Risultati da 1 a 10 di 13
-
05-11-2011, 15:47 #1
Problema link forum dopo installazione online
Ho messo online il tutto online ma non riesco ad avere accesso alle sezioni del forum, mi spiego meglio... riesco ad arrivare fino a http://www.miodominio.it/forum.php ma quando seleziono una sezione ricevo il messaggio:
Forum specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore.
e l'indirizzo di destinazione è il seguente:
http://www.miodominio.it/forumdispla...8-nome-sezione
apparentemente "sdoppiato"
Come risolvo?
-
05-11-2011, 16:20 #2
Se hai installato il vbseo guarda di aver settato il file .htaccess cosi'
Codice:# Comment the following line (add '#' at the beginning) # to disable mod_rewrite functions. # Please note: you still need to disable the hack in # the vBSEO control panel to stop url rewrites. RewriteEngine On # Some servers require the Rewritebase directive to be # enabled (remove '#' at the beginning to activate) # Please note: when enabled, you must include the path # to your root vB folder (i.e. RewriteBase /forums/) #RewriteBase / #RewriteCond %{HTTP_HOST} !^www\.yourdomain\.com #RewriteRule (.*) http://www.yourdomain.com/forums/$1 [L,R=301] RewriteRule ^((urllist|sitemap_).*\.(xml|txt)(\.gz)?)$ vbseo_sitemap/vbseo_getsitemap.php?sitemap=$1 [L] RewriteCond %{REQUEST_URI} !(admincp/|modcp/|cron|vbseo_sitemap) RewriteRule ^((archive/)?(.*\.php(/.*)?))$ vbseo.php [L,QSA] RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !/(admincp|modcp|clientscript|cpstyles|images)/ RewriteRule ^(.+)$ vbseo.php [L,QSA] <IfModule Mod_expires.c> ExpiresActive On ExpiresByType immagine "accesso più 1 mese" / gif ExpiresByType image / "accesso più 1 mese" jpeg ExpiresByType image / gif "access plus 1 mese" ExpiresByType text / "accesso più 1 settimana" css ExpiresByType text / javascript "accesso più 1 settimana" ExpiresByType domanda "accesso più 1 settimana" / javascript ExpiresByType application / x-javascript "accesso più 1 settimana" ExpiresByType immagine "accesso più 1 anno" / x-icon </ IfModule> FileETag Inode Dimensione mtime <IfModule Mod_deflate.c> AddOutputFilterByType DEFLATE text / html AddOutputFilterByType testo DEFLATE / css AddOutputFilterByType DEFLATEtext / javascript AddOutputFilterByType applicazione DEFLATE / javascript AddOutputFilterByType applicazione DEFLATE / x-javascript </ IfModule> ## EXPIRES CACHING ## ExpiresActive On ExpiresByType image/jpg "access 1 year" ExpiresByType image/jpeg "access 1 year" ExpiresByType image/gif "access 1 year" ExpiresByType image/png "access 1 year" ExpiresByType text/css "access 1 month" ExpiresByType application/pdf "access 1 month" ExpiresByType text/x-javascript "access 1 month" ExpiresByType application/x-shockwave-flash "access 1 month" ExpiresByType image/x-icon "access 1 year" ExpiresDefault "access 2 days" ## EXPIRES CACHING ##
in questo htaccess cè anche compressione gzip e sfruttamento cache del browser attivi li uso per accellerare il sito
-
05-11-2011, 16:39 #3
-
05-11-2011, 18:43 #4
Se ci incolli il tuo .htaccess qui potremmo fare più che delle ipotesi
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
05-11-2011, 19:31 #5
Quando dicevo (devo ancora capire qualcosa in merito al .htaccess), intendevo dire che... l'ho solo creato ma senza contenuti
o meglio... l'ho creato per inserirci una riga:
suPHP_ConfigPath /var/www/vhosts/miosito.it/httpdocs
che in aggiunta ad un file php.ini mi permetteva di disabilitare il SAFE_MODE in PHP.
-
05-11-2011, 23:51 #6
Cerchiamo a fare a passi, altrimenti rischiamo a fare un minestrone dove non funziona nulla.
Questo server, intuisco, è tuo e hai pieno accesso? Sei tecnico e sai tutto di apache, php, mysql?Giovanni
-
06-11-2011, 13:10 #7
Tutt'altro!
Apache, php e mysql li conosco solo per nome.
Allora... facciamo chiarezza, il sito è online da ieri, in un'altra discussione lamentavo il problema dell'anteprima delle immagini (qui), che poi abbiamo risolto.
Il problema era semplicemente che il locale le avevo spostate da database e salvate sul "file system" con riferimento alle cartelle in locale, per poter cambiare il collegamento con quello online avrei dovuto disabilitare il SAFE_MODE.
Per disabilitare il SAFE_MODE a detta del "tecnico" avrei dovuto creare quanto detto nel precedente messaggio, ed in questo modo è nato il mio file .htaccess.
Successivamente... ho provato ad installare OdiSEO, ma sicuramente ho fatto un pasticcio e per quello è nato il problema dei link al forum ed è nata questa discussione.
Il mio file .htaccess ha solo una riga che mi è servita a quello scopo, se tu volessi indicarmi un bel file con tutto quelo che dovrebbe avere un file htaccess... te ne sarei molto grato.
Questo quanto a mia disposizione:
3072 MB di spazio web
Traffico mensile non limitato (Traffico minimo garantito SLA 125GB Mese)
Backup giornaliero su storage esterno dedicato
Illimitate caselle di posta elettronica POP3/IMAP
24/7/365 Supporto tramite ticket system, email, live chat
Illimitati account FTP
1 Dominio ospitabile
Illimitati sottodomini da gestire
File Manager da web
Pannello di controllo del dominio in italiano
Sistema Webmail per la lettura della posta elettronica da web
Pannello di controllo Plesk
Illimitati database mysql
Gestione database MySql attraverso phpMyAdmin
Tecnologie supportate
Supporto PHP
Supporto Perl
Ruby on Rails
Supporto ASP
Supporto SSI
Supporto CGI
Supporto Perl
Supporto Fast CGI
Supporto Miva
Supporto IMAP e POP3 abilitato
Caratteristiche E-Mail
Illimitati indirizzi e-mail POP3/IMAP personalizzabili nello spazio
Webmail Horde/RoundCube
E-mail alias illimitati
E-mail forwarding
Casella catch-all configurabile
Illimitate mailing list personalizzabili
Illimitati autorisponditori personalizzabili
Caratteristiche di sicurezza del sito
Password protected directories (.htaccess, .htpasswd)
Backup remoto
Gestione backup/ripristino sito da pannello
Gestione certificati SSL
Caratteristiche data center/server
Backup giornaliero su storage esterno dedicato
Connessione ridondante
24/7 monitoraggio network
24/7 monitoraggio web server e servizi
SLA 99.8% di uptime
Distribuzione Linux Centos
RAID 1
Overselling: No
Pacchetti hosting massimi installati per server: 70
Ip dedicato
Non so altro.
Grazie mille.
-
07-11-2011, 16:53 #8
Il piano hosting è perfetto.
Per OdiSEO è non solo necessario creare il file .htaccess, ma anche inserirci qualcosa, perché il server web possa trovare le pagine codificate user-friendly. Dato che il file .htaccess preconfigurato si trova già nel pacchetto, mi viene a chiedere se hai inviato al sito tutti i file che trovi nella cartella upload (?)
Il codice da mettere nel file .htaccess è:
Codice:RewriteEngine On # OdiSEO render sitemap to any search engine RewriteRule ^sitemap.xml$ odiseo_sitemap.php # Old vBulletin rewrite (maintains compatibility with OdiSEO disabled, can be removed later) RewriteRule ^threads/([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) showthread.php?t=$1&page=$2&%{QUERY_STRING} RewriteRule ^forums/([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) forumdisplay.php?f=$1&page=$2&%{QUERY_STRING} # OdiSEO rewrite RewriteRule ^[0-9]+(?:/?$|(?:-[^/]+))/([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) showthread.php?t=$1&page=$2&%{QUERY_STRING} RewriteRule ^([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) forumdisplay.php?f=$1&page=$2&%{QUERY_STRING} # vBulletin rewrite RewriteRule ^members/([0-9]+) member.php?u=$1&%{QUERY_STRING} RewriteRule ^blogs/([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) blog.php?u=$1&page=$2&%{QUERY_STRING} RewriteRule ^entries/([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) entry.php?b=$1&page=$2&%{QUERY_STRING} RewriteRule ^list/([^/]*/)([0-9]+) list.php?r=$1$2&%{QUERY_STRING} RewriteRule ^content/(.*) ?r=$1&%{QUERY_STRING} RewriteRule ^widget/config/([0-9]+) widget.php?r=config/$1&%{QUERY_STRING}
http://www.vbulletin.it/attachment.p...2&d=1304115526
Quando è impostato tutto correttamente, il sito e forum deve funzionare, come qui su vbulletin.itGiovanni
-
07-11-2011, 20:42 #9
Sisi fatto tutto, ho fatto tutto un pò di fretta in questi giorni...
Adesso ho inserito il codice e sembra tutto perfetto, magari ti mando un pm con il link.
Un'ultima cosa, adesso nel .htaccess ho solo che quel codice, sarebbe opportuno che metta altro? C'è qualcosa che non deve mai mancare in un .htaccess?
Grazie ancora, se tutto è online è parecchio per merito tuo.
-
10-11-2011, 20:55 #10
potresti offrire il link al sito? non ho mai provato odyseo e sarei curioso di notare il suo funzionamento, sono contento di averti dato una dritta.
in oltre consiglio di aggiungere oltre quello scritto sopra da y2ksw anche questo codice:
Codice:<IfModule Mod_expires.c> ExpiresActive On ExpiresByType immagine "accesso più 1 mese" / gif ExpiresByType image / "accesso più 1 mese" jpeg ExpiresByType image / gif "access plus 1 mese" ExpiresByType text / "accesso più 1 settimana" css ExpiresByType text / javascript "accesso più 1 settimana" ExpiresByType domanda "accesso più 1 settimana" / javascript ExpiresByType application / x-javascript "accesso più 1 settimana" ExpiresByType immagine "accesso più 1 anno" / x-icon </ IfModule> FileETag Inode Dimensione mtime <IfModule Mod_deflate.c> AddOutputFilterByType DEFLATE text / html AddOutputFilterByType testo DEFLATE / css AddOutputFilterByType DEFLATEtext / javascript AddOutputFilterByType applicazione DEFLATE / javascript AddOutputFilterByType applicazione DEFLATE / x-javascript </ IfModule>
spiegando rapidamente:
AddOutputFilterByType DEFLATE text / html
comprime e alleggerisce i codici html e textAddOutputFilterByType testo DEFLATE / css
comprime e alleggerisce i file stile cssAddOutputFilterByType DEFLATEtext / javascript
AddOutputFilterByType applicazione DEFLATE / javascript
AddOutputFilterByType applicazione DEFLATE / x-javascript
comprime e alleggerisce i codici javaUltima modifica di MirkoLoockz; 10-11-2011 alle 20:59