Risultati da 1 a 10 di 17
-
24-08-2007, 22:27 #1
[DA SVILUPPARE] Post in automatico
Salve a tutti
vorrei sapere se esiste un metodo per poter inserire all'interno del forum un post in automatico.
Esempio:
scrivo un articolo nel mio sito, ed il link assieme ad un commento standard compare sul forum. In base alla categoria dell'articolo, compare il nuovo thread in una o più sezioni del forum contemporaneamente.
Io ho fatto uno script in php che ho integrato nel sito, solo che nonostante faccia quello che devo fare, ho paura che mi incasini il database (mi ci è voluta almeno una settimana per capire a cosa servivano tutte le tabelle, ed alcune ancora mi sfuggono)
Grazie per la risposta.
-
24-08-2007, 23:13 #2
Ciao,
esiste una classe di funzioni specifiche chiamata datamanager (se cerchi nella documentazione online la trovi nell'appendice), proprio oggi stavo cercando di fare la stessa cosa che serve a te e spulciando la documentazione ed i 2 forum di supporto .com e .org , ho tirato fuori il seguente script di test.
Codice PHP:<?php
require_once('./global.php');
require_once('./includes/class_dm.php');
require_once('./includes/class_dm_threadpost.php');
global $vbulletin;
//Variabili
$postuserid = '2';
$forumid = '1';
$posttitle = 'titolotest2';
$postpagetext = 'provamessaggio2';
//
$threadinfo = array();
$foruminfo = fetch_foruminfo($forumid);
$threaddm =& datamanager_init('Thread_FirstPost', $vbulletin, ERRTYPE_ARRAY, 'threadpost');
$threaddm->set('forumid', $forumid);
$threaddm->set('userid', $postuserid);
$threaddm->set('pagetext', $postpagetext);
$threaddm->set('title', $posttitle);
$threaddm->set('allowsmilie', '1');
$threaddm->set('visible', '1');
$threaddm->set_info('forum', $foruminfo);
$threaddm->pre_save();
if(count($threaddm->errors) < 1) {
$threadid = $threaddm->save();
build_thread_counters($threadid);
} else return 0;
build_forum_counters($forumid);
return $threadid;
?>
-
24-08-2007, 23:24 #3
Si possono usare i Feed RSS, se vuoi andare sul sicuro. Puoi impostare tutto dall'amministrazione.
-
25-08-2007, 01:21 #4
A me però serve che mi restituisca l'id creato, in modo da mettere sul sito il link diretto alla discussione.
Questo è molto più snello rispetto a quello che ho fatto io, quasi 250 linee di codice (compresa la gestione automatica dell'inserimento dell'articolo nel sito, nel forum, nelle varie discussioni, la restituzione dell'id e la scrittura di questo nell'articolo del sito)
Leggevo nel sito che si potrebbero anche utilizzare delle api (esistono delle api per interfacciarsi con il forum?) oppure usare il service soap. Ne sapete qualche cosa?
-
25-08-2007, 11:17 #5
-
25-08-2007, 11:26 #6
ovviamente il mio codice e' estremamente semplice perche' mi serviva per fare i test, quindi l'unica cosa di cui avevo bisogno era solo di creare un thread con il minimo dei dati (basta che fai un file .php e ci metti dentro il mio codice e vedrai che funziona), una volta che sono sicuro del funzionamento implementero' le altre funzioni di controllo e di funzione di cui ho bisogno.
Riguardo la ricerca dell'id c'e' un comando specifico da mettere nel codice che una volta creato il thread te lo restituisce direttamente, ma lo devo andare a cercare nella documentazione perche' al momento non lo ricordo.
infatti io ho usato le api specifiche del vbulletin, si chiamano datamanager http://www.vbulletin.com/docs/html/main/data_managers per le service soap invece non so che dirti non ho trovato nulla in tal senso.
X The Lord of Diplomacy
per i feed l'idea e' effettivamente interessante, non l'avevo considerata gli daro' un'occhiata, anche se nel mio caso penso che sia meglio la mia di soluzione.
-
25-08-2007, 11:32 #7
Evidenzio in quanto molto interessante
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
25-08-2007, 14:42 #8
-
27-08-2007, 00:56 #9
Sergio quando fai una cosa del genere poi me lo fai sapere che mi interessa per il mio portale + il mio shop?
Grazie 1000
-
27-08-2007, 01:15 #10
Io sto lavorando a un progetto del genere ma ci vuole ancora un po' di tempo prima che comincia a funzionare - poi vi posso dire come fare
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.