentilmente fornirmi qualche link di riferimento a tali sistemi ?
    Esiste solo la modalità di guadagno pay x click o anche qualcosa basato sul tempo di visualizzazione dei banner ?

Citazione Originariamente Scritto da baldios Visualizza Messaggio
    ragazzi, scusate l'intromissione, vorrei guadagnare qualcosa dal forum che sto mettendo in piedi e avevo pensato ai banner pubblicitari ma non conosco questi sistemi che utilizzate. Potreste gentilmente fornirmi qualche link di riferimento a tali sistemi ?
    Esiste solo la modalità di guadagno pay x click o anche qualcosa basato sul tempo di visualizzazione dei banner ?
    COMINCIA da qui:
    www.google.com/adsense/?hl=it

studia tutti e fai un milione di prove e fra un'annetto ne riparliamo.
    ciao

Borg L'avatar di y2ksw
    http://www.vbulletin.it/forumdisplay.php?f=57

Questo è un sistema semplice (prodotto vBulletin) per pubblicare banner e pubblicità Google ecc a rotazione in un qualsiasi luogo nel forum, perfino nei messaggi.

Ci sono anche plugin gratuiti su vBulletin.org, che fanno un lavoro simile, ma sono più complicati e hanno certi limiti.

Per guadagnare discretamente con AdSense, devi avere un numero elevato di utenti reali, che occasionalmente cliccano sulla pubblicità. Con pochi utenti fai solo pubblicità per gli altri e basta.
    Giovanni

Account disattivato
    vi ringrazio, il software sembra interessante ma ho capito che è meglio effettuare pubblicità dopo aver avviato bene il forum e ricevere una buona quantità di utenti..

Citazione Originariamente Scritto da y2ksw Visualizza Messaggio
    Questo è un sistema semplice (prodotto vBulletin) per pubblicare banner e pubblicità Google ecc a rotazione in un qualsiasi luogo nel forum, perfino nei messaggi.
    interessante!!!
    e se volessi inserire i banner in un sito html?
    Hai idea se esiste qualcosa anche per quelli?
    ciao

Borg L'avatar di y2ksw
    E' difficile ma non impossibile
    Giovanni

Citazione Originariamente Scritto da y2ksw Visualizza Messaggio
    E' difficile ma non impossibile
    puoi essere più chiaro??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •