Salve, uso vb 4.1.10 e gli accenti vengono visualizzati con un punto interrogativo all'interno di un rombo nero, come posso risolvere?
Visualizzazione Stampabile
Salve, uso vb 4.1.10 e gli accenti vengono visualizzati con un punto interrogativo all'interno di un rombo nero, come posso risolvere?
Probabilmente è errata la codifica della pagina, impostata nella lingua:
Allegato 1467
Mi appare come appare a te, iso ecc... Come devo fare?
Controlla il sorgente pagina. Se manca, è un problema di stile. Se c'è, un problema di browser.
Il fatto e che si presenta sul default stile.... se è un problema di broswer non c'è nessuna soluzione?
Aggiornarlo... che utilizzi?
Uso google chrome.
Hai modificato lo stile predefinito?
No. Non ho modificato niente.
Hai lo stesso problema anche con questo sito?
No assolutamente no, solo con il mio.
Lo stesso problema si presenta anche con un'installazione ex nuova senza alcuna modifica o aggiunta?
Chiedo perché non mi è mai capitata una cosa del genere.
Prova a impostare, nel file config.php:
$config['Mysqli']['charset'] = 'utf8';
(togli gli iniziali //)
Hai provato su un'installazione ex nuova (db diverso oppure con prefisso tabelle diverso)?
anche io ho lo stesso problema, però aggiungo che ho appena cambiato server e importato il db sql recuperato dall'esportazione dell'altro server
grazie per la risposta.
Allora sul vecchio phpmyadmin tutte le tabelle usano latin_swedish_ci
ho provato facendo l'importazione col comando mysql < sia con latin1 sia con utf8 il risultato è identico.
che suggerisci?
Thanks
Buonasera, anch'io ho lo stesso problema... ti lascio il link per vedere: http://darkvisor.servegame.com/
le lettere accentate non si vedono :confused:
Soluzioni?
Installare apache/mysql in locale e importare il database fin quando non combacia. Poi create un backup nuovo e lo reimportate. E' macchinoso, lo so, ma non ci sono altre vie. A meno che non avere accesso al file system e potete copiare il database con FTP (raw data).
se hao il server dedicato hai accesso al file system e quindi puoi copiare i file che compongono il database (*.frm, *.MYD e *.MYI) nella cartella dove si trovano i database di mysql. Sempre che ci accedi anche dal server sorgente.
Questo è senz'altro il metodo preferito di tutti e non cambia una virgola al formato delle tabelle :)
Se hai un server dedicato dovresti conoscere le basi ... almeno queste. Se non le hai forse è il caso che mi fai parlare con il tuo tecnico, facciamo prima :)
Si tratta di un semplice copia-incolla di file database da server sorgente a server destinazione ... se si hanno gli accessi. Io non ho ancora capito se hai accesso al server sorgente allo stesso modo come l'hai con il server destinazione.
Perfetto, grazie :)
PS: i file mysql linux sono 100% compatibili con i file windows, per cui non ci sono problemi di trasporto e pertanto non c'è nessun tipo di problema di trascodifica.
io ho sia il vecchio che il nuovo server nel mio ufficio quindi posso fare tutto quello che si vuole, non ho ben capito cosa intendi con
importare il database fin quando non combacia.
Ho esportato con phpmyadmin e importato con il comando mysql < backup.sql con opzione --default-character-set impostato sia a utf8 sia a latin1 ma niente
il database è di 2 giga quindi non ho fatto l'importazione da phpmyadmin
Ok, queste erano informazioni importantissime, perché parliamo da 2+ pagine alla cieca. Cioè se non mi date informazioni le mie risposte sono vaghe. :)
Visto che hai accesso diretto ai database, non vedo perché utilizzi phpmyadmin. Lui non è compatibile con il comando mysql, o diciamo, non del tutto.
Prova invece di copiare direttamente i file. La via più semplice è FTP, dove operi dalla macchina destinazione e ti scarichi dalla macchina sorgente il database. Al massimo, per Linux, devi poi cambiare i diritti.
Luogo dei database in Windows: c:\xampp\mysql\data\
Luogo dei database in Linux: /var/lib/mysql/
Cambiare diritti (solo Linux, non toccare quelli di Windows):
chown -R mysql:mysql /var/lib/mysql/nome_database
chmod 600 /var/lib/mysql/nome_database/*
non ti preoccupare sono entrambi linux ed entrambi nel mio ufficio quindi posso copiare i file direttamente. Non sapevo che si potesse fare anche così
ti ringrazio.
Lunedì provo e ti dico.
ciao
Come sempre un GRAZIE infinito a Giovanni, era davvero semplice, e ora è tutto ok!
Ho fatto una semplice copia dei files ed è tutto ok.
Non so come ringraziarti!
Ciao
:up:
Salve, come da me specificato volevo informarti sullo svolgersi della vicenda: Il tecnico non mi ha fatto la copia del database (raw data) ma mi ha spiegato cos'è e come si fa :) .. poi ho seguito i tuoi consigli :) ho installato xampp sul mio pc ho intallato vbulletin e l'ho tradotto in italiano (fin qui tutto ok,nessun problema di accenti) , dopo di che ho fatto la copia del database 1:1 come mi avevi consigliato, però se ora vado a aprire il vbulletin del server tramite web, scopro che con la lingua italiana non si vede il forum... che problemi ha ora? :)
link per vedere ---> http://darkvisor.servegame.com
Hai scaricato la nostra traduzione e ti fa questo?
Prova a entrate nel pannello di controllo e:
- in gestione lingua, entra in Modifica impostazioni della lingua italiana, e salva;
- in gestione stili, salva l'ordine di visualizzazione.
Questi due passi dovrebbero rigenerare la cache degli stili e delle lingue.
Con "l'ho tradotto in italiano" cosa intendi dire? Che hai installato la nostra traduzione o che hai messo mano al file XML oppure hai usato il sistema di traduzione interno?
Te lo chiedo perché se hai modificato il file XML o tradotto le frasi via phpMyAdmin, allora forse è il caso che rifai tutti i passaggi da capo (dopo backup completo), lasciando intatto, soprattutto, la lingua predefinita.