Visualizzazione Stampabile
-
Sono migrato su Xenforo
Ciao ragazzi, da un paio di giorni sono migrato su Xenforo e devo dire che sono rimasto molto sorpreso nel suo utilizzo complessivo, molto dinamico e di facile intuizione, la differenza con vbulletin c'è e si vede e al momento devo dire che mi trovo molto bene, se volete altre info a tal proposito chiedete pure....o semplicemente fatevi un giretto sul mio forum :up:
-
Sembra la versione 5 di vbulletin che forse non ci sarà mai :)
Penso però che vi sia un rischio abbastanza alto che sarà incorporato nella società che ora vende vbulletin e poi subirà la stessa sorte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max_69
Ciao ragazzi, da un paio di giorni sono migrato su Xenforo e devo dire che sono rimasto molto sorpreso nel suo utilizzo complessivo, molto dinamico e di facile intuizione, la differenza con vbulletin c'è e si vede e al momento devo dire che mi trovo molto bene, se volete altre info a tal proposito chiedete pure....o semplicemente fatevi un giretto sul mio forum :up:
Quindi non vedrò più gironzolare quel bel leone tra i topic del forum? :(
Citazione:
y2ksw
Sembra la versione 5 di vbulletin che forse non ci sarà mai :)
Penso però che vi sia un rischio abbastanza alto che sarà incorporato nella società che ora vende vbulletin e poi subirà la stessa sorte.
Una nuova società raggrupperà i due prodotti, Xenforo e vBulletin ?
-
Citazione:
Fabioo
Quindi non vedrò più gironzolare quel bel leone tra i topic del forum? :(
Una nuova società raggrupperà i due prodotti, Xenforo e vBulletin ?
Internet Brandings. In apparenza hanno fatto cadere una delle cause ma sotto sicuramente pensano a far fuori ogni concorrente.
-
In ogni caso ho sempre una licenza vbulletin valida e forse un domani...chissà....magari quando vb5 sarà al top potrei anche tornare sui miei passi, è vero che xenforo a confronto di vbulletin è ancora un pò indietro ma secondo me ha delle grosse potenzialità ma questo solo il tempo potrà dircelo.
Fabio non ti preoccupare...ogni tanto il "Leoncino" si farà vivo :o
-
Secondo te quali sono i vantaggi rispetto a vbulletin 4?
-
Secondo me hanno provato a fare una revisione del codice da zero come avrebbero dovuto farlo per la versione 4 di vbulletin. Ma, essendo poche persone e soprattutto in mancanza dei genii di vbulletin, lo sviluppo si trascina da un problema all'altro, un po' come fa vbulletin 5.
Per me, la versione 4 è quasi perfetta, salvo per alcune aggiunte (=pacchetti) che l'hanno reso illeggibile e piuttosto invariabile a livello di codice. Andava solo ripulita un po' e aggiunto diversi hook per i plugin. Con la 5 invece hanno sconvolto tutto e soprattutto hanno tolto la possibilità di creare plugin versatili. Cioè ci hanno rubato anni di studio e programmazione, oltre a ridurre notevolmente la funzionalità nell'insieme.
Ma, per l'utente finale, il cambiamento potrebbe essere migliore.
-
Ciao Giovanni, scusa se mi intrometto per chiedere una cosa.
Volendo cambiare board, se tu fossi al posto mio e vorresti lasciare vB, passeresti a Xenforo con tutti gli eventuali problemi che potrebbe avere in futuro o magari andresti su un'altra board tipo IPB ?
Io sinceramente al momento non saprei scegliere tant'è che mi tengo ancora il mio vB4.
Ma ripeto, volendolo abbandonare, tu su cosa ti indirizzeresti ?
Ciao
-
Io non mi sposterei per nessun motivo da vbulletin.
-
Al momento nemmeno io, ma mettiamo caso ci fossero delle problematiche tali da doverlo richiedere, quale ti darebbe eventualmente più garanzie ?
-
Citazione:
Nunzio
Al momento nemmeno io, ma mettiamo caso ci fossero delle problematiche tali da doverlo richiedere, quale ti darebbe eventualmente più garanzie ?
Allora mi sposterei a IPB. Xenforo purtroppo è partito male e IB è una multinazionale senza scrupoli. La somma è un esplosivo da evitare.
-
Ciao ragazzi, dopo un'attenta e approfondita valutazione al momento direi che, secondo il mio personalissimo punto di vista, xenforo non è ancora all'altezza di vbulletin o ipb, ci sono parecchie carenze, una tra tutte è che per visualizzare se un utente è online tramite l'apposita icona nel box avatar bisogna installare un prodotto apposito senza contare il fatto che il supporto italiano prima che ti rispondano ad una qualsiasi domanda ci mettono giorni e per una persona che non mastica l'inglese chiedere supporto al forum ufficiale diventa un'impresa molto ardua....quindi in sostanza come dicevo nel primo post son tornato sui miei passi ed ho reinstallato vbulletin...alla prossima :up: