Visualizzazione Stampabile
-
Fatto il misfatto!
A volte ritornano, per cui rieccomi.
Solo per dirvi che ho appena effettuato il bonifico on-line per l’aggiornamento alla vb5; appena mi verrà mandata l’e-mail che mi permetterà di scaricare il file, aggiornerò tutto. Mi è costato solo 161,63 euro, per cui….
Considerato che:
- Dopo un anno mi ritrovo con soli 10 utenti, mè compreso, con una che ha scritto per un po’ (dandomi una bella mano con il forum, ravvivandolo) e che poi è ritornata al forum da dove era partita ed alquale vorrei fare concorrenza, pazienza!
- Con 3 dei 10 utenti citati che, udite udite, non sono in grado di inserire un messaggio e quando ci hanno provato, me lo hanno mandato in privato sul forum!
- Considerato che mi sono ritrovato a fare un tutorial su come si potesse inserire un messaggio e che una di questi 3, mia amica 60enne (ispettrice del lavoro), è stata capace di dirmi, che non lo ha capito e che glielo avrei spiegato a voce quando ci saremo visti.
Bhè direi che chi meglio di mè non ha nulla da perdere nel fare il passaggio? Considerato l’elevato livello tecnologico dei miei utenti poi!
Magari ci guadagno pure!
Ammetto che sono rimasto affascinato, nel vedere la demo della vB5 quel video di you-tube, io che ho un video di benvenuto potrei inserirlo lì, rifacendolo.
Per il resto bhò!
Una dei 3 utenti, (moglie del mio capo) ha il tablet, e di lì non vi accedeva; lo so avrei dovuto attivare il “forum runner”, ma bhò!
Mi piacerebbe che Voi mi foste vicino, così vi racconterò e farò vedere ciò che riesco a combinare! Ah! Ah! Ah!
-
per il momento sconsigliamo di installare vbulletin 5, anche solo per prova. se vogliamo introdurre un settore di satira è giunto il momento :)
-
Ok, ed anche se dovessi pentirmene, appena mi và in porto il bonifico lo installerò comunque!
Onestamente capisco i vari bug ecc.., ma ho visto il forum demo e, a parte la lentezza, non mi sembra malaccio.
Ovviamente mi riferisco a ciò che Io ci farei, il chè è pochissimo rispetto a quello che sento ci fanno gli altri, per cui..., poi in ogni caso era una spesa che avrei fatto, quindi ho preferito ora che sotto Natale quando si sarebbe aggiunta a tante altre (anche obbligatorie, vedi IMU).
Poi onestamente: ieri pomeriggio la moglie del mio capo visionando il mio "vieo-tutorial" su come inserire un messaggio sapete cosa ha fatto? Si è lasciata un messaggio all'interno del suo profilo!:(
Questa è satira pura! Non ha capito neanche Lei il video, e sono già due.
Cosa mai potrà accadermi installando già da versione beta? Il forum è un cimitero, in passato sul sito vbulletin.com uno mi ha detto che la grafica faceva schifo, mentre io la trovo "fantastica" perchè è chiara e si vedono subito gli argomenti senza nulla che ti distrae sullo sfondo, devo comunque rifare il video per spigare come si mettono i messaggi, davvero pernsi che ci sarà qualcuno che si accorgerà che ci sono cose che non funzionano benissimo?
Lì ci bazzico solo Io, google crawl, e qualche spam, a volte, ma raramente qualcuno.
Per mè aprire una sezione di satira dove spostare la mia discussione andrebbe bene!:up:
In fondo per come stanno andando le cose, ci stà pure!:p
-
Ma vuoi aggiornare da vb4 a vb5???
-
Sì ho fatto via internet, il bonifico bancario per l'upgrade dalla 4.2 alla 5, quello dei 209,00 dollari.
Per ora sarei felicissimo se riuscissi ad aggiornarlo come ho fatto fin'ora.
Poi se è lento e ci sono bug che, ripeto per l'uso che ne faccio Io, e gli utenti che ho, (praticamente zero), non penso che sarebbe così disastroso o addirittura qualcuno se ne accorgerebbe;
vabbè sarà un pò lento, ma l'ultima che sè iscritta ha spesso il pc portatile rotto e da una settimana, ancora non è neanche venuta a vedere il video sul come si scrive nel forum.
Purtroppo il livello dei miei utenti è questo!
Scusate il plurale. Ah! Ah! Ah!
L'unica cosa che mi consola è che dopo un'anno cercando con google: "forum di cucito", il mio vien fuori nella seconda pagina, a finco dei più grandi forum, e devo ammettere, questo grazie al sottotitolo che ho cambiato a seguito di un suggerimento che mi avete dato quì.
Ho dei video-tutorial che parlano di moda, "del fare moda", praticamente delle vere lezioni, ma essendo io un'uomo e senza nessuno che mi dà una mano, il forum non riesce a decollare; ma a mè interessa relativamente, io ne sono entusiasta e sono sicuro che il tempo sarà dalla mia!;)
-
vb5 non va assolutamente bene per un sito in produzione... hai sprecato solo soldi ;)
Tra l'altro hai già la 4 e ed hai 10 utenti non attivi e vuoi aggiornare alla 5?
-
Capisco il tuo disappunto, riguardo ai soldi, non penso siano sprecati, anzi..., considerato che così ho la possibilità di aggiornare alle versioni successive, visto che penso che il bonifico andrà in porto mercoledì, volendoci 3 giorni lavorativi, e che ora si trovano alla versione demo 11, prima era la 10, non è detto che nel momento in cui decido di installarlo, sia tutto apposto o quasi.
Comunque è un pensiero che mi sono tolto e che mi stimola a fare meglio!;)
Ho visto il forum al quale voglio/volevo fare concorrenza per paragonarlo al mio qualitativamente, bhè dopo un anno e varie modifiche il mio ora lo trovo molto più interessante e meno dispersivo del loro.
Io ne sono soddisfatto, rimane però che sono un'uomo, ma nell'aggiornamento voglio dimostrare di essere al passo coi tempi e di non aver paura di osare e cambiare a volte, esattamente come si fà nel mondo della moda, e considerato ed ho visto che mentre all'inizio Io mi sono ispirato a Loro, questa mattina ho visto che Loro ora si sono ispirati a mè, il chè mi lusinga un pò, anche se non ho utenti per mè è un uon segno.
-
Guarda ho testato personalmente vBulletin 5, installato e tutto ok.. (apparte il fatto che ho dovuto aggiornare la versione php del mio server perchè troppo vecchia ma ok...) posso dire a tutti che seppur beta vb5 già mi delude? Posso dirlo vero?
Lato pannello amministrazione nulla da dire, molto piu' avanzato ed allo stesso tempo semplificato..
Lato utilizzo da parte user.. mi aspettavo qualcosa di piu' emozionante qualcosa di nuovo ma non è cosi'.. (per ora..) l'utente continua ad avere in mano un vb4 con le funzioni (quasi tutte) come quelle del vb3.
Al di fuori del fatto che vB lavora sopprattutto per gli amministratori (loro clienti) ma piano piano tutti si dimenticano che degli user del web mi sa :S
Io parlo da grande fan di vB utilizzatore fiero di un vB4.2, sono passato da mybb a vb3 poi vb4 infine tentai xenforo (molto ma molto contento di questo passaggio) poi tornai a vBulletin per la solidità e la funzionalità di questa board (seppur xf e vb siano molto simili come board).
Io dico quindi se volete provarla per sfizio fatelo.. ma se dovete passarci fisso STOP fermi che ci sono pure cosi' troppi bug :S
Poi questa è una mia perla dite la vostra :P
Mirko B.
-
Wow, grande!;)
Comunque non mi sembra che Tu ne abbia parlato male, da quello che ho capito sei:
1- riuscito tranquillamente a fare l'aggiornamento
2- gli utenti possono scrivere senza problemi
per cui tutto stò disastro indicibile non lo vedo!
Per mè sarà più importante riuscire comunque a tenere il mio simbolo e tutte le discussioni con le loro immagini, poi se gli utenti hanno in mano una cosa vechhia, non credo propio che se ne accorgeranno, almeno non i miei utenti (fantasma)!
Ah! Ah! Ah! :p
-
Si ma i bug dove li metti? Fatti un nemico o meglio fatti beccare da uno che vuole rompere le scatole e ti fa fuori il sito..
Regola numero 1 di un webmaster.. pensare SEMPRE alla protezione di un utente e offrire loro uno spazio sicuro ma soprattutto STABILE, almeno io la penso cosi'. =)
-
Così però mi fai riflettere!:confused:
Il sito è stravisitato dagli spam, ne ho il ban pienissimo di indirizzi IP, e diciamolo, non sempre funziona perchè mi ritrovo qualcuno presente nella lista, a volte anche uno che ho inserito nel file httc, e non ha funzionato.
Fortuna che non riescono a farmi nulla!:corn:
-
Sono i rischi del webmaster. eheh
-
Scusate ma a questa mattina non ho ricevuto ancora nessuna comunicazione rigruardo il bonifico, ieri mattina gli ho inviato una e-mail ma nessuna risposta.
La mia banca ha evaso l'ordine martedì, nel senso che ho visto che non c'era più la differenza tra saldo finale e saldo contabile; quanto ancora dovrò aspettare?
L'altra volta facendolo con la banca ci sono voluti solo 3 giorni!:(
-
misteri delle banche.
comunque sia, non hai buttato ma anticipato i soldi per un prodotto che dovrà ancora vedere la luce ;)
-
Già, l'ho fatto anche per questo, tanto prima o poi dovevo farlo per cui l'ho fatto nel momento in cui non mi si acavallava con altro per cui non avrei potuto farlo.
Oggi, per altri motivi, sono anato nella mia banca e giacchè c'erò gli ho chiesto di verificare il bonifico, la quale mi ha detto che gli è partito, il primo ottobre, lunedì scorso, mentre nel tichet aperto con vBullettin, mi hanno detto che col bonifico ci vogliono dai 4 ai 6 giorni lavorativi.
Aspetterò!
Hai visto mai che nel frattempo aumenta la versione?:p Ah! Ah! Ah!
-
teo71 non capisco se ti vuoi sentir dire istalla al 5 o meno!
Se secondo te va bene istallatela! Noi che abbiamo forum da migliaia di utenti e di post, ti diciamo che non va assolutamente bene! Se tu vuoi istallarla fallo pure...
Cosiderando poi che ancora non c'è una traduzione e praticamentenon ci sono mod... IN BOCCA A LUPO ancora di più!
Hai detto che in un anno praticamemente con vb4 non hai utenti attivi su un totale di una 10ina di utenti registrati... non credo faccia poi differenza se hai un forum pieno di bug visto che nessuno ti ci va.
Ciao
-
Che palle!
ieri sera alle 19,32 mi è andato a buon fine il tutto, ho fatto il trasferimento, messo KO il forum, risistemato questa mattina, aggiustati i config.php parto con l'aggiornamento e che mi dice?
vBulletin 5 requires MySQL version 5.1.5 or greater. Your MySQL is version 5.0.92-enterprise-gpl-log, please ask your host to upgrade.
mo aspetta lunedì! Uff!
Sempre se non riesco ad aggiornarlo, pagando con la postpay in queste sere.
vb5 non vi piace e pazienza, ma pure io che sò sfigato!:confused:
-
Ti serve il mysql 5.1.5 se il tuo host non lo ha aggiornato... scordati il 5.
-
Ah! Ah! Ah!
La Tua gufata di ha detto male!:corn:
Guarda cosa mi ha appena risposto aruba?
Gentile cliente,
la informo che non è possibile aggiornare la versione MySql sui server condivisi per i database già attivi.
Può comunque ordinare un nuovo servizio MySql per la dimensione di 100MB (senza backup), senza effettuare il pagamento, attivando quindi una nuova login Sql***** per un anno:
Ora me ne vado in palestra, quando torno nel pomeriggio faccio tutto!
Non avere utenti non è un bene a volte?:p
c'è da dire che ho rinnovato il database a luglio e solo loro cliente son sito web dal 2004 o 2005.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
teo71
Ah! Ah! Ah!
La Tua gufata di ha detto male!:corn:
Guarda cosa mi ha appena risposto aruba?
Gentile cliente,
la informo che non è possibile aggiornare la versione MySql sui server condivisi per i database già attivi.
Può comunque ordinare un nuovo servizio MySql per la dimensione di 100MB (senza backup), senza effettuare il pagamento, attivando quindi una nuova login Sql***** per un anno:
Ora me ne vado in palestra, quando torno nel pomeriggio faccio tutto!
Non avere utenti non è un bene a volte?:p
c'è da dire che ho rinnovato il database a luglio e solo loro cliente son sito web dal 2004 o 2005.
Ciao, innanzi tutto non ho capito se questo post e' un burla o se parli sul serio; se cosi' fosse e quindi hai soldi da buttare via quello che ti chiedo e': non sarebbe meglio darli in beneficienza a qualche associazione no-profit piuttosto che regalarli a chi ne ha già troppi (vbulletin e aruba tanto per citarne due) ?
Se continui di questo passo piano piano acquisterai un server dedicato, 10 IP statici e non so cosa altro .. ma per fare cosa?
Scusa ma sono davvero interdetto da questa discussione e realmente mi auguro sia solo uno scherzo! :-)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
horusbird
Ciao, innanzi tutto non ho capito se questo post e' un burla o se parli sul serio; se cosi' fosse e quindi hai soldi da buttare via quello che ti chiedo e': non sarebbe meglio darli in beneficienza a qualche associazione no-profit piuttosto che regalarli a chi ne ha già troppi (vbulletin e aruba tanto per citarne due) ?
Se continui di questo passo piano piano acquisterai un server dedicato, 10 IP statici e non so cosa altro .. ma per fare cosa?
Scusa ma sono davvero interdetto da questa discussione e realmente mi auguro sia solo uno scherzo! :-)
Ciao
Mi aggiungo a questa discussione per risollevare, per l'ennesima volta, la questione del "vbulletin clone". Tutti sappiamo che dal momento che hanno venduto vbulletin a Internet Brands, non è più il software che vogliamo.
Se riusciamo a trovare abbastanza gente per pagare un programmatore bravo, ci possiamo far fare un software nostro (senza copiarlo tecnicamente) e quindi passare da una fregatura a qualcosa di meno pesante. Io ho decine di licenze e pensare che dovrò "allungare la vita" a parte o tutte, mi viene male solo a pensarci. Per chi ha più di una licenza, converrebbe pensarci sulle spese a lungo termine, la scomodità che incombe a ogni cambio versione (ora la 5 cambia tutto, ancora una volta) e quindi tutte le spese annesse, che per solo per me sono diverse migliaia di euro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
Mi aggiungo a questa discussione per risollevare, per l'ennesima volta, la questione del "vbulletin clone". Tutti sappiamo che dal momento che hanno venduto vbulletin a Internet Brands, non è più il software che vogliamo.
Se riusciamo a trovare abbastanza gente per pagare un programmatore bravo, ci possiamo far fare un software nostro (senza copiarlo tecnicamente) e quindi passare da una fregatura a qualcosa di meno pesante. Io ho decine di licenze e pensare che dovrò "allungare la vita" a parte o tutte, mi viene male solo a pensarci. Per chi ha più di una licenza, converrebbe pensarci sulle spese a lungo termine, la scomodità che incombe a ogni cambio versione (ora la 5 cambia tutto, ancora una volta) e quindi tutte le spese annesse, che per solo per me sono diverse migliaia di euro.
L'idea e' buona, l'unica mia perplessità e' che rivolgendosi ad un programmatore, questo potrebbe benissimo trovarsi un domani nella impossibilità di seguire il progetto, di aggiornarlo di curare tutti i bug fix necessari; in genere chi riesce bene sono invece le software house che hanno piu' persone per ogni progetto e se uno piu' elementi cambiano azienda, interesse, vita... hanno chi seguita a lavorare senza discontinuità.
In ogni caso se ne puo' benissimo parlare, io sono uno di quelli che purtroppo deve spendere (per me anche troppo) tra nuove versioni, plugin a pagamento, prodotti a pagamento ecc. ecc. quindi se si trova un modo per non essere "vincolati" io sono pronto a unirmi al "gruppo". :up:
-
E' la mia stessa perplessità, ma visto che molti giovani di fatto non hanno lavoro, vivono con i genitori e in pratica non fanno nulla dalla mattina alla sera (ora mi massacrano :)), potrebbero anche pensare a mettere su una ditta che si occupa di questo settore.
Ma ve bene anche un singolo programmatore, perché come me ci sono e ci sono stati altri, che hanno tenuto botta per decine di anni. Ovviamente, un clone di forum è solo un progetto per chi comincia, ma uno importante. Perché fin quando si comunica via Internet, c'è bisogno di forum.
Fra freeware e fregatura ci sono molti livelli, basta scegliere uno che vada bene, senza la presunzione di essere unico e insostituibile. Poi ... mai dire mai. Se va in porto il progetto su cui lavoro ora, potrebbe anche succedere che all'improvviso mi trovo tutto il tempo per farlo in prima persona :)
Il problema di progetti in sviluppo è che non si sa mai dove vanno a finire. Da sviluppatore ho decine di progetti nel "museo", mai andati in produzione, ma il tempo e i soldi sono stati investiti. E' il rischio che nessuno vuole correre, ma che si deve comunque tentare, perché senza il progresso (anche) personale non si va da nessuna parte.
-
X horusbird
guarda quì:
http://www.matteocarucci.it/forum/forum
per quale motivo dovrei scherzare?
Io continuo a crderci!
p.s. sarebbe interessante leggere il primo messaggio dell'utente: "Ady", sarà ancora in fase di contruzione il forum, ma a mè interessano le persone come Lui e la sua passione!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
teo71
X horusbird
guarda quì:
http://www.matteocarucci.it/forum/forum
per quale motivo dovrei scherzare?
Io continuo a crderci!
p.s. sarebbe interessante leggere il primo messaggio dell'utente: "Ady", sarà ancora in fase di contruzione il forum, ma a mè interessano le persone come Lui e la sua passione!
ti ho già detto che la scelta di nicchia (di tematica forum) è fantastica? cambierei solo il nome del dominio.
-
Però se cambiassi il nome, non si avrebbe più l'unione con il mio sito web personale, che tra l'altro ho anche rifatto con wordpress ed ora è decente!
spendere altri 10 euri l'anno non mi costerebbe nulla, ma così non sarei più uno "architetto/stilista" che ha un sito web dal quale accedere al forum dal suo inerno o comunque che è presente al suo interno.
Non sò se è chiaro ciò che intendo dire.
Accetto volentieri suggerimenti o chiarimenti se ve ne fossero!:)
-
Che palle quando mi fate riflettere seriamente! Uff!!!:confused:
Come vedi alla lungha mi stanco anch'io.
Ho appena acquistato su aruba il dominio: www.forumdicucito.it
Appena possibile traferirò tutto!
Credi che ora potrebbe prendere piede?
p.s. esiste già un www.forumdicucito.com ed indovina da quale forum ero uscito per averne uno tutto mio?
Spero di non avere rogne, legali no spero, perchè se il dominio .it è disponibile ho avuto tutto il diritto di acquistarlo, per la concorrenza bhò!
Ora mi piacerebbe avere una pacca sulla spalla di conforto, oltre ad eventuali suggerimenti!
Grazie come sempre ed incrociate le dita per mè!
Anche se sono un "testone"!:up:
-
E lo sò, sono un fiume in piena!;)
Da questo momento il forum: www.forumdicucito.it è attivo ed uguale a quello dove si trovava prima (che ho precipitosamente cancellato avendo una sola licenza di vBulletin).
E' stato fin troppo facile, con soli 25 euri, alle 18,00 era già attivo lo spazio web.
Ora volgio vedere se ancora il forum non decolla, onestamente più di così non saprei cos'altro inventarmi!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
teo71
E lo sò, sono un fiume in piena!;)
Da questo momento il forum:
www.forumdicucito.it è attivo ed uguale a quello dove si trovava prima (che ho precipitosamente cancellato avendo una sola licenza di vBulletin).
E' stato fin troppo facile, con soli 25 euri, alle 18,00 era già attivo lo spazio web.
Ora volgio vedere se ancora il forum non decolla, onestamente più di così
non saprei cos'altro inventarmi!
fare un corso come cucire una tenda da circo o una mongolfiera :o
ho partecipato al primo progetto tanti anni fa ma quella della mongolfiera mi affascina ancora. la tenda aveva un diametro di 8 metri e un'altezza (alla punta) di circa 6 metri, nei colori rosso-bianco, molto vistoso. i ragazzi che lo facevano usavano una macchina da cucire antica (con la manovella) e infinite strisce di lino. quando era poi costruito, mi ricordo che l'elicottero dei carabinieri si fermò per parecchio tempo sopra il campo :)
-
Wow! Che bel racconto!:o
Questo mi sà che vuol dire che finalmente ho preso la direzione giusta e che anche se nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo, il forum versione 5, anche se beta per non si sà quanti anni, stà prendendo piede.
Ieri nell'inviare le e-mail per comunicare il cambiamento di dominio, mi sono accorto che vi era un'altro iscritto.
Oggi poi al bar dove lavoro, ho conosciuto il "seminarista", cioè mi ha fermato Lui, e pensa che è un nostro cliente da un pò, di quelli che noti per forza, perchè ogni volta che viene, è in compagnia di un "superiore"; perchè lo si nota? Lui è della Chiesa Ortodossa, per cui non puoi non notare un sacerdote con un barbone e capelli lunghissimi con il codino.
Abbiamo parlato un pò, e la cosa mi ha fatto piacere, ovviamente!
Non avendo detto nulla in merito al nuovo dominio e la sua differenza con l'omologo.com, direi che: "fatto il misfatto", vBullettin 5 Connect, volendo lo si può usare e la gente s'iscrive pure.:up:
Da ricordarsi però, sempre il mio status e gli utenti che non ho mai avuto veramente!:p