Risultati da 1 a 8 di 8
-
29-11-2012, 12:21 #1
- Data Registrazione
- Nov 2012
- Messaggi
- 3
Problema ban utenti
Ciao a tutti, innanzitutto mi presento : mi chiamo Antonio e sono uno degli amministratori del forum Aviazionecivile.it.
Da sempre abbiamo un problema legato al ban utenti : la schermata di ban richiede di spostare l'utente da bannare in un gruppo e di default mette Amministratori (credo sia in ordine alfabetico).
Succede spesso quindi che utenti bannati si ritrovino come amministratori ed hanno libero accesso a sezioni del forum nonchè all'amministrazione.
Come posso risolvere questo problema , senza dover modificare il nome dei gruppi (lo so è una cosa velocissima) ?
Grazie
Antonio
-
01-12-2012, 03:03 #2
Normalmente, gli utenti esclusi vengono inseriti nel gruppo con ID 8 in modo automatico. Se questo gruppo non c'è più, allora tutto il sistema di esclusione è compromesso. Purtroppo non è un gruppo di sistema (predefinito), ma cancellabile. E quindi capita che scompaia, perché inizialmente forse si pensa di non avere mai bisogno.
Se questo è il caso, bisogna liberare la posizone 8 = spostare gli utenti, e poi ricreare questo gruppo, poi configurare.
Se questo non è il caso, non usate bene il sistema di esclusioneGiovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
02-12-2012, 19:46 #3
- Data Registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 211
Oppure puoi creare un nuovo gruppo utenti che gli assegnerai i permessi come gruppa bannati con relativi permessi da settare a piacimento. Io lo ho fatto per un secondo gruppo utenti bannati che al posto di essere esclusi completamente dal forum gli vengono lasciati solo i permessi di lettura del forum, magari che puntano al solo regolamento. In fase di bann utente puoi selezionare quale dei due asseganre all'utente in oggetto.
-
02-12-2012, 23:03 #4
se manca il gruppo con ID 8 è comunque un problema
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
03-12-2012, 01:19 #5
- Data Registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 211
-
03-12-2012, 15:24 #6
- Data Registrazione
- Nov 2012
- Messaggi
- 3
-
03-12-2012, 22:22 #7
Sì.
Ma nella lista, quando si accede ai ban da pannello di controllo, dovrebbero essere solo i gruppi spammer, utenti esclusi ecc, al massimo 2-3. Se ci sono anche gli amministratori, allora sono malconfigurati i gruppi, e dovete veramente risolvere quanto prima. Il campo di impostazione più ambiguo in questo ambiente è:
che deve essere impostato a Sì per tutti i gruppi che non siano gruppi esclusi, e così non sono elencati nella lista. Oltre a ovviamente funzionare in modo diverso. Se avete questa situazione, è necessario verificare tutti i diritti, dopo le modifiche.Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
04-12-2012, 10:24 #8
- Data Registrazione
- Nov 2012
- Messaggi
- 3
GRAZIEEEE!
Ero proprio questo il problema.
Il due gruppi che risultavano nella lista dei gruppi nella form di ban avevano effettivamente la proprietà da te elencata impostata a NO. Impostata correttamente non sono più visualizzati.
Grazie ancora infinite!
Antonio
Aviazione Civile
Discussioni Simili
-
vBulletin 3.6.x Problema utenti sospetti
Di Forgo nel forum VBulletin 3Risposte: 15Ultimo Messaggio: 03-03-2009, 11:32 -
vBulletin 3.7.x Problema attivazione utenti
Di superscarpo nel forum VBulletin 3Risposte: 8Ultimo Messaggio: 28-12-2008, 16:04 -
vBulletin 3.6.x Problema posizione utenti.
Di dormopoco nel forum VBulletin 3Risposte: 8Ultimo Messaggio: 22-08-2007, 15:23 -
vBulletin 3.6.x Problema UTENTI BANNATI help!
Di derfel nel forum VBulletin 3Risposte: 9Ultimo Messaggio: 24-07-2007, 20:05 -
vBulletin 3.6.x Registrazione Utenti : Problema Db
Di White nel forum VBulletin 3Risposte: 1Ultimo Messaggio: 21-01-2007, 19:02
Segnalibri