Quali plugin/estensioni per vB4 Suite?
Sempre per il mia migrazione sono alla ricerca di due informazioni principalmente:
1. Capire quali mods che ho installato su phpBB sono comprese di default in vB4.0
2. In caso non siano comprese, sentire gente che conosce bene il pacchetto come voi per avere una dritta (possibilmente) su quale mod convergere tra quelle più usate (se esistenti).
Di seguito elenco le mods che ho installato su phpBB:
1. Un centro annunci. Il centro annunci sostanzialmente posiziona un box nella Index forum con un messaggio differenziato per ospiti/utenti registrati. In questo messaggio si possono mettere BBcodes ecc.
2. Risposta rapida. Ovviamente compresa in vB, ma noto che non ha gli smiles come appaiono per esempio nella form di risposta del blog. E' possibile metterli?
3. Ora legale/solare completamente automatica
4. Campi obbligatori nella form di registrazione (indicati come obbligatori per non costringere gli utenti a menarselo ricevendo per ogni tentativo un messaggio del tipo "manca il compleanno", o "manca la città" ecc.)
5. Il menu (Home Forum Blogs What's New?) è configurabile? Si possono aggiungere pulsanti?
6. Citazioni. Questa è una bella mod per phpBB. Consente di far apparire in modo casuale citazioni diverse nella forum index o nel centro annunci. Le citazioni sono prese da uno specifico thread del forum, dove gli utenti possono aggiungere le proprie citazioni in modo che vadano ad essere visualizzate in futuro insieme a quelle vecchie. Io per esempio ho creato un thread con le barzellette e ogni giorno cambia. E' una inutiliy ma molto simpatica.
7. Modulo di contatto admin. So che c'è su vB. Ma la particolarità di quella che ho installato io è che la mod per ogni utente che scrive crea un topic in un'area riservata del forum. In questo modo si può usare anche come una sorta di ticket system o altro. Si può scegliere se ricevere una mail normalissima, un messaggio privato o l'apertura di un nuovo topic.
8. e-mail di compleanno. Si spiega da sola. Quando un membro compie gli anni riceve una mail, o un mp, oppure viene creato un nuovo topic con gli auguri nel forum
9. Pagine di errore personalizzate (404 ecc.) Compare una pagina di errore formattata come il forum con diversi suggerimenti per trovare ciò che si stava cercando.
10. knoledge base. E' una mod che consente di creare sul forum una sorta di directory dove inserire articoli, messaggi, documenti da scaricare ecc. Una sorta di biblioteca molto utile e completamente integrata nel forum
11. Permessi sui link. i membri registrati possono inserire link solo se hanno più di x messaggi nel forum. Mod fondamentale per me per combattere lo spam. Un'altra mette in moderazione automaticamente i messaggi che contengono più di un link. Queste due insieme risolvono il 70% dei problemi del forum
12. Autocaps. Riduce in minuscolo con la prima lettere maiuscola tutti i nomi utente inseriti in fase di registrazione in maiuscolo. Ho visto nell'ACP di vB che si possono inserire delle regole PHP per i nomi utenti. Ne esiste una che faccia questo?
13. Modifica che permette di aggiungere il nofollow ai link inseriti dagli utenti (a scelta dell'admin) e imposta il target blank
14. Static page permette di creare delle pagine statiche formattate con lo style del forum dove inserire ciò che si vuole anche utilizzando i semplici bbcodes.
15. upcoming birthdays elenca anche gli utenti che compiranno gli anni domani. Carina.
16. User reminders è una mods essenziale per me. Ricorda agli utenti via e-mail e in modo completamente automatico che non hanno confermato la creazione dell'account, che sono x giorni che non visitano il forum ecc. Fatta molto bene funziona alla grandissima.
17. Messaggio di benvenuto al primo login, ma credo che ci sia in vB
18 In ultimo ma al primo posto una mod che invia una newsletter in HTML e senza appesantire il server (invii frazionati) che contiene i nuovi topic, quelli più discussi del giorno, la citazione del giorno, può contenere pubblicità, consente di avere le statistiche di tracking / bounce e la gestione degli indirizzi sbagliati.
Mi aiutate a identificare se esistono degli sostituti per vB?