Risultati da 1 a 10 di 10
-
13-11-2006, 09:35 #1
Da phpBB2 a vBulletin
Un cordiale saluto a tutti.
Da oltre un anno gestisco un forum phpBB2 su server Windows Aruba.
Il forum non è modato.
Dopo aver provato il pannello di controllo della vostra vBulletin Demo, sto prendento in seria considerazione di abbandonare phpBB2.
Ho bisogno però di qualche ulteriore chiarimento e rassicurazione:
- Mi confermate che una volta caricata la lingua italiana "tutto" il pannello di amministrazione è in italiano?
- vBulletin può funzionare su server Windows o devo passare a server Linux o è meglio Windows + Linux?
- A che problemi vado incontro importando il mio database su vBulletin?
Tutto funzionerà normalmente? Gli utenti manterranno le loro password?
Scusandomi per aver posto troppe domande in un unico post vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
-
13-11-2006, 10:21 #2- Mi confermate che una volta caricata la lingua italiana "tutto" il pannello di amministrazione è in italiano?
- vBulletin può funzionare su server Windows o devo passare a server Linux o è meglio Windows + Linux?
- A che problemi vado incontro importando il mio database su vBulletin?
Tutto funzionerà normalmente? Gli utenti manterranno le loro password?Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
15-11-2006, 19:15 #3
Dopo 4 anni di phpBB, annoiato dalle loro continue promesse sulla nuova versione, abbastanza disgustato per i continui problemi di sicurezza e, soprattutto, al corrente da vie traverse che tutti i migliori programmatori se ne stanno andanso, ho deciso di migrare a vbulletin e questo dopo aver provato almeno un'altra decina di sistemi in locale sul pc di casa.
Bé, in tutta sincerità devo dire che i 140€ sono meritatissimi, non c'é proprio paragone, in più non hai neanche bisogno di installare tante modifiche come su phpBB, anche perché le funzionalità aggiuntive più importanti sono già contenute di default sul pacchetto Vb.
Riguardo alla tua domanda che ho quotato, una volta acquistata la licenza potrai scaricare sia Vb che Impex per migrare da phpBB e posso assicurarti che, oltre la semplicità di utilizzo, non perderai assolutamente nessun dato, comprese le password dei tuoi utenti.
-
17-11-2006, 23:16 #4
Caro jobbe ti ringrazio.
Hai fatto delle osservazioni che condivido.
Procedo all'acquisto, augurandomi di essere all'altezza di questo meraviglioso programma.
Se incontro problemi vi chiederò aiuto.Ultima modifica di menhir; 17-11-2006 alle 23:46
-
22-11-2006, 20:06 #5
qualora avessi già acquistato la versione 3.6.3, torna su vbulletin.com e scarica la nuova versione 3.6.4 appena uscita; c'é un bug di sicurezza abbastanza notevole ed è consigliabile aggiornare.
Se lo stesso bug fosse stato scoperto su phpBB, la patch sarebbe uscita dopo 3/4 settimane, d'altra parte quest'ultimo è un sistema gratuito e più di tanto non possiamo pretendere, ma se per 140€ riesco a non dover aggiornare ogni 2 settimane, allora me le spendo volentieri, anche se non posso scaricare l'IVA
-
23-11-2006, 15:33 #6
Grazie per la segnalazione! L'ho già scaricata ma devo ancora documentarmi per su come fare l'aggiornamento.
A dire il vero l'avevo anche intallata, ma sono dovuto tornare alla versione 3.6.3 in quanto la 3.6.4 non riconosceva più l'aggiornamento della lingua italiana.
-
23-11-2006, 19:23 #7
Se dici di ignorare la versione della lingua durante l'importazione ti inserisce i dati senza lamentarsi. La versione della lingua è soltanto una precauzione per evitare lamentele presso il sito della Jelsoft
Giovanni
-
24-11-2006, 07:44 #8
-
25-11-2006, 02:27 #9
Quando importi la lingua, che un'opzione da contrassegnare: Ignora versione.
Giovanni
-
25-11-2006, 14:51 #10