Visualizzazione Stampabile
-
Poche visite al forum
Ciao a tutti, vorrei una delucidazione a proposito delle visite sul mio forum, è possibile che il contatore degli ospiti in visita al forum sia sempre, o quasi, inchiodato sullo 0? D'accordo che il forum è online da neanche 2 settimane però la cosa mi sembra alquanto strana, a mio avviso c'è qualcosa che non và ma non saprei da dove cominciare, attendo lumi ;)
-
Allegati: 1
Non mi sembra così scarso ...
Allegato 1719
Per attirare utenti devi scrivere articoli nel portale. Originali, di facile lettura, informativi e se possibile, divertenti.
Poi, come qui, vai su altri portali e parla del forum. Più che hai scritto, più puoi vantarti. E comunque sia, un forum che si rispetti, cresce lentamente. Le fiammate alte si hanno quando si ha qualcosa di richiesto in esclusivo, ma non l'avrai se non cominci a scrivere.
Perché da quando mondo è mondo, tutti si aspettano che qualcuno faccia qualcosa. ma se sei tu a farlo, il merito è tuo e prima o poi la gente si accorge della differenza, anche senza che cerchi utenti e visitatori.
-
PS: Se vuoi la prova, prendi uno degli articoli nostri e cerca sul web. Ne trovi almeno una decina di siti che hanno copiato tutto, e circa un centinaio che copiano in parte. E' tutto traffico che apparentemente va via, ma in realtà torna da noi, quando quelli siti chiudono o devono fare i conti con la propria pigrizia.
-
si ok, quello l'avevo capito ma come ben sai se metto il portale con odiseo ho problemi, quindi devo scegliere se mantenere odiseo senza il portale ed avere un rewrite decente oppure escludere odiseo, mettere gli url amichevoli su base, ed avere un rewrite parziale, ho provato varie configurazioni e appena tocco gli url amichevoli mettendo la spunta su una qualsiasi opzione che non sia quella base partono i problemi, tu cosa mi consigli?
-
Per il momento userei solo le URL di base e mi limiterei a scrivere articoli, perché i contenuti contano e creano il traffico. Inoltre, installati Alexa Toolbar, perché il ranking del dominio viene inalzato. Più che diventi visibile su Alexa, più vieni considerato dai motori di ricerca. Non è sempre un vantaggio, ma per cominciare non resta altro che mettersi in bella mostra.
-
Ma cosa centra la toolbar di alexa con il forum, non capisco....
-
C'entra con il SEO. Te l'ho anche spiegato.
-
Dunque, vorrei mettere le impostazioni degli url amichevoli su riscrittura ma il problema è che appena tocco qualcosa ho problemi con il cms dovuti molto probabilmente ad un file .htaccess non propriamente ottimizzato, al momento sto usando quello di default ed impostazioni tutte standard, adesso io vorrei sapere se da qualche parte c'è un file .htaccess decente tanto da potermi permettere di impostare le opzioni degli url amichevoli su riscrittura e di conseguenza sapere anche come impostare le varie opzioni sottostanti in maniera tale da non avere problemi con il cms, l'altra alternativa è disabilitare il cms ma a dirla tutta sarebbe un peccato averlo e non sfruttarlo!
Grazie in anticipo.
-
non eri tu quello che non aveva abilitato il mod_rewrite? :p
comunque il file .htaccess che trovi dentro la cartella do not upload funziona bene per la rewrite di default di vB.
-
no, la mod_rewrite c'è solo che non è utilizzabile nella sua totalità, vedi qui: http://www.vbulletin.it/112-plugin-e...-odiseo/page15 post n. 141 per cui vorrei si potesse usare la riscrittura degli url, almeno in parte, quindi il file .htaccess di default per la riscrittura degli url non và bene, ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nulla che risolva il mio problema.
-
Poche visite al forum
Non so che dirti...
Ti consiglio di tirar su un serverino in locale e testare la tua attuale configurazione di vbulletin li, cosi ti levi ogni dubbio se la riscrittura non avviene per via di quelle limitazioni imposte da aruba...
Se non hai un pc inutilizzato che puoi utilizzare puoi usare un virtualizzatore com VMplayer che nelle ultime versioni oltre ad essere free per uso non commerciale , permette anche di creare le machine virtuali senza dover utilizzare la workstation .
Ci sono anche dei programmi Come xampp che installi su windows e ti emulano una configurazione lamp sul quale puoi testare vbulletin... Non so con le mod di apache come si comporti... Ma tentar non nuoce :)
-
Consiglio installare un server Linux su una macchina virtuale (così lavori sia su Windows che su Linux e non devi riavviare tutte le volte) con le caratteristiche normali (Apache, MySQL e PHP) che è veramente molto semplce ai giorni di oggi. Nella cartella predefinita poi ci metti il tuo sito e forum, o meglio ti crei un record Apache (ma richiede un po' più di conoscenze) e infine, l'accesso nel file hosts con IP e alias alla macchina virtuale. Se utilizzi Virtualbox, inserisci ad esempio:
10.0.1.15 miohost.it www.miohost.it
La guida di Virtualbox è molto esauriente e mi pare disponibile in tutte le lingue, mentre altre soluzioni sono molto meno documentate, incluso dei prodotti Microsoft.
-
http://www.vbulletin.it/content/100-server
Qui trovi poi tutte le istruzioni come fare :)
-
Vi ringrazio per le risposte ma a cosa serve tutto questo?
-
Poche visite al forum
=D per testare bene la tua installazione di vBulletin, cosi puoi verificare se la riscrittura funziona bene e quindi di conseguenza potrai decidere se cambiare o no provider ^^
Poi è importante avere un "laboratorio" a casa dove poter testare tutte le modifiche e gli aggiornamenti da fare (nel tuo caso di vbulletin) prima di mettere le mani sul sito in produzione!
-
Sì, perché è pericolosissimo aggiungere qualcosa a un sito web senza averlo mai provato. Io ho adirittura un server dedicato per queste cose, non vuol dire però che lo si debba avere :)
Ma un ambiente di prova, con database separato, sì.