Risultati da 1 a 6 di 6
-
25-01-2009, 16:56 #1
Domande e consigli per eventuale acquisto
Salve a tutti,
vorrei porvi alcune domande in quanto sto valutando l'ipotesi di acquistare il VBulletin. I miei dubbi sono i seguenti:
1) Posso installarlo su hosting Windows di Aruba (con Mysql) oppure esclusivamente su Hosting Linux (sempre con MySQL)?
2) Ci sono eventuali controindicazioni per installarlo su Hosting Aruba?
3) Conviene scaricare l'ultima versione rilasciata?
Attualmente gestisco un sito con un forum basato su Snitz (ver. Adamantine) sarebbe una versione dello snitz base 3.4.06 solo moddato e tradotto in italiano. Quindi se la risposta alla mia prima domanda è positiva l'altra mia domanda è:
4) E' possibile effettuare una migrazione di tutti gli utenti, forum e discussioni?
Grazie per il vostro contributo.
-
26-01-2009, 01:39 #2
- Posso installarlo su hosting Windows di Aruba (con Mysql) oppure esclusivamente su Hosting Linux (sempre con MySQL)? Dipende cosa richiedi dal server, e dipende anche dal host. Aruba offre GD (grafica) solo su Linux.
- Ci sono eventuali controindicazioni per installarlo su Hosting Aruba? Dipende dal budget. Se prendi il hosting economico, ti trovi stipato assieme a 300-800 altri siti sullo stesso server, con mille problemi. Più che ci metti (soldi) meno problemi ci sono, ma a questo punto potrebbero essere insteressanti anche altre offerte. Chi rivende spazi di Aruba, di solito non è meglio di Aruba
La differenza sta nell'offerta di spazi dai propri server.
- Conviene scaricare l'ultima versione rilasciata? Sempre.
- E' possibile effettuare una migrazione di tutti gli utenti, forum e discussioni? Dovrebbe essere possibile con IMPEX. Il database (Access o MSSQL) potrebbe costituire un problema, ma ci sono convertitori che semplificano questa operazione. Comunque potrebbe essere necessario richiedere assistenza a un tecnico specializzato.
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
26-01-2009, 11:35 #3
Ciao y2ksw,
ti ringrazio per le risposte che mi hai dato.
Intanto provvedo ad effettuare l'acquisto.
-
30-01-2009, 12:07 #4
Ciao y2ksw,
intanto ho acquistato una licenza owned.
Aruba offre GD (grafica) solo su Linux.
Installandolo su Hosting Windows, funziona o potrebbe avere dei problemi?
Io attualmente l'ho installato su Hosting linux, giusto per prendere confidenza con il sistema, funziona alla grande.Ultima modifica di Losko; 30-01-2009 alle 14:38
-
30-01-2009, 14:34 #5
Sul hosting aruba windows non è installato GD, per cui la verifica captcha no funziona, non si hanno anteprima di immagini ecc.
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
30-01-2009, 14:37 #6