Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema sezione a pagamento

  1. #1

    Problema sezione a pagamento

    buona sera scusate il disturbo sto cercando di creare una sezione del mio forum a pagamento ma non ci riesco vorrei che quando l'utente clicca sulla sezione x entrare gli esca la pagina x pagare con paypal e che questo abbia una durata di un mese ho gia configurato sottoscrizioni a pagamento- gestione sottoscrizione grazie

  2. #2
    Borg L'avatar di y2ksw
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Bologna, Italia
    Età
    64
    Messaggi
    9,035
    Ti sei cercato una delle funzionalità belle ma anche più complicate del forum

    1. E' essenziale di creare, prima di tutto, la sezione che dovrà essere abilitata al pagamento (non si può fare in un secondo momento), e negare a tutti gli utenti, amministratori compresi, l'accesso (permessi: nega). Se crei un'area a pagamento con più sottosezioni a pagamenti diversi, consiglio di creare una categoria visibile a tutti "Area riservata" con dentro le sottosezioni a pagamento e con gli accessi negati. Vedi qui per un esempio. Quindi, anche tu non dovresti vedere la sezione a pagamento. E' perfettamente ok.
    2. Crea la sottoscrizione a pagamento e seleziona la o le sezioni a livello superiore (non loro sottosezioni), accessibili soltanto a chi si iscrive tramite la medesima sottoscrizione. Non variare gruppi di utenti a meno che non hai altri scopi e comunque devi studiare a tavolino cosa far fare agli iscritti, perché ogni modifica successiva non si propaga agli utenti già iscritti. Se ti dimentichi a selezionare la sezione corretta, devi rifare la sottoscrizione e quindi perdi eventuali utenti già iscritti! La correzione è possibile ma faticosa tramite query direttamente sul db.
    3. Iscrivi te stesso manualmente o tramite portale di pagamento, e quindi dovresti vedere la sezione. Prova anche a restituire il pagamento, quindi dovresti non più vedere la sezione. Soltanto quando funziona tutto come desiderato, pubblicare il nuovo servizio, ad esempio in una news. Prima non se ne accorge nessuno
    4. Puoi specificare, anche in un secondo momento, prezzi e periodi di validità diversi, tenendo però attive le righe precedenti ... altrimenti rischi che qualcuno perde la sua iscrizione prima del dovuto o si allungano i periodi di scadenza.
    5. Crea anche un periodo molto breve per verificare che funzioni tutto in automatico (ad esempio 1 giorno). Alla fine puoi variare questa riga per farla diventare la definitiva.
    6. Se il motore di pagamento non accetta la valuta usata nella sottoscrizione, gli utenti non possono pagare e ricevono messaggi fuorvianti. Questo è soprattutto un problema per i motori di pagamento diversi di PayPal.
    Giovanni
    http://www.trimelli.com/

    Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-2013, 20:38
  2. Disussioni a pagamento
    Di marco74 nel forum Come faccio
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-2013, 21:59
  3. Problema con una sezione e domanda sul blog
    Di Matteo Russo nel forum Come faccio
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-03-2011, 04:34
  4. Forum a pagamento
    Di neo2007 nel forum Pre acquisto vBulletin
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-2008, 23:10
  5. Traduzione a pagamento
    Di loris nel forum Mod e Template
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-10-2006, 19:32

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •