Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: vb 3.6.8 installato da poco: problemi e domande

Account disattivato

Smile vb 3.6.8 installato da poco: problemi e domande

Ciao a tutti! Da venerdì sono con mio sommo gaudio proprietaria della licenza di vb.
    Il mio sito era realizzato con phpnuke e, senza esagerare, nell'arco di 4 anni è stato hackerato centinaia di volte. L'ultimo è stata la classica ultima goccia, che mi ha convinto definitivamente a passare a sistemi più professionali, anche se questo significava ricominciare quasi da zero... Con l'impex potrò recuperare i dati del forum, ma tutto il resto...
    Dato che la mia galleria in nuke era realizzata con coppermine, mi chiedevo se fosse possibile trasferire i dati della galleria in una coppermine standalone, per poi integrarla nel vb con il bridge di cui parla Mossss... Questa era una delle domande.
    L'altra riguarda il sistema dei Crediti: l'ho installato, non è male, ma non ho capito se è possibile avere più "valute" e se i moderatori possono assegnare crediti agli utenti. In pratica qualcosa di più simile al Cash mod di phpbb che usavo su nuke. Se non credits, esiste qualche altro sistema a punti per vb che lo faccia?
    Domanda 3: ho installato anche ibpro arcade, sensazionale. Su nuke usavo il port di V3. I giochi li ho reinseriti tutti a mano (ed erano 383 circa... ) ma i record proprio non posso! Sapete se esiste un modo per recuperarli? Le tabelle sono molto diverse, quindi ne dubito, ma non si sa mai...

Veniamo ai problemi: ho provato ad installare vbadvanced, ma non ci sono riuscita. Ho modificato la path del forum, uploadato i files, settato i permessi per modules a 777, ecc, ma quando ho puntato il browser sul file di installazione è successa una cosa stranissima: è comparsa una pagina di testo, che mostrava il codice del file php!
    Sono andata nell'admin cp per vedere se era cambiato qualcosa, ed in effetti erano comparsi i comandi di vbadvanced, ma anche questi restituivano pagine di testo col codice php. Su vbadvanced.com ho già chiesto, mi sa che non risponderanno, non mi sembra un forum così attivo. C'entra niente il fatto che il mio server usi php5?
    Devo rinunciare a vba? Preferirei un portale ben integrato ad un bridge...

Ancora un paio di domande: posso installare vb anche in locale per fare lì test & co. o la licenza non lo consente?
    Si può usare l'impex due volte? Ho un dump vecchiotto del mio ex db e volevo importare i dati, per poi magari completare l'operazione in seguito, qualora i gestori del server dovessero procurarmi un backup recente.

Perdonate la logorrea, ma il mondo del vbulletino mi ha conquistato!

Bodyweb.com L'avatar di Sergio
    In locale puoi fare tutte le prove che vuoi, l'impex lo puoi usare tutte le volte che vuoi.

Ma.... funziona il PHP sul tuo server ? Se mostra il codice non si direbbe...

Account disattivato
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    In locale puoi fare tutte le prove che vuoi, l'impex lo puoi usare tutte le volte che vuoi.

Ma.... funziona il PHP sul tuo server ? Se mostra il codice non si direbbe...
    Grazie per aver risposto, Sergio! Ora mi diverto un po' con l'impex allora.
    Per quanto riguarda quanto dici sul server, chiederò lumi domattina. Mi hanno spostato su un server con php5 apposta per usare vb, visto che su vbulletin.org o .com consigliavano di passare su php5. Qualunque sia il problema, se è legato al server, spero che possano mettere a posto, d'oh...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •