Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Widget

Account disattivato

Unhappy Widget

Ciao

gentilmente, per una niubba di vB, c'è una spiegazione chiara di cosa sono esattamente e come si utilizzano i widget di vB (4.0.1 per la precisione)?

Oppure una breve spiegazione qui...

Grazie a tutti

Nicole

Account disattivato
    Ciao Nicole e benvenuta,
    allora io li definirei esattamemte vengono tradotti e cioè ELEMENTI GRAFICI.
    In sostanza sono quei "blocchi" che vedi nel cms ( homep age del sito dove si inseriscono gli articoli se hai la suite ) in cui puoi scegliere vari tipi di contenuto da visualizzare.
    il piu classico ì il widget per le sezioni che ti inserisce il menu delle sezioni che hai creato per permettere una navigazione del sito piu semplice oppure puoi inserire in un widget generico ( static html ) il codice di un video di you tube e cosi apparira un riquadro nella tua home page che potrai posizione dove vuoi ( tramite il layout manager ) e vedere un video in prima pagina per far vedere ai tuoi lettori qualche notizia oppure un tuo video personale o quel che prefersici.
    Poi nel menu atendina legato alla creazione del widget ci sono svariare voci che indicarti qui diverrebbe ostico ma di volta in volta ( per lo meno per quelli che ho usato e che "conosco" con piacere provo a daer una mano come è stata data a me ).
    Ciao e benvenuta di nuovo

Account disattivato
    Citazione Originariamente Scritto da dangerin Visualizza Messaggio
    Ciao Nicole e benvenuta,
    allora io li definirei esattamemte vengono tradotti e cioè ELEMENTI GRAFICI.
    In sostanza sono quei "blocchi" che vedi nel cms ( homep age del sito dove si inseriscono gli articoli se hai la suite ) in cui puoi scegliere vari tipi di contenuto da visualizzare.
    il piu classico ì il widget per le sezioni che ti inserisce il menu delle sezioni che hai creato per permettere una navigazione del sito piu semplice oppure puoi inserire in un widget generico ( static html ) il codice di un video di you tube e cosi apparira un riquadro nella tua home page che potrai posizione dove vuoi ( tramite il layout manager ) e vedere un video in prima pagina per far vedere ai tuoi lettori qualche notizia oppure un tuo video personale o quel che prefersici.
    Poi nel menu atendina legato alla creazione del widget ci sono svariare voci che indicarti qui diverrebbe ostico ma di volta in volta ( per lo meno per quelli che ho usato e che "conosco" con piacere provo a daer una mano come è stata data a me ).
    Ciao e benvenuta di nuovo
    grazie molte Dangerin... scusa il ritardo ma sono impegnata a sviluppare il sito e ho poco tempo per vedere i forum...
    Cmq è chiaro il discorso... ora farò delle prova e se non ne cavo un ragno dal buco ti "rompo" ancora :-)

Nicole

Account disattivato
    ma figurati..
    se sei impegnata a fare il sito e non guardi il forum siognifica che sei brava e che non hai bisogno di stare attaccata a chiederte mille cose come invece accade a me quindi ti auguro buon lavoro e complimenti.
    ciao ciao

Ciao, ho anch'io qualche problema ad inserire i Widget.
    Per esempio alcuni sono semplici e funzionano subito ... tipo post recent, calendar,
    Ma altri proprio non riesco proprio a farli.

Per andare nel pratico.
    Un menu con tutte le stanze del forum ... non mi riesce e non so come farlo
    Oppure un semplice link ad un sito associato ad un immagine ... (mi è riuscito con la pubblicità, ma non con i widget).

Ah, dimenticavo, il forum è www.fassaforum.com vers. 4.0.5

Nota.
    Per quattro anni avevo il forum in versione 3.5.x, ma tra un problema e l'altro mi si è corrotto il database e non sapendo metterci le mani ho deciso di ripartire con il forum da capo cancellando tutto, cambiando versione e server.
    Adesso da un mese ho installato appunto il nuovo forum, ma ci sono ancora alcune piccole lacune, quindi chiunque mi può aiutare è benvenuto, grazie.

Citazione Originariamente Scritto da Anton Visualizza Messaggio
    Un menu con tutte le stanze del forum ... non mi riesce e non so come farlo
    Attualmente non c'è un widget che permetta di visualizzare un elenco di tutti i forum. Puoi farlo solo con le sezioni e le categorie del CMS.
    Citazione Originariamente Scritto da Anton Visualizza Messaggio
    Oppure un semplice link ad un sito associato ad un immagine ... (mi è riuscito con la pubblicità, ma non con i widget).
    Potresti usare un widget "HTML Statico", inserendo il codice HTML per inserire l'immagine con il link.