E' un pezzo che non mi occupo di vbulletin che in questo periodo sono incasinatissimo...
Volevo chiedervi... a che punto simo con la 5 a distanza di mesi?
Visualizzazione Stampabile
E' un pezzo che non mi occupo di vbulletin che in questo periodo sono incasinatissimo...
Volevo chiedervi... a che punto simo con la 5 a distanza di mesi?
ronf ... zzzzzzzz
ronf ... zzzzzzzz
ronf ... zzzzzzzz
:o
Quindi ancora in alto mare?
Ho visto che e' stato tolto la scritta beta perché e' uscita una versione definitiva?
Finchè non arriverà almeno alla versione 5.1 dubito fortemente che si cominci a fare qualcosa ;)
Nel frattempo siamo arrivati alla versione 5.0.1
Ho guardato un po' la versione cinque mi pare che lentamente si arrivi a un punto di poterlo testare. Questo non significa che poterlo mettere in produzione! Ma più semplicemente sembra che le funzionalità essenziali siano implementate.
Ho notato anche un notevole aumento di velocità e i problemi di performance sono ridotte all'osso.
Ho visto che sul forum ufficiale hanno la versione 5.0.2, piano piano............
A distanza di un mese rifaccio la domanda ;)
Già che ora il forum ufficiale di vb è in 5 è una vella cosa...
Mancano diverse cose, fra di questi la possibilità di tradurre ...
Come mai manca la possibilità di tradurre? Non hanno un file di linguaggio?
L'ultima volta che ho guardato, mancava il sistema di traduzione.
non si può tradurre il file? intendo esportare il file di lingua inglese, aprirlo con qualche programma di testo e tradurlo cosi... alla fine e anche meglio secondo me
Facendo come dici, è un modo certo per scombussolare poi gli aggiornamenti e quindi rendere il sistema instabile. Certo, se non hai altra scelta, è la via. Ma per farlo bene ci vuole la lingua master a cui si sovrappongono le lingue compreso l'Inglese ... perché anche lì ci possono essere differenze e preferenze. Se la lingua master è modificata, molte cose non funzionano, l'abbiamo visto tante volte.
lo messo anche nel mio topic, per scrupolo o istallato in locale con easyphp la versione 5.0.2 e praticamente la parte dedicata ai linguaggi mi pare la stessa del 4
http://i978.photobucket.com/albums/a...psb4eedf26.png
quindi non vedo problemi... se l'inglese era il mio forte lo facevo io... ma purtroppo non lo è... basta duplicare la lingua ENG, andare dove sono andato nella screen e tradurre la lingua duplicata che sara alla fine quella ITA
hmsì ... sembra che ora l'hanno messo ... vediamo, quando ho un po' di tempo gli ridarò un'occhiata.
Per curiosità, se vai in gestione lingue, è possibile aggiungere una nuova lingua? Perché sarebbe il passo giusto per aggiungere la traduzione. Se manca, allora non è molto cambiato in rispetto a prima, ma comunque un passo avanti.
si, si crea una lingua e si può scaricare i relativi file
http://i978.photobucket.com/albums/a...ps585ee6a7.png
però vi devo dire un piccolo problema che ho avuto istallando la board in locale... quando si istalla, al 85% della istallazione quando sta a istallando gli XML (step 11 di 13)... vi da un fatal error e vi arresta l'istallazione...
la board risulta istallata a meta, cioè funziona solo il lato amministrativo
(piccola nota se volete tradurre il tutto in locale)
con questo spero di aver contribuito a sbloccare questa situazione :rolleyes:
Siamo arrivati alla versione 5.0.3 :p
Ma siamo ancora indietro con le mod.. ?
Per le mod c'è già qualcosa, skin invece pochissima roba.
Thanks
Siamo arrivati alla versione 5.0.4.
Io l'ho testato facendo un installazione pulita direttamente online quando è uscito dalla versione beta, a distanza di mesi posso dire che ancora non è una versione stabile da usare in un sito in produzione.. nonostante i centinai bug risolti ancora ha molti problemi, alcuni molto fastidiosi.. quindi siamo in alto mare.
Forse c'è qualche speranza di usarla in siti in produzione dalla versione 5.1 in poi (almeno nelle piccole-medie community che non hanno una grossa mole di utenti), quindi ancora siamo sotto di 5/6 versioni per poterla considerare e quindi fare l'upgrade.
Non per criticare o cosa ma la usa il supporto ufficiale, vanta migliaia di utenti
Non credo che i Bug siano cosi gravi e la board cosi instabile... altrimenti non penso che la usavano per il supporto dato che gravi bug li possono ancore essere seri e dannosi per gli utenti che hanno un conto
poi vabbe come volete, l'esperto in materia non sono di certo io
Loro hanno anche i tecnici che possono riparare un problema immediatamente mentre noi non sappiamo niente dei potenziali problemi.
Sul forum ufficiale stanno lavorando per rilasciare la versione 5.1 di vb5 che attualmente è in fase di test alpha 6, per chi mastica un pò l'inglese vi lascio il link all'annuncio
http://www.vbulletin.com/forum/forum/vbulletin-announcements/vbulletin-announcements_aa/4009015-vbulletin-connect-5-1-0-alpha-6-released
suona interessante :)
Anche con la 5.1.0, ci sono problemi a non finire. La traduzione è da rifare.
Non vogliono farcela usare in Italiano sto vB 5.x.x xD
Mi pare che proprio non ci sia la volontà di far partorire questa vb 5.x con la sua traduzione per la lingua italiano..
Perchè?
Il problema non è la traduzione, ma la porcheria di software del forum che vbulletin ha partorito, una autentica porcata. :mad:
Non posso che confermare! E' una porcata su tutti i fronti e pure un flop senza precedenti, che però abbiamo dovuto anticipare noi. Se potessi farei un colpo di stato, ma non ho più la mente fresca e la resistenza necessaria alle vendette trasversali. E non ho neppure i fondi per realizzarlo, altrimenti mi sarei già avviato a fare un software simile freeware per dare il colpo di grazia alla casa madre e finire la farsa.
Purtroppo sono necessari diverse decine di migliaia di Euro per la messa in piedi e quindi qualcuno che si assume il rischio di un ulteriore flop, perché la stanchezza è davvero tanta. Cioè temo che nonostante si possa creare un software davvero competitivo in relativamente poco tempo, i 800.000 clienti di vbulletin non passano nemmeno a una versione freeware perché si sono stancati troppo della versione ufficiale.
Ma chi ha un minimo di fondi e sa fare i calcoli, capisce che 800.000 utenti finali, se è poco, spenderanno almeno 1 Euro a testa e qualunque investimento sarà ripagato ampiamente.
Hanno rilasciato la versione 5.1.0 beta 2, link: http://www.vbulletin.com/forum/forum...eta-2-released