Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Gestione Editoria Sociale

  1. #1

    Gestione Editoria Sociale

    Faccio un incipit in questo spazio poiché non saprei dove altro postarlo.

    Grazie per questo forum e per l'impegno che metti nell'aiutare noi utenti, grazie per le traduzioni in lingua italiana e per le spiegazioni chiare e complete, senza questo forum probabilmente non avrei mai installato vbulletin.

    Editoria sociale
    il fatto è che vorrei che i link puntassero ai social italiani, e ai social più utilizzati, tipo facebook, twitter, e non so che altri social per la verità si utilizzino, forse google +, ma non sono ferrata in materia.

    ma non conosco i link corretti e tutte le ricerche fatte in merito non mi hanno portato da nessuna parte.

    Qualche consiglio e aiuto?

  2. #2
    Borg L'avatar di y2ksw
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Bologna, Italia
    Età
    63
    Messaggi
    9,026
    Se realmente vuoi che tuo sito e forum vanno a gonfie vele, cerca di evitare l'esportazione dei tuoi sforzi a favore degli altri. Cerca invece l'unione e lo scambio.

    Con le network sociali associ i tuoi contenuti a i contenuti di altri, nella tua vana speranza che un utente facebook o twitter verrà a leggere e soprattutto scrivere nel tuo forum.

    Lo scambio e l'unione invece sfruttano le nicchie di ognuno. Fare un forum che parla di tutto, va di moda, ma non porta i risultati aspettati.

    Un esempio. Sul sito e forum Tradimento.net si parlava regolarmente di politica. A parte che non c'entra nulla con il tema del forum, era spesso troppo esplicito e sorgente di scontri fra gli utenti. A parte della noia e insofferenza provata dalla maggioranza. La soluzione è stata un link a uno dei siti nascenti dedicata alla politica, Politica Ecologia Societa' costume. Non solo è tornata la calma, ma nel forum specifico hanno trovato le persone interessate in politica e quindi hanno potuto discutere con persone preparate. Certo, molto hanno desistito, perché su Tradimento.net si poteva litigare, offendere e dimostrare le "rari doti" di ignoranza civile.

    Non ho temuto che andassero via alcuni o tutti gli utenti. Di fatto se ne sono andati due o tre e in cambio si sono iscritti centinaia nuovi utenti, perché il forum finalmente era più genuino e specifico.

    In altre parole, per funzionare e crescere, i vari forum devono concedersi a vicenda lo spazio che meritano, senza venir meno al proprio spazio. Dedicarsi a quel che si sa fare. Lasciare che altri si occupano del surplus. Insistere nello scambio di link. Se ci vai su Politica, vedrai che non c'è nessun backlink. Non è un problema, ma sarebbe più bello se lo scambio fosse ripagato.
    Giovanni
    http://www.trimelli.com/

    Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.

Discussioni Simili

  1. My Scrolling Bar sociale
    Di MirkoLoockz nel forum Mod e Template
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-2011, 12:18
  2. vBulletin 3.7.x Gestione Albums
    Di ceccus nel forum VBulletin 3
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 23:19
  3. vBulletin 3.6.x Gestione Moderatori
    Di Neyla nel forum VBulletin 3
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-02-2008, 12:57
  4. vBulletin 3.0.x Gestione Allegati
    Di Iaco nel forum VBulletin 3
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 13-02-2005, 15:33

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •