Risultati da 1 a 10 di 23
-
14-02-2008, 13:08 #1
Supporto Ufficiale vB
OK apro io il thread x discutere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di questo argomento ... avrei un paio di domande ...
innanzi tutto cosa comporta richiedere la "certificazione" di ufficiale a vB.com (intendo annessi e connessi)?
-
14-02-2008, 13:21 #2
Io proporrei un'altra domanda, come mai non l'hanno mai concessa agli Italiani, secondo me danno per scontato che ai numerosi utenti italiani non importa nulla e basti il loro supporto ufficiale e quindi cercano bacini di pochi utenti per poter pubblicizzare il loro predotto, vedi cinesi e ungheresi con un forum con 300 iscritti. Ciao
Ultima modifica di sosnovara.it; 14-02-2008 alle 13:49
-
14-02-2008, 13:41 #3
oddio può anche darsi ... xò è anche vero che in germania ne hanno 2 ... francia/spagna/portogallo ed italia nulla ...
ma scusami un attimo è così tanto difficile farsi dare il "bollino blu"?
PS. Enzo lo so perfettamente che nn è il URL a farti dare il supporto ... il mio ragionamento era funzionale rispetto l'utente che nn ne sa nulla e che "cerca" un sito in rete ... poi intendiamoci, nn sarebbe manco quello il problema ...Ultima modifica di KURTZ; 14-02-2008 alle 13:43
-
14-02-2008, 17:56 #4
E' semplice: noi non abbiamo chiesto con le carte in regola
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
14-02-2008, 18:16 #5
-
14-02-2008, 19:04 #6
si ma signori miei questa cosa è da chiarire x bene prima di tornare da jelsoft ... se Enzo si è bruciato oppure questo sito (cioè Sergio) si è bruciato (i motivi li conoscete voi, e spero che mi mettiate al corrente) il discorso cambia ... nel senso che bisogna mandare altra gente da jelsoft e cambiare dominio ...
invece se le carte nn erano in regola, mettiamole e via ...
-
14-02-2008, 19:29 #7
Qui non si è bruciato nessuno. Era la solita "Italianata" scusate il termine
ma se si vuol fare una cosa non basta una domanda buttata lì. Bisogna dimostrare che si potrà mandare avanti nel bello e cattivo tempo. E noi da soli non si può. Jelsoft non accetterà mai un Pinco Pallino come me o te da solo. Ma in 3 o più ce la faremo in poco tempo. Naturale che vale anche di essere bene conosciuti e stimati.
I flame e le relative risposte nell'altra discussione sono un tipico esempio di come non fare. Soprattutto, chi è alla guida di questo progetto deve rimanere impassibile, indifferentemente dai sentimenti personali. Ci vuole una porzione di pazienza immensa, e la diplomazia non è un optional.
Io vedo che questi doti sono di pochi, ma ciò non toglie che possono partecipare anche persone non munite di queste capacità - è sufficiente che si astengono dalle provocazioni, che ci saranno, eccome!
Io non voglio però che entrano delle persone che fanno i buoni prima e i cattivi dopo. Dobbiamo valutare l'uno l'altro, e vedere se vogliamo lavorare veramente assieme. Altrimenti è meglio lasciar perdere. In un trio o quintetto di aziende, è necessario che ciascuno occupa il suo posto, senza però usurparlo = negare l'accesso agli altri. Se andiamo d'accordo, è un guadagno economico e di stima per tutti, ma è anche vero che i guadagni in tutti i sensi vanno condivisi. Non è merito di una sola persona se una cosa ha successo, ma dell'insieme.
Esempio: Se tu vendi vBulletin, è merito tuo di venderlo, ma anche merito chi ha dato il consiglio, chi ha seguito il cliente fin alla vendita, ed è anche merito chi segue il cliente dopo. Se non c'è condivisione, tu non vendi, perché non c'è un argomento convincente per il cliente. Il cliente pensa: "Se devo arrangiarmi prima e dopo da solo, chi mi obbliga comprarlo qui?"
Questo è il discorso applicato al markering (con successo). Dobbiamo condividere. Sembra che non giova a nessuno, ma in verità è diverso, perché invece vendere una cosa o servizio all'anno, vendiamo cento o mille. Ma solo se dividiamo ed usiamo le nostre risorse senza disperderle.Ultima modifica di y2ksw; 14-02-2008 alle 23:44
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
15-02-2008, 02:19 #8
Straquoto y2ksw, il monodo anglosassone è un mondo un tantino diverso da quello italiano, in particolare modo quello del lavoro. Non c'è spazio per le mezze misure e le cose improvvisate, la professionalità indiscussa è l'unico modo.
Io ribadisco anche questa volta che oggi come oggi ci sono per dare supporto finanziario, risorse e quanto posso, ma come al solito sono strapieno di lavoro e faccio molta fatica a trovare spazio (vero, non un oretta in qua ed in la) per un altro lavoro.
In un breve futuro però potrei trovare il tempo, la continua crescita delle mia ditta mi lascia sperare che presto riuscirò a demandare alcune responsabilità, non perchè ora non lo voglia, ma perchè non ci sono le risorse economiche necessarie o per lo meno ci sono, ma rischierei ancora di destabilizzare l'assetto economico.
Keep me in touch.
-
15-02-2008, 03:45 #9
Non sono sicuro, ma non so se sia possibile chiederla, credo sono più loro che decidono di darla.
Ad ogni modo, ribadisco l'impegno, visto che si parlava di ditte, anche io ho una srl e non fattura proprio pochino
Stanotte ci siamo spostati su un server nuovo, dovrebbe andare un pò meglio, è un CentOS con un quad Xeon 3 Giga di Ram e dischi raid.
Questo lo dico non per fare vedere questo e quello, ma per ripetere ancora una volta, in accordo con y2ksw che investendo risorse (anche economiche) in un progetto comune possiamo avere successo.
In ultimo, ma non per ultimo, non sottovalutate l'impegno che occorre per portare avanti un progetto del genere, non pensate solo al divertimento dell'essere in prima linea, dell'essere "quelli che", se date un occhiata al vb.com vi accorgerete che i ragazzi della Jelsoft sono 24/24 sul loro forum a dare assistenza, il resto è probabilmente chiuso in una gabbia a programmare.
-
15-02-2008, 12:56 #10
rispetto quanto scritto da Giovanni: beh è fuori discussione il fatto che oneri ed onori debbano obbligatoriamente ed equamente essere distribuiti ... sono d'accordo sul fatto che nn ci debbano essere personalismi e mi pare inutile ri-sottolineare che nn stiamo a parlare di "giochetti" ma di lavoro ... lavoro che (si spera) porterà benefici a chi lo offre ma ne porterà anche e soprattutto agli utenti (italiani) finali di vB ... poi Giovanni se fai discorsi di marketing qua trovi terreno fertile
insomma le adesioni "di massima" ce ne sono almeno 3, vogliamo stendere una sorta di "studio di prefattibilità" in privato? cosa serve fare, cosa debba fare ogni singola parte in causa ecc ecc in ogni progetto che si rispetti (la mia esperienza) mi insegna che così si deve procedere ...
rispetto a Sergio, certo che sono loro a decidere, ma da quello che mi par di evincere è che cmq occorrono un minimo di requisiti per poter "concorrere" a ricevere il "bollino" Jelsoft ...
vogliamo passare alla fase 2?
NB. sia chiara una cosa sin d'ora: se decidiamo di far qualsiasi cosa, badate bene che nn la facciamo "sulla parola" ...Ultima modifica di KURTZ; 15-02-2008 alle 13:04