Qualcuno l' ha installata?
Sapete se cambia qualcosa per lo stile grafico?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno l' ha installata?
Sapete se cambia qualcosa per lo stile grafico?
4.2.1 full, non beta :)
Penso che si tratti soltanto di un aggiornamento strategico per segnalare a noi che non sia un progetto del tutto morto.
Non ho letto tutte le note, ma al di là dell'aggiunta di alcune funzionalità indispensabili (menu dropdown e simili) non mi pare che vi siano cambiamenti incisivi.
Ciao,ma per aggiornare basta fare l'upload dei file e lanciare l'install?
e si perde qualcosa nel forum come i forum creati e gli utenti?
non si perde nulla. ma comunque devi fare attenzione di non sostituire alcuni file, come ad esempio il file favicon.ico e faccine o grafica personalizzata.
Ok grazie, ma mi sa che questa sera non si esce e rimango a testare le nuove funzioni di vb a casa ^^
ma bisogna scaricare tutta la suite!, non è una semplice patch ... UFF!!:( non oso immaginare cosa succederà dopo l'aggiornamento !
Cambiamenti:
Codice:Step 6 - Importing Navigation Elements
Importing vbulletin-navigation.xml
Import Done
Step 7 - Verifying Product Dependencies
Verifying Product: vbcms
Step 8 - Merge template changes
Merged template successfully: activitystream.css (style: 4)
Merged template successfully: vbulletin-chrome.css (style: 4)
Merge template changes
Step 9 - Merge template changes
Upgrade Complete
Ottimo speriamo bene ^^
Hai scaricato tutta la suite o sei riuscito a trovare solo la patch?
mi sa che non è andato tutto liscio ^^
Sono saltate le impostazioni di base anche a me e mi sono ritrovato il /content dopo l'url canonico :(
in piu:
Ammazza che aggiorno!! :p
mi sa che veramente si tratta di una beta, questo è generato da questo server:
aaaargh
ok è "solo" lo stream attività ... quello odio in ogni caso
hahaha ti capisco ;).... però lo stream è comodo per trovare velocemente gli ultimi thread al quale si partecipa, anche se ora è sufficiente "Link Veloci -> Messaggi di Oggi" menu che prima d'ora non avevo mai utilizzato :p
Comunque non aggiornerò ! ho finito da poco di sistemare il forum e non mi va di ricominciare a tribolare ! soprattutto per quanto riguarda i template.
Dopo l' aggiornamento nello strema attivita' mi esce:
Marco ha risposto alla discussione nel forum forumdisplay.php?f=17
Qualcuno ha idee?
Noto con piacere che non hanno nemmeno corretto il problema dell' editor avanzato con explorer 10 :-(
ho provato la nuova release ma fra i tanti problemi che ho avuto, questo non mi è capitato! utilizzi OdiSEO ?
Mi da piuttosto l'idea che sia cambiato lo schema delle URL SEO-friendly a "nessuno"
Penso di aver capito ... è un problema di traduzione. Vediamo se lo trovo :p
Vbseo 3.6.1Citazione:
ho provato la nuova release ma fra i tanti problemi che ho avuto, questo non mi è capitato! utilizzi OdiSEO ?
E' un problema di traduzione :)
Metto qui le variabili da impostare a:
Codice:guest_x_replied_to_a_thread_y_in_z
{1} ha risposto alla discussione {3} <a href="{2}">{4}</a> nel forum <a href="{5}">{6}</a>
x_replied_to_a_thread_y_in_z
<a href="{1}">{2}</a> ha risposto alla discussione {4} <a href="{3}">{5}</a> nel forum <a href="{6}">{7}</a>
Praticamente va aggiornato il files della traduzione italiana per la 4.2.1 ?
Ho provato a visualizzare lo stream delle attivita' in inglese. Difatti funziona :up:
ho tradotto le variabili/frasi qui sopra in attesa della traduzione di Darkshenron.
Io non ho avuto questo problema... i misteri!! ;)
Modifiche apportate. Tnks!Citazione:
ho tradotto le variabili/frasi qui sopra in attesa della traduzione di Darkshenron.
Leggevo che questa versione corregge il problema che si ha nell' editor avanzato di vb con explorer10.
Io ho fatto delle prove ma il problema persiste.
A voi risulta?
Di che errore parli? Cosi questa sera provo :)
Del problema che Exprorer10 da quando andiamo a scrivere un post usando l' editor avanzato di vbulletin.
Leggendo questo thread dice che va fixato il Plugin forum runner ed eventualmente per chi lo ha installato anche tapatalk
> http://www.vbulletin.com/forum/forum...n-editor-4-2-1
Testato!
Funziona..
Se sostituite la porzione di codice di tapatalk presente nel files mobiquo/smartbanner.php come specificato nel link qui sopra fate attenzione. Il codice contenuto nella pagina di vbulletin.com che vi ho indicato contiene uno spazio di troppo.
Quello corretto da inserire è
Codice:$headinclude = $headinclude.$tapatalkdetect;
Ok non avevo fatto caso a questa cosa!!
Thankss!!
Ciao a tutti,
anche a me è arrivato l'avviso di scaricare l'aggiornamento, ma a questo punto
volevo chiedere a chi ha già aggiornato:
Quali problemi o difficoltà vi sono nell'aggiornare.
In caso di problemi si può reinstallare tramite il backup quello che avevamo già?
grazie anticipate
un solo (piccolo) problema nel mio caso da vb 4.2 e cioè il "segna forum come letti" che dava un errore di token di sicurezza mancante. si risolve andando nella (nuova) gestione navigazione, dove come URL si inserisce il seguente:
Codice:forumdisplay.php?{session.sessionurl}do=markread&a mp;markreadhash={bbuserinfo.securitytoken}
:)
Ciao excalibur,
se leggi questo thread ti fai un'idea generale dei problemini che escono fuori. ma niente di trascendentale, sempre che tu non abbia template personalizzati :)
non è possibile fare il downgrade, l'unica cosa che puoi fare, come dici tu, è il restore del backup fatto prima dell'aggiornamento !
C'è ancora un problema con le discussioni appena create.
Mi potreste indicare il link con la lista completa delle modifiche apportate con la nuova versione? ( sempre se esiste^^ )
Grazie
ecco il change log completo: http://www.vbulletin.com/forum/forum...-been-released
ci sarà la traduzione ita di questa versione? in che tempi? la traduzione di vbulletin.it è la migliore tra quelle in giro… per quello che lo chiedo. un grazie per il lavoro fatto fino ad ora è d'obbligo. :)
Penso che Darkshenron abbia da fare, è in ferie o malato ... se non arriva la traduzione, riprenderò le redini delle traduzioni :)
Ciao ragazzi,sto appena aggiornando alla versione 4.2.1 dopo che ho fatto l'upload e configurato il file config.php nella barra indirizzi digito ilnomesito.it/forum.php/install.php per far partire l'aggiornamento ma mi da un errore del database,non so che fare adesso,potete darmi una mano per favore?
EDIT:Ho risolto ragazzi,sbagliavo a inserire l'indirizzo nella barra indirizzi.
Vi posto un link contenente il codice le frasi da modificare per la versione 4.2.1
http://www.collectiontricks.it/vbull...rrati-118.html