Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Domandine di rito prima di comprare VB.

Domandine di rito prima di comprare VB.

Innanzi tutto, complimenti per il sito e forum che sto sbirciando da qualche tempo.
    Da un paio di settimane sto seriamente considerando di acquistare VB per il mio sito, ed ovviamente mi sento in dovere (130 euro non sono briciole) di aprire un topic per avere informazioni piu' dettagliate possibili.

Non penso assolutamente di avere alcun problema per quanto riguardo l'hosting (sono su (mt) gridserver altamente configurabile) ma piuttosto ho bisogno di sapere cosa puo' fare in piu' e cosa non puo'.

Il forum in questione sarebbe una conversione di un phpBB ALTAMENTE moddato.
    Le mod possono influire sulla conversione ? Inoltre TUTTO verra' convertito ?
    Ho una sezione apposta del forum dedicata ai sondaggi, e perderli mi seccherebbe molto (so che i sondaggi danno spesso rogne da sistema a sistema)

Inoltre, esistono mod con pseudo post-Cash system e relativo "negozio"?
    E' una community GDR e queste piccolezze piacciono molto agli utenti.

Inoltre, il mio attuale phpBB e' in bridging con un'installazione di Coppermine. E' possibile farlo anche con VB?
    E per quanto riguarda MediaWiki?

L'ultimo, per quanto piu' importante, problema e' lo spam.
    Sono riuscita a ridurre a ZERO gli spam bot (purtroppo gli user umani deficenti non si possono ancora bloccare...ma questa e' un altra storia) semplicemente usando una domanda completamente customizzata al momento della registrazione. E' possibile farlo con VB?
    E la registrazione captcha funziona VERAMENTE? Quella di phpBB fa ridere i polli

Grazie anticipatamente, spero di poter fare questo nuovo acquisto al piu' presto ^^
    Ultima modifica di Jowah; 11-10-2007 alle 15:46

Account disattivato
    Hello Jo

vBulletin è sicuramente il miglior script php e non, per creare Forum, non si discute assolutamente.
    E' possibile fare tutto ciò che chiedi, dalle Mod per il negozio, all'integrazione con Coppermine, MediaWiki, ridurre lo Spam, e molto molto altro.
    Certo, non ti dico che lo farai in mezz'ora perchè ciò non sarà mai fattibile, ma con un pò di buona volontà potrai sistemare tutto senza problemi.

Inutile poi, che ti dica tutte altre funzioni che integra, che potrai scaricare gratuitamente dalla Community vbulletin.org, non voglio rovinarti la sorpresa

Per la conversione da Phpbb, puoi utilizzare uno script chiamato Impex, che ti permetterà di convertire il tutto senza troppe difficoltà.

Saluti

Grazie mille per la risposta : D
    Credo proprio di sapere dove finira' una parte del mio prossimo stipendio......

Ultima cosa: le mod non richiedono modifiche al cuore dei template/script stesso vero? Ho sentito che funziona in modo molto simile ai plugin di Wordpress (spero che tu lo conosca!) e che si possono abilitare/disabilitare in qualsiasi momento senza toccare il codice.

Account disattivato
    Uhm...stipendio piccolino eh

Per le Mod dipende a seconda della Modifica stessa. Calcola che ne trovi veramente a centinaia, dalle più semplici alle più complicate, tipo Casinò, Chat, Giochi Arcade; è normale quindi che per quest'ultime, qualche template da modificare ci sia
    Ma nulla di difficile, l'amministrazione template di vBulletin è alquanto semplice e rapida

Citazione Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
    Uhm...stipendio piccolino eh
    Nuuuuuuuuu! Ho detto "una parte" ^^ Il resto me lo godo in altro tipo di spese e metto da parte

Citazione Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
    Certo, non ti dico che lo farai in mezz'ora perchè ciò non sarà mai fattibile, ma con un pò di buona volontà potrai sistemare tutto senza problemi.
    Non pretendo certo di rimettere il forum in piedi in cinque minuti!
    Una settimana-tre tra setup e "istruzione" dei moderatori ci vuole tutta^^ Non vedo l'ora di poter mettere le mani su questo gioiellino, promette davvero moltissimo!

Grazie ancora per l'aiuto White, ho avuto tutte le risposte di cui avevo bisogno

Account disattivato
    Ehehe bene ;-)

Figurati, per qualsiasi cosa siamo qui

Account disattivato
    Citazione Originariamente Scritto da Jowah Visualizza Messaggio
    Il forum in questione sarebbe una conversione di un phpBB ALTAMENTE moddato.
    Le mod possono influire sulla conversione ? Inoltre TUTTO verra' convertito ?
    Ho una sezione apposta del forum dedicata ai sondaggi, e perderli mi seccherebbe molto (so che i sondaggi danno spesso rogne da sistema a sistema)
    No...ovviamente tutte le modifiche fatte andranno persee potranno essere reintegrate solo se il Vb offre add-on simili a quelli che usi in PHPBB.
    Non saprei dirti come funziona la parte dei sondaggi, ma in un trasferimento da FUD a Vb effettuato tempo fa il comportamento dei due sistemi era completamente differente quindi qualcosa potrebbe non funzionare.

Inoltre, esistono mod con pseudo post-Cash system e relativo "negozio"?
    E' una community GDR e queste piccolezze piacciono molto agli utenti.
    Ammento di non essere ferrato in materia, cosa intendi esattamente per post-cash system?

Inoltre, il mio attuale phpBB e' in bridging con un'installazione di Coppermine. E' possibile farlo anche con VB?
    E per quanto riguarda MediaWiki?
    Il bridge con coppermine è assicurato al 100%, con mediawiki non garantisco.

L'ultimo, per quanto piu' importante, problema e' lo spam.
    Sono riuscita a ridurre a ZERO gli spam bot (purtroppo gli user umani deficenti non si possono ancora bloccare...ma questa e' un altra storia) semplicemente usando una domanda completamente customizzata al momento della registrazione. E' possibile farlo con VB?
    E la registrazione captcha funziona VERAMENTE? Quella di phpBB fa ridere i polli
    Se si usa la verifica GD trueType il controllo funziona egregiamente, esistono comunque altri sistemi di terze parti per determinare che l'accesso sia unicamente umano e non automatizzato.

Ora una domanda...GDR? posso avere l'indirizzo per curiosare?
    (sono un giocatore di ruolo da 20 anni )

Citazione Originariamente Scritto da Beho Visualizza Messaggio
    Ammento di non essere ferrato in materia, cosa intendi esattamente per post-cash system?
    Semplicemnte, gli user guadagnano dei soldi virtuali ad ogni post...e per evitare che gli utenti "spammino" per prenderli c'e' un limite facilmente impostabile^^

Per adesso il mio forum ha questo, in futuro volevo implementare un negozio puramente inutile per poter comprare titoli custom (che non mi fa fatica impostare a mano), e carinerie che si possono aggiungere al proprio profilo, devo ancora studiarmela un po'.

Volevo evitare di spammare l'url del mio sito, ad ogni modo e' www.suikoden.it ..... adesso e' mezzo morto, gallery da sistemare, wiki in costruzione e forum da rivitalizzare....quindi non far caso allo schifo^^

Account disattivato
    Semplice, ma molto molto carino, complimenti
    Come sempre le cose più semplici sono le migliori.
    Anzi a dirti il vero...Ho già in mente qualche bella Skin che può fare al caso tuo, e che con qualche Modifica, sarà fonte diversi infarti
    (In senso positivo eh...)

Account disattivato
    Volevo evitare di spammare l'url del mio sito, ad ogni modo e' www.suikoden.it ..... adesso e' mezzo morto, gallery da sistemare, wiki in costruzione e forum da rivitalizzare....quindi non far caso allo schifo^^
    Immagino che sia un GRPG.non sono molto ferrato in questo campo, preferisco i giochi cartacei :P

Ad ogni modo, il vb offre alcuni hack molto sfiziosi che potrebbero piacere alla tua utenza.
    Ad esempio Inferno o VBRPG sono add-on che permettono di sviluppare una sorta di gioco di ruolo interno al forum, offrendo anche un negozio virtuale integrato.
    Se ti va di sopportare la spesa del VBulletin soino certo che ti troverai senz'altro soddisfatta.

P.S. anche io sarò a Lucca per il Comics & Games