Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Trasferimento vbulletin4.2 da server windovs a server linux

Trasferimento vbulletin4.2 da server windovs a server linux

Salve, vorrei sapere se ci sono problemi di trasferimento del mio forum tra i due server essendo gestiti da 2 s.o. diversi.
    Dal server attuale sono entrato in phpmyadmin 3.5 ma non mi fa copiare il db, non ho proprio la possibilità di dire dove salvarlo, ho cmq trovato il sistema di fare un backup dal pannello di gestine del server attuale e di importare il db sull'altro server, sembra ci sia tutto.
    Ho inoltre fatto un back completo di tutte le cartelle del sito con filezilla e le ho salvate sul mio pc.
    Ora dal momento che la struttura del nuovo server è diversa non se avrò problemi a ricaricare tutto, o se vado incontro a dei problemi.
    Ho fatto un trasferimento di dominio e sono in attesa del nuovo puntamento DNS

Senior Member L'avatar di Fabioo
    Citazione Originariamente Scritto da Bocetto Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei sapere se ci sono problemi di trasferimento del mio forum tra i due server essendo gestiti da 2 s.o. diversi.
    Dal server attuale sono entrato in phpmyadmin 3.5 ma non mi fa copiare il db, non ho proprio la possibilità di dire dove salvarlo, ho cmq trovato il sistema di fare un backup dal pannello di gestine del server attuale e di importare il db sull'altro server, sembra ci sia tutto.
    Ho inoltre fatto un back completo di tutte le cartelle del sito con filezilla e le ho salvate sul mio pc.
    Ora dal momento che la struttura del nuovo server è diversa non se avrò problemi a ricaricare tutto, o se vado incontro a dei problemi.
    Ho fatto un trasferimento di dominio e sono in attesa del nuovo puntamento DNS
    Non dovresti, reimposta per bene tutte le direttive php e configura i moduli di apache ad esempio il mod rewrite se utilizzi la riscrittura delle url.

Disabilita il safe mode ed Magic quotes
    Aggiorna le path di sistema

se hai dei plugin installati verifica prima di cosa necessitano in particolare per funzionare.

Se hai cambiato il nome del dominio, dovrai andare ad aggiornare le informazioni nelle impostazione di vB, anche se mi stanno venendo dei dubbi che tu riesca a collegartici senza essere reindirizzato al vecchio dominio

Citazione Originariamente Scritto da Fabioo Visualizza Messaggio
    Non dovresti, reimposta per bene tutte le direttive php e configura i moduli di apache ad esempio il mod rewrite se utilizzi la riscrittura delle url.

Disabilita il safe mode ed Magic quotes
    Aggiorna le path di sistema

se hai dei plugin installati verifica prima di cosa necessitano in particolare per funzionare.

Se hai cambiato il nome del dominio, dovrai andare ad aggiornare le informazioni nelle impostazione di vB, anche se mi stanno venendo dei dubbi che tu riesca a collegartici senza essere reindirizzato al vecchio dominio

Ciao Fabio, vedo che sei di Roma come me, premetto che non sono pratico, ho cominciato a smanettare da poco su queste cose, cmq tornando al problema, sul sito attuale ho caricato solo il bulletin, di tutte le cose che mi hai detto non ne ho capita mezza....
    il dominio è www.bmwromaclub.com, e rimarrà lo stesso, ho richiesto il trasferimento sul nuovo server e mi è stato detto dal gestore attuale, che una volta trasferito il dominio, non posso più accedere al vecchio server....
    La mia paura è che essendo un S.O. diverso non riesco a risistemare il tutto com'è attualmente.
    La mia domanda è: se faccio un copia e incolla sul nuovo avro' problemi?

Non avrai problemi, trasferisci tutto il contenuto della document root in locale, stando attento che filezilla trasferisca tutto quindi presta attenzione al tab in basso al programma con scritto "trasferimenti non cempleti" se c'è qualcosa, cliccaci con il tasto destro e rimettili in coda e se non dovessi riuscire ancora a trasferire tutto, contatta il provider e digli che hanno fatto casini con la gestione dei permessi FTP

Il database è la cosa piu delicata e quindi devi prestarci molta attenzione, ho letto che sei riuscito ad esportarlo da Phpmyadmin, hai provato pure a reimportarlo in un altro database per vedere che non ci siano problemi?

Il tuo provider dominioweb.org mi sembra di aver visto che mette a disposizione del piano hosting, il pannello di controllo plesk! effettua un ulteriore backup da li di tutta la tua "home" ovvero di tutti i database e file che hai caricato sul server.

Ti consiglio di scaricare e poi fare l'upload sul nuovo server di questo tool fatto da vBulletin, servere per vedere se la configurazione del server è idonea a far girare il forum.

Non avrai problemi, trasferisci tutto il contenuto della document root in locale, stando attento che filezilla trasferisca tutto quindi presta attenzione al tab in basso al programma con scritto "trasferimenti non cempleti" se c'è qualcosa, cliccaci con il tasto destro e rimettili in coda e se non dovessi riuscire ancora a trasferire tutto, contatta il provider e digli che hanno fatto casini con la gestione dei permessi FTP

Il database è la cosa piu delicata e quindi devi prestarci molta attenzione, ho letto che sei riuscito ad esportarlo da Phpmyadmin, hai provato pure a reimportarlo in un altro database per vedere che non ci siano problemi?

Il tuo provider dominioweb.org mi sembra di aver visto che mette a disposizione del piano hosting, il pannello di controllo plesk! effettua un ulteriore backup da li di tutta la tua "home" ovvero di tutti i database e file che hai caricato sul server.

Ti consiglio di scaricare e poi fare l'upload sul nuovo server di questo tool fatto da vBulletin, servere per vedere se la configurazione del server è idonea a far girare il forum.

Grazie Fabio sei un grande
    Il DB da phpmyamdnin non sono riuscito ad esportarlo, non me lo ha permesso l'ho fatto appunto dal plesk con lo strumento di backup che mette a disposizione, ma il server è veramente pessimo di una lentezza esasperante, questo è il motivo principale del trasferimento, cmq l'ho importato nel DB che ho ricreato nel nuovo dominio e c'è tutto, non mi ci ritrovo con cPanel, ma è questione di pratica immagino, gli strumenti del cPanel sono assai di più, per me che non sono pratico sono anche troppi.
    Se dovessi avere problemi posso contattarti in privato?
    Magari ci vediamo e ti faccio socio onorario del Club :, io sono il Presidente
    Ultima modifica di Bocetto; 22-12-2012 alle 15:35

Perfetto, non avevo letto

Si cambia parecchio l'interfaccia da plesk a cpanel ma le funzionalità sono quelle alla fine, poi dipende quante funzionalità ha installato/attivato l'amministratore del sistema

Qualunque problema, se posso, sarò felice di aiutarti a risolverlo! anche qui o in privato come preferisci

Magari ci vediamo e ti faccio socio onorario del Club :, io sono il Presidente
    Sarei un socio "traditore" ho venduto tempo fa la mia bmw

Sarei un socio "traditore" ho venduto tempo fa la mia bmw
    Acc pessima decisione
    Ma se hai il mostro che vedo in avatar...
    Tornando al discorso ho acquistato un servizio hosting fast semidedicato di Netsons, posso creare sottodomini e domini a piacimento, DB illimitati, traffico illimitato, email illimitate, connessioni multiple illimitate spazio web illimitato HD virtuale e tanto altro, penso di non avere problemi, nelle caratteristiche leggevo che questo hosting è stato creato appositamente per il bulletin e tutti gli altri php più utilizzati

Acc pessima decisione
    Ma se hai il mostro che vedo in avatar...
    non è nel mio stile.. troppo vistosa.. tutti quei lampeggianti.. noo

Considera che in linea di massima tutti i piani hosting forniti da società "serie" vanno bene per far girare vbulletin, quello al quale devi pensare non è il numero di email, il numero di db che tanto te ne serve uno o lo spazio web illimitato, che poi sono quasi certo che non sia cosi, perché i server non hanno gli hard disk illimitati e realizzare strutture (data center) alle quali collegare tramite iSCSI i server che forniscono i servizi di hosting non è una cosa economica e persino la grande aruba ha abbandonato questa soluzione anni fa.

Quello al quale devi pensare è la potenza del server, la sicurezza e la disponibilità/velocita dei tecnici ai quali "affidi" il tuo sito nel rimediare ad un inconveniente che si potrebbe presentare a te o a loro.
    Questa scelta non è facile da fare, perché oggigiorno la concorrenza è tanta quindi l'unico modo è affidarti, anche se pagando un po di più, a società di media grandezza, che possano ancora gestire i problemi direttamente.

Detto cio non conosco netsons e sinceramente non posso giudicarla, quelle che posso dirti è:

Se riuscirai (e non ho dubbi che tu ci riesca) a fare il trasferimento del tuo forum, vuol dire che sarai in grado di farlo altre mille volte, fino a quando non troverai un società che ti dia quello che cerci

Giustamente non saprei che farci con mille email o infiniti DB, quello che cerco è appunto l'affidabilità oltre alla velocità di gestione del forum, usano macchine DELL, connessione a 100 mib, il problema attuale è la lentezza e blocchi continui del server, probabilmente dovuti alla gestione delle macchine con Windows, che mi sembra di aver capito che per il vbulletin non è il massimo, mentre linux dovrebbe essere ideale, mi sono indirizzato su netsons per via dei costi abbastanza contenuti (80 euro anno) e hosting semidedicato anzichè condiviso, spero di aver fatto la scelta giusta

Speriamo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima