Risultati da 1 a 10 di 13
-
18-01-2012, 13:44 #1
- Data Registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 66
Upgrade da 4.1.8 a 4.1.10
Ciao a tutti.
Per iniziare volevo sapere se è possibile saltare l'upgrade intermedio, se la risposta è sì allora illustro le problematiche in cui sono incappata (in locale)
premetto che non uso il template di default, ma altri temi che sono una copia di questo, e poi modificati nei colori e in altre piccolezze, tipo: cambiato le icone, modificato i nomi della nav bar e aggiunto il tasto home (ho solo il forum vb, il sito è fatto con altra piattaforma) e altre cose tipo eliminare dal footer quelle icone che ci avvisano se il forum è un link o un collegamento (poiché non li uso), e lasciato invece solo quelle che avvisano se il forum è nuovo o non nuovo.
I template in uso sono 4 e tutti e 4 con colori diversi e larghezze diverse, e lascio all'utente scegliersi quale tra i 4 preferisce, tutti e quattro attingono ad una cartella, copia di image, e denominata miotemplate dove appunto inserisco tutte le immagini, smile, loghi modificati.
E fino qui spero di essere nel giusto e corretto.
Con quest'ultimo upgrade però mi trova dei conflitti che sembrano non risolvibili, nel senso che non ha potuto farlo automaticamente e ora dovrei essere io a farlo manualmente, ma non capisco bene quale sia il meccanismo nonostante i conflitti siano evidenziati in rosso.
Ad esempio, se vado a guardare il file del conflitto, e gli dico di affiancarmi le finestre, vb me ne mostra tre: quale tra queste tre io dovrei prendere in considerazione per apportare modifiche senza generare errori?
infine ci sono altri file che invece me li sengnala come "unione riuscita" sottolineandoli in blu, solo che me li mostra nella finestra dell'acp come se dovessi modificarli, mentre invece selezionando le caselline a fianco ho solo la possibilità di nasconderli.
Non ho proprio capito come funziona il tutto, per gli upgrade precedenti li aprivo e poi li salvavo, ma mi sembra proprio una pratica inutile e lunga e tediosa, quindi chiedo se c'è un altro modo.
Grazie
-
18-01-2012, 14:35 #2
Quelle a unione riuscita puoi nascondere senza ulteriori verifiche.
Le altre invece sono difficili da spiegare per iscritto. Questo veramente andrebbe fatto da qualcuno che ha creato lo stile e che sa dove e come mettere mano. Se non fai nulla, lo stile attivo rimane quello utilizzato prima dell'upgrade e se non ci sono problemi, puoi anche lasciarlo. Ma cosi facendo sposti il problema fin quando non impari come fare.Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
18-01-2012, 15:22 #3
- Data Registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 66
ok, e fin li ci sono
ora allego due immagini, la prima, rimpiccilolita per comodità, evidenzia un solo conflitto derivante dall'ultima riga, vuota. Quindi non capisco perché non abbia potuto unirla da solo
La seconda immagine che allego è una miniatura in quanto l'ho lasciata a tutta larghezza per far vedere meglio, questo file evidenzia invece dei notevoli conflitti, ma di modifiche che non ho apportato io, infatti nel mio template, di sinistra, non c'è nulla, in quello al centro sono stati aggiunti (se ho ben capito) e in quello di destra le effettive modifiche effettuate con l'upgrade, e si differenziano comunque dalla colonna centrale e non capisco il perché.
io non voglio avere templati non aggiornati, anche perché, oltretutto, non sono template a pagamento o esterni, ma fotocopie dell'originale, e vorrei capire come si fa ad "Imparere" il giusto metodo.
Grazie per l'aiuto!Ultima modifica di y2ksw; 18-01-2012 alle 17:40 Motivo: Caricato allegati in locale
-
18-01-2012, 17:48 #4
Quello delle righe vuote è probabilmente un bug e ho "riparato" decine di template ultimamente. Nel passato vbulletin inseriva a fine template una riga nuova con uno spazio e probabilmente non sanno come sistemare questo problema (come se avessimo il tempo di correre sempre dietro a loro)
L'altro invece è più logico. Lo spazio vuoto indica che hanno aggiunto un blocco di codice alla posizione che credevano fosse quella giusta. Io ad esempio ho dei forum dove forum_rules è vuoto (perché non serve) e ogni volta l'inserimento fallisce, perché non trova una riga di codice di riferimento.
Nel centro quindi propone la soluzione e sulla destra il template nuovo. Quando si va in "Modifica testo unito" (o simile), allora viene proposto il centro.
Si trovano poi degli indicatori che mostrano l'originale, tuo, il centro e la destra, dove nella norma lascio la mia ed elimino le ultime due proposte (e tutti gli indicatori). A volte però tocca a inserire nuove variabili o link.Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
18-01-2012, 18:57 #5
- Data Registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 66
fino a un certo punto filava tutto liscio, poi l'ultimo tuo paragrafo mi ha di nuovo confusa.
cerco di farti un esempio a parole.
nel file più incasinato, (che è l'editor.css) dove c'è un blocco di testo molto lungo, niente che riguardi le mie modifiche ma tutto inerente questa roba qua:Codice:.cke_skin_kama .cke_editor .cke_rcombo a, .cke_skin_kama .cke_editor .cke_toolgroup { background: {vb:stylevar editor_button_background};
Codice:.cke_skin_kama .cke_browser_ie .cke_button .cke_buttonarrow {position:relative;top:-4px;
Il punto è che nella parte centrale di questo blocco rosso, viene inserita una parte di codice che a destra non c'è, e non sta da nessun altra parte, e non è neppure quella parte che dicevo prima evidenziata in giallo, bensì questa:
Codice:.cke_skin_kama .cke_dialog_contents #uploadprogress_container, .cke_skin_kama .cke_dialog_contents .uploadprogress_footer, .cke_skin_kama .cke_dialog_contents #uploadprogress_container *, .cke_skin_kama .cke_dialog_contents .uploadprogress_footer * { color:{vb:stylevar body_color}; }
e soprattutto come faccio a fare come fai tu che ti tieni buona sola la parte sinistra, visto che nella mia parte sinistra non c'è proprio niente di quanto evidenziato?
spero sia tutto chiaro
-
18-01-2012, 22:18 #6
Vado ad aggiornare un forum e poi avrò qualche esempio pratico ... attendere prego
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
18-01-2012, 23:46 #7
Ho dovuto aggiornarne due per avere qualcosa sottomano ... e nemmeno quello che volevo.
Prima si controllano quei template che sono andati a buon fine per eventuali problemi a colpo d'occhio:
Poi si modificano i modelli con conflitti. Nota che lo stile mobile potrebbe presentare molti conflitti, che poi scompaiono al suo aggiornamento. Quindi: aggiornare prima lo stile se è possibile (stili acquistati, stile mobile).
In basso c'è un conflitto dell nuova generazione: lo spazio per cui è diventato famoso vBulletin
Sulla destra in alto e in basso, il fantomatico link per modificare l'unione fallita:
Come in questo caso, cercare per i tag del conflitto:
Dove c'è scritto: Il tuo valore personalizzato, controllare bene se sono cambiati dei link in rispetto del blocco fra ============... e Nuovo valore predefinito. Applicare le modifiche nel blocco Il tuo valore personalizzato.
Rimuovere quindi il tag (non i contenuti) Il tuo valore personalizzato, e tag e contenuti compresi fra Vecchio valore predefinito e Nuovo valore predefinito, in modo che rimane solo il tuo HTML. Ripetere per tutte le occorrenze e salvare. Se si salva la storia (spunta) allora rimane qualche traccia fra vecchio e nuovo, che a volte non guasta.
Controllare che non vi siano altri template da modificare:
E ripetere fin quando non appare:
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
19-01-2012, 00:05 #8
- Data Registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 66
è chiaro, ma mancano alcuni cose riguardo alle mie incertezze precedentemente esposte.
nel mio foglio alla voce
<<<i tuoi valori personalizzati<<< (ultimo blocco segnalato rosso)
non c'è niente, quindi devo inserici le modifiche che invece ci sono nelle altre due parti
alla voce
======== vecchio valore predefinito ====
ci sono dei contenuti
(27 paragrafi)
=============================
alla voce >>>> nuovo valore predefinito>>>>
ci sono degli altri contenuti che sono diversi da quelli inseriti
nel vecchio valore predefinito, sono infatti solo 26 paragrafi, c'è una riga di codice in meno
quali tra questi devo copiare nel <<<< i tuoi valori personalizzati>>>>?
-
19-01-2012, 20:15 #9Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
19-01-2012, 20:51 #10
- Data Registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 66
credo proprio che farò così, prenderò il nuovo valore predefinito e lo inseriro nel mio file personalizzato.
Anche se ancora non mi è completamente chiaro
stai dicendo che io, volontariamente, ho cancellato quel blocco di codice dal mio valore personalizzato?
perché io non ho cancellato proprio niente, semplicemente non c'è.
Discussioni Simili
-
vBulletin 3.6.x UPGRADE da 3.6.8 a 3.8.1
Di derfel nel forum VBulletin 3Risposte: 9Ultimo Messaggio: 26-02-2009, 06:57 -
vBulletin 3.6.x upgrade da 3.6.8 a 3.6.9
Di ik7jwy nel forum VBulletin 3Risposte: 15Ultimo Messaggio: 16-04-2008, 19:40 -
vBulletin 3.6.x UPgrade 3.6.7 to 3.6.8
Di marcodes nel forum VBulletin 3Risposte: 7Ultimo Messaggio: 21-12-2007, 23:41 -
vBulletin 3.6.x upgrade
Di djmarvin nel forum VBulletin 3Risposte: 8Ultimo Messaggio: 07-10-2006, 00:21 -
upgrade?
Di ilbianconiglio nel forum Agorà di vBulletinRisposte: 4Ultimo Messaggio: 11-01-2006, 04:25
Segnalibri