Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Conversione da IPB 2.1 a VB 3.5

Conversione da IPB 2.1 a VB 3.5

Ciao a tutti

Sto facendo delle prove in locale per convertire il mio forum da IPB 2.1 a VB 3.5 con ImpEX...
    La conversione dei dati è andata a buon fine...ma...sono rimasti alcuni problemi:

- Quando faccio il login con un user importato, non mi accetta la password e devo per forza fare il recupero password (questa è una cosa molto brutta per gli utenti...)

- Al posto dei faccini e dei QUOTE vedo il codice HTML con il link al faccino:
    [img]style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_biggrin.gif[/img]

<div class='quotetop'>QUOTE(Dj Soma @ 23 Aug 2006, 16:26) Quoted post</div><div class='quotemain'>

Bodyweb.com L'avatar di Sergio
    Anche per i nuovi post ?

No no lo fa solo con quelli importati...però è un foro con 2.000 users e 60.000 posts...quindi non posso lasciarlo in quelle condizioni...

Poi la storia della password è veramente brutta..

Sto infatti valutando se rimanere a IPB o passare a VB dato che a gennaio mi scade la licenza Invision...solo che se l'import è cosi rognoso mi sa proprio che resto con IPB

Citazione Originariamente Scritto da alexp Visualizza Messaggio
    No no lo fa solo con quelli importati...però è un foro con 2.000 users e 60.000 posts...quindi non posso lasciarlo in quelle condizioni...

Poi la storia della password è veramente brutta..

Sto infatti valutando se rimanere a IPB o passare a VB dato che a gennaio mi scade la licenza Invision...solo che se l'import è cosi rognoso mi sa proprio che resto con IPB
    Difatti è un bel signor forum, bisogna metterlo a posto.

Hai provato a fare la ricostruzione informazioni utenti, forum, etc ?
    Manutenzione, in fondo al menù di amministrazione

Si ho seguito la guida online di impex direttamente dal sito di vbulletin.com e ho lanciato tutte le opzioni di manutenzione (update counters) ma mi è rimasto quel problema li..

Adesso che mi ricordo però durante l'import ho scelto di non importare avatar e allegati..xche non mi interessava farlo, dato il peso della cartella!

Non vorrei che dipendesse anche da quello...oppure è un bug di impex..visto che cmq non ho la possibilità di usare l'ultima versione di impex

Si ho seguito la guida online di impex direttamente dal sito di vbulletin.com e ho lanciato tutte le opzioni di manutenzione (update counters) ma mi è rimasto quel problema li..
    Hai veramente provato a ricostruire tutto ?
    Ci si impiega una marea di tempo a ricostruire thread, post, utenti, etc...
    Se non funziona così... non rimane che piangere

Per sicurezza provo magari a rifare tutte le opzioni..vediamo cosa succede, poi magari provo ad importare da capo facendo anche avatar e allegati..
    se vuoi magari ti posso dare il link al forum di test in PVT

Borg L'avatar di y2ksw
    Premessa: ho pochissimo tempo.

Ma...

Mi potresti estrarre un record qualsiasi di un utente (lo stesso di sia IPB che vBulletin) a magari mandarlo via PM a me? Do un'occhiata dove stanno le differenze nelle password e del salt e cerco una soluzione post-traumatica , magari con una query globale ...
    Giovanni
    http://www.trimelli.com/

Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.

Adesso che mi ricordo però durante l'import ho scelto di non importare avatar e allegati..xche non mi interessava farlo, dato il peso della cartella!

Non vorrei che dipendesse anche da quello...oppure è un bug di impex..visto che cmq non ho la possibilità di usare l'ultima versione di impex
    Al 99% dipende da quello...

Per le password la causa potrebbe essere data dal fatto che IPB ha un suo metodo di criptare le password mentre il vB ne ha un altro, l'MD5 mi pare...

Borg L'avatar di y2ksw

Exclamation

Ho fatto un veloce controllino e ho trovato che le password di IPB non vengono criptati alla maniera corretta, e purtroppo non c'è strada di riparare il "danno".

Ti consiglio inviare a tutti gli utenti una email dove spiegi il problema.

In alternativa si potrebbe creare uno script che imposta le password a random e manda via una email ad ogni utente contenente la nuova password - ma il problema è soltato aggirato, un pochino più userfriendly, forse.
    Giovanni
    http://www.trimelli.com/

Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima