Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Infrazioni

Account disattivato

Smile Infrazioni

ciao a tutti...
    Ho aggiornato fin da subito a vb 3.6 ma continuo a non capire come funzionano le infrazioni...
    come imposto un massimo punteggio per usergroup?
    come posso far si che se un user ha finito i punti a disposizione non visualizzi il forum oppure che visualizzi un messaggio?
    Grazie molte... non capisco questo sistema

Senior Member L'avatar di Nunzio
    Prima di tutto vai nell'Admin Panel e creati tanti User Infraction Levels per le varie infrazioni che vuoi utilizzare e ad ognuna assegni un punteggio ed una data di scadenza.

Poi sempre nell'Admin Panel crea degli usergroup in base alle tue esigenze.
    Ad esempio ne crei uno in cui gli utenti non possono visualizzare un determinato Forum, un altro in cui non possono postare ecc.ecc.

Infine sempre nell'admin panel alla sezione User Infractions clicca su User Infraction Groups e ala voce PRIMARY USERGROUP setti gli usergroup che secondo te debano subire le infrazioni, alla voce OVERRIDE USERGROUP imposti uno dei nuovi usergroup che hai creato di cui i permessi sovrascriveranno quelli del gruppo primario di appartenenza. In OVERRIDE DISPLAY metti YES e infine su POINTS inserisci il limite max di punti prima che l'override avvenga.

Spero di essere stato chiaro .

Ciao,
    Nunzio

P.S. - Che dici un bel VPS ora l'ho vinto ??

Account disattivato
    hahaha.
    perfetto capito tutto
    stanotte mi ci metto su..
    perfettissimo
    PS: il prossimo concorso avrà premi molto piu grandi
    grazie molte

Beh se il prox sarà un dedicato mi ci butto a capofitto

Citazione Originariamente Scritto da 14 M-MT Visualizza Messaggio
    Prima di tutto vai nell'Admin Panel e creati tanti User Infraction Levels per le varie infrazioni che vuoi utilizzare e ad ognuna assegni un punteggio ed una data di scadenza.

Poi sempre nell'Admin Panel crea degli usergroup in base alle tue esigenze.
    Ad esempio ne crei uno in cui gli utenti non possono visualizzare un determinato Forum, un altro in cui non possono postare ecc.ecc.

Infine sempre nell'admin panel alla sezione User Infractions clicca su User Infraction Groups e ala voce PRIMARY USERGROUP setti gli usergroup che secondo te debano subire le infrazioni, alla voce OVERRIDE USERGROUP imposti uno dei nuovi usergroup che hai creato di cui i permessi sovrascriveranno quelli del gruppo primario di appartenenza. In OVERRIDE DISPLAY metti YES e infine su POINTS inserisci il limite max di punti prima che l'override avvenga.

Spero di essere stato chiaro .

Ciao,
    Nunzio

P.S. - Che dici un bel VPS ora l'ho vinto ??
    io devo fare un appunto però.....non so se sono mongolide io ma non riesco a fare il contrario....es:
    usertest = gruppo primario - Registerd User- = puo vedere il forum 1,2 e 3

creo User Infraction Groups dove assegno come destinazione un Gruppo "test".

Creo il Gruppo "test" con permessi che permettono di vedere i forum 1,2,3,4

usertest = test = puo vedere il forum 1,2,3 e 4

non funziona!!
    in poche parole se il gruppo PRIMARIO puo vedere 3 forum, il gruppo nuovo che creo , anche se lo setto con tutti i permessi del mondo, puo vedere al massimo 3 forum con questo sistema di infrazioni, gli stessi che vedeva il primary group.

Con questo sistema si può solamente evitare di fare vedere dei forum, ma non farne vedere in piu del primary group.

Io spero di sbagliarmi ,ma dopo 4 ore di prove non riesco a fare altrimenti, qualcuno può chiarire questa situazione?

Grazie

Ora non vorre idire io una cantonata, ma da quel poco che ho capito (non mi ci sono applicato più di tanto con questo sistema di infrazioni) il sistema sovrascrive solo i permessi del gruppo al singolo utente, ovvero nel tuo caso il tuo REGISTERED USER si beccerà i permessi dell'USERTEST, ma l'utente che sta nel gruppo REGISTERED USER non verrà spostato nel gruppo USERTEST.

Questo è il motivo per cui tu vedi cmq sempre 3 forum e non 4.

Ciao

e questo è un peccato, sarebbe stato un sistema perfetto per le "premiazioni" temporanee

Beh il sistema è stato concepito come punizione non come premiazione

Borg L'avatar di y2ksw
    C'è il sistema delle promozioni, però è automatico, non c'è l'etichettina da click facile per l'amministratore per premiare l'utente, se non quella della reputazione (che secondo me non funziona tanto bene).
    Giovanni
    http://www.trimelli.com/

Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.

a si si, ma questo era fantastico per gestire il sistema reclami (campionato racing online) che avevo in mente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •