Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Informazioni Varie

Informazioni Varie

Buonasera a tutti

Ho comprato da poco il Vbulletin 4.2 ma ho tanti dubbi e perplessità in quanto di informatica ne capisco veramente poco e mi scuso anticipatamente se qualche a qualche domanda avete già risposto, oppure sono talmente stupide da farvi cadere le braccia

1) Vorrei far si che i nuovi utenti non possona inviare messaggi privati prima che abbiano raggiunto i 50 post sul forum, dove vado e come faccio?

2) vorrei mettere una barra per separare i topic in rilievo da quelli non in rilievo come faccio??

3) nella home del forum sulla destra c'è quella specie di side bar che riporta gli ultimi topic del forum però ho notato che aggiorna con un ritardo abbastanza notevole si può fare qualcosa a tal proposito???

4) vorrei aggiungere delle smile, dove le trovo e come si inseriscono ??

Vi ringrazio di cuore per eventuali risposte

Senior Member L'avatar di Fabioo
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea61 Visualizza Messaggio
    Vorrei far si che i nuovi utenti non possona inviare messaggi privati prima che abbiano raggiunto i 50 post sul forum, dove vado e come faccio?
    Devi andare su gruppi utenti -> registered users -> ed impostare a 0 il limite di messaggi privati.

Poi crei un altro Gruppo e lo chiami come vuoi, ad esempio confirmed users ed a questo gruppo imposti un valore a tua scelta per il limite di messaggi privati.

A questo punto torni su Gruppi Utenti e vai su Promozioni, crei una promozione per numero di messaggi postati e gli dici di prendere gli utenti dal gruppo Registered users e di metterli in confirmed users.

Infine vai su Operazioni pianificate e modifichi il task Promozioni utenti impostandogli un valore temporale a tua scelta che determina ogni quanto avviene l'operazione di spostamento degli utenti da un gruppo all altro.

vorrei mettere una barra per separare i topic in rilievo da quelli non in rilievo come faccio??
    Per abilitare la barra laterale vai su: Impostazioni -> Opzioni -> Opzioni Sidebar Forum e Blocchi -> Abilitala
    Poi vai su: Forum & Moderatori -> Gestione Blocchi Forum e la personalizzi

EDIT: leggendo dopo ho capito che la tua domanda era un altra, se modifichi il widget puoi scegliere che tipo di discussioni fargli caricare, ad esempio quelle con piu risposte ^^

3) nella home del forum sulla destra c'è quella specie di side bar che riporta gli ultimi topic del forum però ho notato che aggiorna con un ritardo abbastanza notevole si può fare qualcosa a tal proposito???
    Gestione Blocchi Forum -> seleziona il widget e clicca su modifica, abbassando il tempo della cache dovresti risolvere.

4) vorrei aggiungere delle smile, dove le trovo e come si inseriscono ??
    Bohh prova icon archive ha parecchie immagini poi se non sbaglio le devi mettere in images/smiles e dal pannello di controllo vai su Faccine per caricarle

Citazione Originariamente Scritto da Fabioo Visualizza Messaggio
    Devi andare su gruppi utenti -> registered users -> ed impostare a 0 il limite di messaggi privati.

Poi crei un altro Gruppo e lo chiami come vuoi, ad esempio confirmed users ed a questo gruppo imposti un valore a tua scelta per il limite di messaggi privati.

A questo punto torni su Gruppi Utenti e vai su Promozioni, crei una promozione per numero di messaggi postati e gli dici di prendere gli utenti dal gruppo Registered users e di metterli in confirmed users.

Infine vai su Operazioni pianificate e modifichi il task Promozioni utenti impostandogli un valore temporale a tua scelta che determina ogni quanto avviene l'operazione di spostamento degli utenti da un gruppo all altro.

Per abilitare la barra laterale vai su: Impostazioni -> Opzioni -> Opzioni Sidebar Forum e Blocchi -> Abilitala
    Poi vai su: Forum & Moderatori -> Gestione Blocchi Forum e la personalizzi

EDIT: leggendo dopo ho capito che la tua domanda era un altra, se modifichi il widget puoi scegliere che tipo di discussioni fargli caricare, ad esempio quelle con piu risposte ^^

Gestione Blocchi Forum -> seleziona il widget e clicca su modifica, abbassando il tempo della cache dovresti risolvere.

Bohh prova icon archive ha parecchie immagini poi se non sbaglio le devi mettere in images/smiles e dal pannello di controllo vai su Faccine per caricarle
    Fabio sei stato di una gentilezza immensa... però solo sul punto 3 forse non ci siamo capiti ti faccio un esempio grafico:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: topichs.jpg 
Visualizzazioni: 38 
Dimensione: 93.3 KB 
ID: 1679

Un Ultima cosa come si fa ad impostare nei topic che il primo messaggio da visualizzare è il primo non visualizzato?? piuttosto che partire dal primo messaggio del topic???? grazie mille
    Ultima modifica di y2ksw; 20-01-2013 alle 19:04 Motivo: Allegato

Borg L'avatar di y2ksw
    http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=249677

Non chiedermi di rispondere alle discussioni in PM, perché ci arrivo da solo quendo ho tempo e quando so rispondere. Come per l'altro è scritto in firma. Grazie.
    Giovanni
    http://www.trimelli.com/

Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.

Citazione Originariamente Scritto da y2ksw Visualizza Messaggio
    http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=249677

Non chiedermi di rispondere alle discussioni in PM, perché ci arrivo da solo quendo ho tempo e quando so rispondere. Come per l'altro è scritto in firma. Grazie.
    perdonami... non avevo letto in firma...avrei sicuramente evitato.. un ultima domanda spero... come si aumenta il numero delle faccine da poter mettere in un messaggio???

Borg L'avatar di y2ksw
    Opzioni vBulletin - Opzioni Invio & Modifica Messaggi - Immagini Massime per Messaggio
    Giovanni

Opzioni vBulletin - Opzioni Invio & Modifica Messaggi - Immagini Massime per Messaggio
    grazie tantissime un ultimissima cosa.. se do fastidio ditelo tranquillamente... mi piacerebbe che chi clikka in un topic andasse direttamente al primo messaggio non letto... invece di vedere il primo messaggio del topic....

Borg L'avatar di y2ksw
    Dipende dove si clicca. non cambierei il comportamento predefinito, perché chi utilizza i forum sa, che cliccando sul titolo della discussione si val al primo messaggio, mentre in altri posti all'ultimo non ancora letto.
    Giovanni

Dipende dove si clicca. non cambierei il comportamento predefinito, perché chi utilizza i forum sa, che cliccando sul titolo della discussione si val al primo messaggio, mentre in altri posti all'ultimo non ancora letto.
    io invece vorrei cambiare il comportamento predefinito... ossia chi clicca sul topic voglio che vada all'ultimo post non letto... mi diresti gentilemnte come si fa grazie milleeeeeeee

Borg L'avatar di y2ksw
    io invece vorrei cambiare il comportamento predefinito... ossia chi clicca sul topic voglio che vada all'ultimo post non letto... mi diresti gentilemnte come si fa grazie milleeeeeeee
    devi modificare il template FORUMDISPLAY vicino alla voce threadtitle, secondo i criteri che vuoi, tramite copia-incolla delle voci già presenti in quell'area. ricordati che la modifica del comportamento predefinito è sorgente di disorientamento da parte degli utenti abituali e una volta applicato le modifiche non c'è più nessuno che ti aiuta. inolyre, a ogni aggiornamento sarà necessario riapplicare queste modifiche.
    Giovanni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima