Visualizzazione Stampabile
-
novizio
salve sono nuovo e non ho trovato delle info. io ho già un forum vbulletin e vorrei ampliarlo con un blog.
vorrei in oltre sapere se il blog si può impostare come pagina iniziale e in esso trovare il collegamento per arrivare al forum.
il blog deve essere visibile a chiunque ma i messaggi dvono essere limitati ai mod. da parte di utenti esterni potranno venir lasciati commenti visibili.
avete dei collegamenti dove posso vedere un blog di vbulletin?:adr::adr::adr:
-
-
ciao grazie dell'esempio.
non conosco molto di vb e vista la necessità mi permetto di chiederti quanto mi costerebbe fare questo blog con queste caratteristiche
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bioweed
ciao grazie dell'esempio.
non conosco molto di vb e vista la necessità mi permetto di chiederti quanto mi costerebbe fare questo blog con queste caratteristiche
Citazione:
bioweed
ho la versione 3.6.8
Un occhio alla testa. Per utilizzarlo dovresti fare prima l'upgrade alla versione attuale e poi aggiungere il blog, ma dato l'arrivo in tempi ragionevoli della versione 4, che dovrebbe includere tutto (suite), aspetterei qualche mese.
Se non ti va questa soluzione, opterei per un portale che contiene già il blog (ad esempio Joomla) e userei il forum separatamente. Questo è la soluzione più comune e forse anche più sensata.
-
è uscita la nuova versione 4 mi confermi che nella publiscer suit c'è il blog
-
Citazione:
bioweed
è uscita la nuova versione 4 mi confermi che nella publiscer suit c'è il blog
Si, nella versione Publishing Suite è incluso il blog.
-
come procedo per aggiornare la vecchia versione ormai scaduta per passare alla nuova senza perdere dati
-
Citazione:
bioweed
come procedo per aggiornare la vecchia versione ormai scaduta per passare alla nuova senza perdere dati
Esegui il login sul sito di vBulletin.com con il tuo numero cliente e la tua password (il login è in alto a destra) e poi seleziona l'aggiornamento alla Publishing Suite.
-
ma riuscirò ad avere il blog anche se è in prevndita. ci sono problemi con la lingua, si aggiorna e tutto è come prima con la stessa grafica ecc.
-
La versione 4 non è ancora uscita, e non si capisce se si può aggiornare.
Comunque credo che qualcuno si darà a fare con la traduzione, compreso il sottoscritto. Ho bisogno di questa traduzione e quindi la farò in assenza di altre scelte. Non sarebbe la prima volta. Comunque ci vuole un bel po' di tempo per farlo, tipo 2-3 mesi dopo l'uscita ufficiale se si deve ricominciare da zero (temo di sì). Per il front-end (la parte visibile all'utente) immagino che la traduzione sarà pronta dopo un paio di settimane, ma lato amministratore sarà un bel pasticcio ...
-
Citazione:
y2ksw
La versione 4 non è ancora uscita, e non si capisce se si può aggiornare.
Comunque credo che qualcuno si darà a fare con la traduzione, compreso il sottoscritto. Ho bisogno di questa traduzione e quindi la farò in assenza di altre scelte. Non sarebbe la prima volta. Comunque ci vuole un bel po' di tempo per farlo, tipo 2-3 mesi dopo l'uscita ufficiale se si deve ricominciare da zero (temo di sì). Per il front-end (la parte visibile all'utente) immagino che la traduzione sarà pronta dopo un paio di settimane, ma lato amministratore sarà un bel pasticcio ...
:D
Comunque, stando a quanto detto da Wayne qui, non parrebbe essere necessario rifare completamente le frasi già tradotte che sono rimaste, solo controllare eventuali aggiornamenti.
-
non riesco a fare l'upload di alcuni file dell'aggiornamento smart ftp mi da errore 5o5 ossia che non ho i permessi.
dove trovo la schermata che mi permette di modificare i miei permessi per fare una volta per tutte l'upload e poi l'aggiornamento.
non esiste una guida passo passo in italiano per vbulletin.
mi sento andicappato non so cosa fare
-
ho provato anche con filezilla ma niente da fare errore 550
errore grave
-
Devi cambiare i permessi delle cartelle dal pannello di controllo. Se sei su Linux, di regola puoi fare questa modifica anche da FTP (tasto destro, permessi file, 777 + sottocartelle).
-
ho fatto l'aggiornamento ringrazio tutti per l'aiuto.
ora un altro quesito dove posso scaricare il blog per vbulletin
-
Se l'hai acquistato, dall'area membri di vbulletin.com.
-
Citazione:
bioweed
ho fatto l'aggiornamento ringrazio tutti per l'aiuto.
ora un altro quesito dove posso scaricare il blog per vbulletin
Se non avevi acquistato il blog (come add-on separato) prima che cambiasse la struttura delle licenze, potrai scaricarlo solamente incluso nella Publishing Suite quando sarà rilasciata. Non puoi scaricare il blog attuale (quello per la versione 3 di vB) con la nuova licenza.
Comunque, se hai acquistato una licenza per la Publishing Suite, entro la metà Novembre avrai accesso alla beta della versione 4 Publishing Suite (quindi blog incluso), dato che hanno deciso di rilasciare la beta a tutti coloro che hanno acquistato/aggiornato la licenza nel periodo di pre-vendita.
-
no non lo avevo acquistato, non c'era visto che ho acquistato la v4. ora come ora sono aggiornato alla 3.8.4
ma pensando che nella 4 c'era già il blog ho pensato che lo fornissero in versione provvisoria con l'aggiornamento più recente a loro disposizione
-
-
-
ok quasi tutto funziona ci sono ancora dei problemi tipo, come faccio a tradurre quelle parti ancora in inglese?
-
Citazione:
bioweed
ok quasi tutto funziona ci sono ancora dei problemi tipo, come faccio a tradurre quelle parti ancora in inglese?
A quali parti ti riferisci? Se hai installato la traduzione presente su questo forum, dovrebbe essere tutto tradotto tranne la Guida Amministratore (che se vuoi puoi tradurre da Lingue & Frasi -> Gestione Frasi).
-
domanda che potrebbe sembrare stupida, come va la versione beta? ha molti problemi, ci sono difficoltà nell'aggiornare dalla 3.8.4? che ne dite?:confused::confused:
-
Ci sono vari bug che devono essere sistemati, anche se nessuno particolarmente grave da essere un grande problema per l'usabilità del forum. Personalmente, non ho avuto alcun problema ad aggiornare dalla 3.8.4. :)
-
Citazione:
Darkshenron
Ci sono vari bug che devono essere sistemati, anche se nessuno particolarmente grave da essere un grande problema per l'usabilità del forum. Personalmente, non ho avuto alcun problema ad aggiornare dalla 3.8.4. :)
a che tipo di bug vado incontro per il forum? sai è la parte più preziosa
-
secondo voi non si riesce ad estrarre solo il blog dalla suite per installarlo su di un 3.8.4?
-
Citazione:
bioweed
a che tipo di bug vado incontro per il forum? sai è la parte più preziosa
Uno che mi viene in mente ora, che forse è quello attualmente più problematico a livello di usabilità lato utente, è la ricerca dei messaggi di uno specifico utente: anziché darti i risultati corretti, nei risultati di ricerca ti verranno visualizzati tutti i messaggi fatti nelle discussioni aperte dall'utente di cui volevi cercare i messaggi.
Se hai paura di trovarti davanti a bug "scomodi", e comunque vuoi già provare la nuova versione, il mio consiglio è di aspettare l'uscita di un altro paio di versioni beta, così avrai meno problemi. ;)
Citazione:
bioweed
secondo voi non si riesce ad estrarre solo il blog dalla suite per installarlo su di un 3.8.4?
La versione del blog contenuta nella suite non è compatibile con vBulletin 3.
-
Citazione:
Darkshenron
Uno che mi viene in mente ora, che forse è quello attualmente più problematico a livello di usabilità lato utente, è la ricerca dei messaggi di uno specifico utente: anziché darti i risultati corretti, nei risultati di ricerca ti verranno visualizzati tutti i messaggi fatti nelle discussioni aperte dall'utente di cui volevi cercare i messaggi.
Se hai paura di trovarti davanti a bug "scomodi", e comunque vuoi già provare la nuova versione, il mio consiglio è di aspettare l'uscita di un altro paio di versioni beta, così avrai meno problemi. ;)
La versione del blog contenuta nella suite non è compatibile con vBulletin 3.
ma bug seri che mi facciano rimpiangere di aver aggiornato alla 4
-
E' per questo motivo che si attendono le versioni "gold" ;)
-
Citazione:
y2ksw
E' per questo motivo che si attendono le versioni "gold" ;)
ho sentito che con la beta 4 sono già stati risolti un pò di problemi
-
Citazione:
bioweed
ho sentito che con la beta 4 sono già stati risolti un pò di problemi
Si, e ne sono comparsi altri. :rolleyes:
-
Citazione:
Darkshenron
Si, e ne sono comparsi altri. :rolleyes:
sempre più seri?:confused:
-
Citazione:
bioweed
sempre più seri?:confused:
Più che seri sono problemi estetici, ad esempio il postbit orizzontale non è molto a posto (non mi pare fosse ridotto così nella Beta 3, visto che dalla Beta 3 alla 4 i postbit sono stati modificati). Inoltre il sistema degli stili ha ancora qualche problema, ci sono alcune variabili che modificano troppe cose insieme (ad esempio quella che modifica il colore dei link li modifica un po' ovunque, andando così a creare problemi con elementi che hanno colori di sfondo diversi tra di loro), mentre alcune parti pare non siano ancora modificabili tramite le variabili stile.
-
ci saono anche notevoli problemi di performance che "stanno risolvendo". non oso a pensare quanto era lenta la prima versione :p
-
insomma tirando le somme questa nuova versione ha qualche limite nelle prestazioni e per il momento la possibilità di personalizzare il forum è ridotta all'osso.
però bug seri di funzionamento che portano a un crash vero e proprio non se ne sono presentati?
-
Aspetta che cerco la mia sfera di cristallo ;)
-
ha ha ha, grande, faccio domande un pò stupide tipo questa, secondo voi la gold per quando uscirà?
-
Citazione:
bioweed
ha ha ha, grande, faccio domande un pò stupide tipo questa, secondo voi la gold per quando uscirà?
Loro dicono entro fino 2009, e secondo me ce la faranno a mantenere questi tempi..
-
E poi come dici giustamente si attende la versione 4.0.1 poichè la versione 4.0.0 non è niente più che la versione di test reale fatta sul grande pubblico ;)