Risultati da 21 a 30 di 31
-
29-09-2007, 11:22 #21
-
30-09-2007, 00:41 #22
Sulle competenze di Giorgio, non ci piove.
-
01-07-2008, 14:41 #23
Salve,
Riprendo questo "vecchio" Thread ...
Se proprio si ha "timore" di utilizzare VBSEO , esiste l'alternativa "povera" (con molte meno funzionalità) e si chiama ZOINTS SEO ed è gratuita.
Ormai lo utilizzo da circa 15 mesi e devo dire che l' incremento c'è stato .... eccome se c'è stato ...
Server Windows con Isapi Rewrite.
Se interessa, posso fornire tutte le informazioni dal caso sulla sua configurazione su macchien Windows dotate di IIS6.
Ciao !!
-
02-07-2008, 15:26 #24
Spesso l'aumento delle visite è dovuto a molti fattori. L'unica statistica valida è di trasformare un sito morto e comunque non fare nulla per ravvivarlo, tranne l'aggiunta di vbSEO, ovviamente.
E a questo punto si noterà un incremento del 1% se basta. Non so se un guadagno di 1% giustifica la spesa e il lavoro con l'installazioneGiovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
02-07-2008, 15:34 #25
Salve,
Mah ... che dire ... il nostro Sito NON è mai stato morto ... questo è vero ... però, vedendo le statistiche PRIMA e DOPO l' adozione di Zoints SEO, l' incremento c'è stato ed è quantificabile fra il 30 e il 40% ...
Tra l'altro Zoints SEO è gratis ... quindi, provare, costa solo il tempo di installazione e configurazione ... più il giusto periodo di attesa affinchè Google (sempre lui) faccia quello che deve fare ............
Se non soddisfatti, si potrà sempre tornare "ai santi vecchi" .............. senza aver speso niente
Ciao !!
-
02-07-2008, 20:02 #26
Sì infatti, questo è un fattore che parla per ZOINTS.
In questi mesi mi sono ancora meglio documentato di SEO, e ho completato anche alcune statistiche. Per diversi anni ho raccolto dati con varie strutture di siti assolutamente morti (lasciati volutamente al loro destino), e alcuni semi-morti, che però hanno raggiunto un ottimo ranking senza vbSEO / Zoints, soltanto appliccando alcuni trucchi.
A differenza di prima, ora posso dire con certezza che il SEO è una cosa semplice da fare e che le aggiunte al forum fanno una differenza ridicola, quantificabile soltanto nei domini con milioni di pagine e visitatori.Giovanni
-
02-07-2008, 22:02 #27
Salve,
Bene ... la discussione si fa interessante
Quali sarebbero questi "trucchetti" ... perchè sicuramente evere un URL di tipo "statico" rispetto allo stesso URL ma d tipo dinamico, aiuta ...e anche questo è statisticamente provato ... e ZOINTS fa, appunto questo ... oltre al discorso dei TAGS che , potrebbero anche non essere utilizzati ... visto che VB li include , ora, in maniera nativa ... ma il fatto che li includa in maniera nativa, a mio avviso, sta a significare che, molto probabilmente, anche CHI sviluppa VB, ha notato che un certo aiuto lo danno ... e una board a pagamento, non può rimanere indietro su nessun aspetto, tanto meno su quello legato al posizionamento relativamente ai mori di ricerca più famosi.
Ciao !!
-
03-07-2008, 18:56 #28
Alcuni trucchetti:
- Home Page statica. Meno che cambia, meglio è.
- Poche Keywords. Google penalizza pagine con troppe parole chiave.
- Descrizione breve.
- Utilizzo di alcuni tag HTML di cui la "premiata" serie <H...> fanno proprio una pippa, mentre alcuni altri vanno molto bene - coperto da segreto professionale
- Collegamenti incrociati con cura - coperto da segreto professionale
- Buon bilanciamento dei collegamenti. Pagine con tanti link (come capita per l'altro spesso nelle pagine dei forum) sono penalizzate
- Pagine con poche informazioni sono penalizzate
- Pagine con molto testo ed informazioni insignificative sono penalizzate
- Lo standard W3C è un optional, ma i tag di FrontPage e Office sono da evitare.
- La corretta configurazione di robots.txt è vantaggiosa
Giovanni
-
04-07-2008, 09:29 #29
Secondo la mia breve esperienza invece:
- Titolo della home statica, deciderlo e non cambiarlo più. Quelli di forum e discussioni andrebbero modificati leggermente, ma è necessario tenerli invariati nel tempo.
- Abilitare external
- Abilitare la ricerca dei thread simili
- Abilitare l'archivio come "sitemap"
- Fare posizionare all'esterno i file css
- h1 in navbar
- togliere i tag keywords completamente
- Etc..
-
04-07-2008, 22:40 #30Giovanni