Risultati da 21 a 30 di 30
-
26-10-2012, 10:14 #21
Mi aggiungo a questa discussione per risollevare, per l'ennesima volta, la questione del "vbulletin clone". Tutti sappiamo che dal momento che hanno venduto vbulletin a Internet Brands, non è più il software che vogliamo.
Se riusciamo a trovare abbastanza gente per pagare un programmatore bravo, ci possiamo far fare un software nostro (senza copiarlo tecnicamente) e quindi passare da una fregatura a qualcosa di meno pesante. Io ho decine di licenze e pensare che dovrò "allungare la vita" a parte o tutte, mi viene male solo a pensarci. Per chi ha più di una licenza, converrebbe pensarci sulle spese a lungo termine, la scomodità che incombe a ogni cambio versione (ora la 5 cambia tutto, ancora una volta) e quindi tutte le spese annesse, che per solo per me sono diverse migliaia di euro.Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
26-10-2012, 10:47 #22
L'idea e' buona, l'unica mia perplessità e' che rivolgendosi ad un programmatore, questo potrebbe benissimo trovarsi un domani nella impossibilità di seguire il progetto, di aggiornarlo di curare tutti i bug fix necessari; in genere chi riesce bene sono invece le software house che hanno piu' persone per ogni progetto e se uno piu' elementi cambiano azienda, interesse, vita... hanno chi seguita a lavorare senza discontinuità.
In ogni caso se ne puo' benissimo parlare, io sono uno di quelli che purtroppo deve spendere (per me anche troppo) tra nuove versioni, plugin a pagamento, prodotti a pagamento ecc. ecc. quindi se si trova un modo per non essere "vincolati" io sono pronto a unirmi al "gruppo".
-
26-10-2012, 14:04 #23
E' la mia stessa perplessità, ma visto che molti giovani di fatto non hanno lavoro, vivono con i genitori e in pratica non fanno nulla dalla mattina alla sera (ora mi massacrano
), potrebbero anche pensare a mettere su una ditta che si occupa di questo settore.
Ma ve bene anche un singolo programmatore, perché come me ci sono e ci sono stati altri, che hanno tenuto botta per decine di anni. Ovviamente, un clone di forum è solo un progetto per chi comincia, ma uno importante. Perché fin quando si comunica via Internet, c'è bisogno di forum.
Fra freeware e fregatura ci sono molti livelli, basta scegliere uno che vada bene, senza la presunzione di essere unico e insostituibile. Poi ... mai dire mai. Se va in porto il progetto su cui lavoro ora, potrebbe anche succedere che all'improvviso mi trovo tutto il tempo per farlo in prima persona
Il problema di progetti in sviluppo è che non si sa mai dove vanno a finire. Da sviluppatore ho decine di progetti nel "museo", mai andati in produzione, ma il tempo e i soldi sono stati investiti. E' il rischio che nessuno vuole correre, ma che si deve comunque tentare, perché senza il progresso (anche) personale non si va da nessuna parte.Giovanni
-
31-10-2012, 16:53 #24
X horusbird
guarda quì:
http://www.matteocarucci.it/forum/forum
per quale motivo dovrei scherzare?
Io continuo a crderci!
p.s. sarebbe interessante leggere il primo messaggio dell'utente: "Ady", sarà ancora in fase di contruzione il forum, ma a mè interessano le persone come Lui e la sua passione!
-
01-11-2012, 20:21 #25Giovanni
-
01-11-2012, 21:54 #26
Però se cambiassi il nome, non si avrebbe più l'unione con il mio sito web personale, che tra l'altro ho anche rifatto con wordpress ed ora è decente!
spendere altri 10 euri l'anno non mi costerebbe nulla, ma così non sarei più uno "architetto/stilista" che ha un sito web dal quale accedere al forum dal suo inerno o comunque che è presente al suo interno.
Non sò se è chiaro ciò che intendo dire.
Accetto volentieri suggerimenti o chiarimenti se ve ne fossero!
-
02-11-2012, 15:52 #27
Che palle quando mi fate riflettere seriamente! Uff!!!
Come vedi alla lungha mi stanco anch'io.
Ho appena acquistato su aruba il dominio: www.forumdicucito.it
Appena possibile traferirò tutto!
Credi che ora potrebbe prendere piede?
p.s. esiste già un www.forumdicucito.com ed indovina da quale forum ero uscito per averne uno tutto mio?
Spero di non avere rogne, legali no spero, perchè se il dominio .it è disponibile ho avuto tutto il diritto di acquistarlo, per la concorrenza bhò!
Ora mi piacerebbe avere una pacca sulla spalla di conforto, oltre ad eventuali suggerimenti!
Grazie come sempre ed incrociate le dita per mè!
Anche se sono un "testone"!
-
03-11-2012, 00:32 #28
E lo sò, sono un fiume in piena!
Da questo momento il forum: www.forumdicucito.it è attivo ed uguale a quello dove si trovava prima (che ho precipitosamente cancellato avendo una sola licenza di vBulletin).
E' stato fin troppo facile, con soli 25 euri, alle 18,00 era già attivo lo spazio web.
Ora volgio vedere se ancora il forum non decolla, onestamente più di così non saprei cos'altro inventarmi!
-
04-11-2012, 01:32 #29
fare un corso come cucire una tenda da circo o una mongolfiera
ho partecipato al primo progetto tanti anni fa ma quella della mongolfiera mi affascina ancora. la tenda aveva un diametro di 8 metri e un'altezza (alla punta) di circa 6 metri, nei colori rosso-bianco, molto vistoso. i ragazzi che lo facevano usavano una macchina da cucire antica (con la manovella) e infinite strisce di lino. quando era poi costruito, mi ricordo che l'elicottero dei carabinieri si fermò per parecchio tempo sopra il campoGiovanni
-
04-11-2012, 01:48 #30
Wow! Che bel racconto!
Questo mi sà che vuol dire che finalmente ho preso la direzione giusta e che anche se nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo, il forum versione 5, anche se beta per non si sà quanti anni, stà prendendo piede.
Ieri nell'inviare le e-mail per comunicare il cambiamento di dominio, mi sono accorto che vi era un'altro iscritto.
Oggi poi al bar dove lavoro, ho conosciuto il "seminarista", cioè mi ha fermato Lui, e pensa che è un nostro cliente da un pò, di quelli che noti per forza, perchè ogni volta che viene, è in compagnia di un "superiore"; perchè lo si nota? Lui è della Chiesa Ortodossa, per cui non puoi non notare un sacerdote con un barbone e capelli lunghissimi con il codino.
Abbiamo parlato un pò, e la cosa mi ha fatto piacere, ovviamente!
Non avendo detto nulla in merito al nuovo dominio e la sua differenza con l'omologo.com, direi che: "fatto il misfatto", vBullettin 5 Connect, volendo lo si può usare e la gente s'iscrive pure.
Da ricordarsi però, sempre il mio status e gli utenti che non ho mai avuto veramente!