Visualizzazione Stampabile
-
Problema ban utenti
Ciao a tutti, innanzitutto mi presento : mi chiamo Antonio e sono uno degli amministratori del forum Aviazionecivile.it.
Da sempre abbiamo un problema legato al ban utenti : la schermata di ban richiede di spostare l'utente da bannare in un gruppo e di default mette Amministratori (credo sia in ordine alfabetico).
Succede spesso quindi che utenti bannati si ritrovino come amministratori ed hanno libero accesso a sezioni del forum nonchè all'amministrazione.
Come posso risolvere questo problema , senza dover modificare il nome dei gruppi (lo so è una cosa velocissima) ?
Grazie
Antonio
-
Normalmente, gli utenti esclusi vengono inseriti nel gruppo con ID 8 in modo automatico. Se questo gruppo non c'è più, allora tutto il sistema di esclusione è compromesso. Purtroppo non è un gruppo di sistema (predefinito), ma cancellabile. E quindi capita che scompaia, perché inizialmente forse si pensa di non avere mai bisogno.
Se questo è il caso, bisogna liberare la posizone 8 = spostare gli utenti, e poi ricreare questo gruppo, poi configurare.
Se questo non è il caso, non usate bene il sistema di esclusione :)
-
Oppure puoi creare un nuovo gruppo utenti che gli assegnerai i permessi come gruppa bannati con relativi permessi da settare a piacimento. Io lo ho fatto per un secondo gruppo utenti bannati che al posto di essere esclusi completamente dal forum gli vengono lasciati solo i permessi di lettura del forum, magari che puntano al solo regolamento. In fase di bann utente puoi selezionare quale dei due asseganre all'utente in oggetto.
-
se manca il gruppo con ID 8 è comunque un problema
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
se manca il gruppo con ID 8 è comunque un problema
Sinceramente non ho mai provato a rimuovere quel gruppo, cmq se sostituito da altro corrisapondente niente di strano che possa riprendere a funzionare... sarebbe da testare.
-
Citazione:
y2ksw
Normalmente, gli utenti esclusi vengono inseriti nel gruppo con ID 8 in modo automatico. Se questo gruppo non c'è più, allora tutto il sistema di esclusione è compromesso. Purtroppo non è un gruppo di sistema (predefinito), ma cancellabile. E quindi capita che scompaia, perché inizialmente forse si pensa di non avere mai bisogno.
Se questo è il caso, bisogna liberare la posizone 8 = spostare gli utenti, e poi ricreare questo gruppo, poi configurare.
Se questo non è il caso, non usate bene il sistema di esclusione :)
Il gruppo con ID 8 è Banned User ? Se si allora c'è e a questo punto credo sia un problema della traduzione in italiano .
Cmq per ora ho risolto modificando i nomi dei gruppi in modo tale che Bannati è il primo gruppo in lista
-
Allegati: 1
Citazione:
aviazionecivile
Il gruppo con ID 8 è Banned User ? Se si allora c'è e a questo punto credo sia un problema della traduzione in italiano .
Cmq per ora ho risolto modificando i nomi dei gruppi in modo tale che Bannati è il primo gruppo in lista
Sì.
Ma nella lista, quando si accede ai ban da pannello di controllo, dovrebbero essere solo i gruppi spammer, utenti esclusi ecc, al massimo 2-3. Se ci sono anche gli amministratori, allora sono malconfigurati i gruppi, e dovete veramente risolvere quanto prima. Il campo di impostazione più ambiguo in questo ambiente è:
Allegato 1661
che deve essere impostato a Sì per tutti i gruppi che non siano gruppi esclusi, e così non sono elencati nella lista. Oltre a ovviamente funzionare in modo diverso. Se avete questa situazione, è necessario verificare tutti i diritti, dopo le modifiche.
-
Citazione:
y2ksw
Sì.
Ma nella lista, quando si accede ai ban da pannello di controllo, dovrebbero essere solo i gruppi spammer, utenti esclusi ecc, al massimo 2-3. Se ci sono anche gli amministratori, allora sono malconfigurati i gruppi, e dovete veramente risolvere quanto prima. Il campo di impostazione più ambiguo in questo ambiente è:
Allegato 1661
che deve essere impostato a Sì per tutti i gruppi che
non siano gruppi esclusi, e così non sono elencati nella lista. Oltre a ovviamente funzionare in modo diverso. Se avete questa situazione, è necessario verificare tutti i diritti, dopo le modifiche.
GRAZIEEEE!
Ero proprio questo il problema.
Il due gruppi che risultavano nella lista dei gruppi nella form di ban avevano effettivamente la proprietà da te elencata impostata a NO. Impostata correttamente non sono più visualizzati.
Grazie ancora infinite!
Antonio
Aviazione Civile