Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Spam contro il mio Forum Libero da Registrazione

Angry Spam contro il mio Forum Libero da Registrazione

Un saluto a tutti, ho già partecipato al forum ma ho dovuto cambiare nick perchè quello precedente proprio non me lo ricordo.

Ho il classico problema di molti, e mi pare che non voglio accettare il fatto che questi spam su vbulletin l'hanno sempre vinta.

Ho un Forum che fino a poco tempo fa era libero, cioè senza registrazione ed ognuno poteva partecipare come Ospite, ... era molto importante che lo fosse data la tematica.

Poi sono arrivati gli spam a riempirmi il Forum di cretinate come tutti ormai sanno, ... e vi assicuro che se avessi l'indirizzo di uno di loro non esiterei a fare una spedizione punitiva

Ho dovuto alzare gli scudi con la registrazione obbligatoria e come già sapevo, un calo di attività nel forum che ormai si trascina.

La domanda è questa:

Possibile che, .... non sia possibile difendere il un Forum dagli spam ? Il mio amministratore ha già gentilmente inserito degli script che frenano l'attacco, ... ma non può fare niente contro gli "Ospiti spammatori".

Avete qualche suggerimento, una formula magica ... qualcosa da consigliarmi ?

Grazie per la vostra gentilissima attenzione

Bodyweb.com L'avatar di Sergio
    Putroppo no, se sono iscrizioni autmartiche le fermi in registrazione, con il controllo mail e della lettura grafica.

Per gli spammatori veri è più difficile, specialmente se ci sanno fare un pò, anche se gli blocchi l'IP possono sempre usare un proxy od un anonymizer.

Puoi usare al limite le opzioni "Tachy Goeas to Coventry" o "Miserable User"

Senior Member
    cos'è l'opzione Miserable User ?

Borg L'avatar di y2ksw
    L'opzione miserable User è un plugin che rende l'accesso al forum insopportabilmente difficile, ma crea anche un carico non indifferente al server. Inoltre non è applicabile per gli utenti anonimi.
    Giovanni
    http://www.trimelli.com/

Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da y2ksw Visualizza Messaggio
    L'opzione miserable User è un plugin che rende l'accesso al forum insopportabilmente difficile, ma crea anche un carico non indifferente al server. Inoltre non è applicabile per gli utenti anonimi.
    ma nello specifico cosa fa?

Borg L'avatar di y2ksw
    Il 50% delle volte la pagina non è disponibile, nei restanti 50% succede un po' di tutto, fra attese e pagine bianche, eventualmente un 2-5% degli accessi alle pagine ha successo. Dissuade di usare l'account e in genere di accedere al sito.

Diaciamo che è un eccellente deterrente e un'invenzione ironica che piace parecchio agli amministratori, perché possono ripagare i dispetti che procura quel tipo di utenti.
    Giovanni

Senior Member
    ed è già attiva di default? da dove posso attivare/disattivare questa opzione?

Borg L'avatar di y2ksw
    Cerca per 'Miserable User' su www.vbulletin.org, è uno dei plugin più famosi
    Giovanni

Bodyweb.com L'avatar di Sergio
    Citazione Originariamente Scritto da y2ksw Visualizza Messaggio
    Cerca per 'Miserable User' su www.vbulletin.org, è uno dei plugin più famosi
    Ottimo, meglio di "User Goes to Coventry"