Risultati da 1 a 10 di 27
-
13-09-2012, 09:26 #1
Finalmente è uscito vbulletin 5
Ho appena trovato nella mia casella mail l'email di vbulletin che comunica l'uscita di vbulletin 5
Dalla demo non mi sembra male ed ha un sacco di nuove funzioni stile facebook per invogliare gi utenti a scrivere...
Quello che mi lascia MOLTO perplesso è invece il prezzo...
209 dollari per aggiornare da vbulletin 4 a vbulletin 5 li trovo veramente vergognosi!
Anche perchè in molti abbiamo acuistato licenze per la 4 fino a poche settimane fa e non è che sono state vendute a pochi dollari...
-
13-09-2012, 21:22 #2
pero' c'e' da dire che vengono applicati degli sconti:
Additionally, three discounts are available on vBulletin 5 Connect. These are additive and customers may qualify for any or all of these discounts, which include:
- ALL Purchases made by 9/30/12 (either new and upgrade) - $25 discount (use coupon code CONNECT during checkout)
- Upgrades from vBulletin 3.x or 4.x - $40 discount
- Upgrades of vBulletin 4 licenses purchased on or after 6/1/12, which are upgraded no later than 12/5/12 - $35 discount (will be reflected in the shopping cart for any license qualifying for this discount)
Ora pero' vorrei portare l'attenzione una frase, che non mi e' chiara:
ALL Purchases made by 9/30/12 (either new and upgrade) - $25 discount
che senso avrebbe applicare gli sconti DOPO una determinata data? (tra l'altro senza specificare la data di termine)
-
13-09-2012, 21:58 #3
possibile avere uno sconto di $100
Comunque i 100 $ sono ottenuti grazie ad un ulteriore sconto di 35$ derivati da un upgrade di licenza dalla 3 alla 4 eseguito recentemente quindi con una ulteriore spesa appena sostenuta superiore ai 100$ (non ricordo la cifra esatta), non mi pare molto vantaggioso ed economico.
non mi sembra male
a mio avviso hanno sbagliato le tempistiche di presentazione e di scontistica.
Io ho la suite di vb4 e pretendono che spendi 209 dollari - 25 $ per un acquisto prima della fine del mese dove hanno già detto che il cms uscirà in un secondo momento, quindi fino a tale data (da definirsi) io non potrei sfruttare il vb5 connect in quanto perderei tutti gli articoli.
Altra cosa ci sono altre funzioni presenti in vb4 oltre al cms e non presenti alla prima uscita di vb connect, in poche parole chiedono di acquistare un upgrade sulla fiducia, non sapendo quando rilasceranno i moduli, ad oggi si potrebbe acquistare una licenza di upgrade e non poterla sfruttare prima di parecchi mesi.
Un consiglio provate a leggere i feedback, non ce ne sono molti di positivi.
Rimango dell'idea tempi di presentazione errati e il forum deve fare il forum e non il social.
Attenzione è una mia opinione.
-
14-09-2012, 11:05 #4
Ho visto la demo di VB5 e la lentezza con la quale carica le pagine lascia perplessi. La velocità è un elemento fondamentale per un forum!!
Se non viene data soluzione a questo problema penso che cambierò software
-
14-09-2012, 13:03 #5
Quoto sulla lentezza... secondo me prima di un anno non sarà usabile per questo gli sconti sono infulenti e il prezzo per l'upgrade è un furto..
Purtroppo si fanno forti del fatto che hanno migliaia di licenze vendute e che una volta che stai da loro al 90% resti da loro indipendentemente da tutto...
-
14-09-2012, 21:34 #6
ho avuto modo di provare la demo...
ed e' vero,ha una lentezza incredibile.
solo per il prezzo la fascia di utenti che effettueranno l'upgrade si restringe, inoltre rilasciando un prodotto così, non ancora completo, e con questa lentezza, penso che il numero degli utenti si restringa drasticamente (o addirittura di annulla)
-
15-09-2012, 00:47 #7
Secondo me stanno stretti a contante e si sono inventati sta cosa per racimolare soldi...
Che senso ha fare un upgrade di una licenza 4.x risparmiando solo poche decine di dollari ad una versione 5 che per adesso è inutilizzabile.
Se proprio volessi diventare matto e acquistare la 5 mi terrei anche la 4 che potrei rivendere sicuramente molto + del prezzo che vogliono rapinarmi loro.
Sarebbe come permutare un'automobile e ricavarci sul nuovo si e no un terzo del suo valore.
-
15-09-2012, 01:17 #8
passare dalla 4 alla 5 a occhi chiusi è come scambiare una ferrari testarossa con una fiat 500
penso che sono corti a soldi facili e stanno tastando il terreno. se nessuno compra abbasseranno il prezzo di molto, soprattutto per chi ha molte licenze.
il prezzo alto è un vecchio trucco di mercato. da un lato vogliono solo clienti con i soldi facili. dall'altro, qualunque concessione viene accolta con entusiasmo.
pertanto, dovremmo tornare a discutere di marketing, di cui so moltissimo da un paio di anni, studiando per hobby psicologia (per saper raccontare meglio balle incredibili)Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
15-09-2012, 06:59 #9
se nessuno compra abbasseranno il prezzo di molto
E poi sono davvero bravi stanno facendo acquistare un prodotto per far fare agli utenti paganti i betatest, assurdo potevano rilasciare la beta a chi aveva già vbulletin 4 in questo modo i betatest li avrebbero avuti comunque e forse con uno spirito migliore.
Spero che il prodotto maturi altrimenti ci sono altre board meno onerose e più complete.
-
15-09-2012, 23:29 #10
Che senso ha fare un upgrade di una licenza 4.x risparmiando solo poche decine di dollari ad una versione 5 che per adesso è inutilizzabile.
potevano rilasciare la beta a chi aveva già vbulletin 4 in questo modo i betatest li avrebbero avuti comunque e forse con uno spirito migliore.
[passare dalla 4 alla 5 a occhi chiusi è come scambiare una ferrari testarossa con una fiat 500
Pur appprezzando sempre gli sviluppi di vbulletin condivito tutti i post citati.
Non si mette in vendita una beta di questo tipo e come contorno il nulla ad un prezzo simile!