Visualizzazione Stampabile
-
Problema SPAM
Salve,
tempo fa avevo aperto una discussione sullo SPAM.
http://www.vbulletin.it/91-vbulletin...highlight=spam
Sono trascorsi alcuni mesi ed il problema dello spam sul mio forum si è evoluto, purtroppo, con un notevole aumento di iscrizioni fasulle e fastidiosi messaggi.
Ho seguito, in questi mesi, i vostri suggerimenti.
Prima di tutto bannando gli indirizzi ip di questi individui virtuali, nella lista ban ci sono oltre 270 indirizzi ip; e bannando inoltre oltre 65 domini per quanto concerne le mail (in pratica ci sono una marea di ban per mail tipo @gmails.com, @o2.pl, etc).
Purtroppo una buona fetta di iscrizioni avviene con mail @gmail.com e, ahimè, non posso drasticamente risolvere il problema bannando quella mail.
Ho inoltre provato ad installare "Ultimate Spambot Killer" ma nulla è cambiato anche in questo caso.
A questo punto, quale plugin mi suggerite di installare? Oppure: in quale altro modo potrei risolvere il problema?
grazie mille in anticipo.
-
E' in fase di collaudo un nuovo filtro contro gli spammer, che permette filtare i paesi di provenienza. In questo modo è possibile consentire la registrazione, ad esempio, solo a un pubblico Italiano.
E' ancora da perfezionare in quanto richiede un po' troppe risorse ...
-
ed una alternativa nel frattempo? :)
-
olio di gomito e pazienza :)
-
trooppa pazienza!!!!
grazie mille lo stesso, attenderò ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
E' in fase di collaudo un nuovo filtro contro gli spammer, che permette filtare i paesi di provenienza. In questo modo è possibile consentire la registrazione, ad esempio, solo a un pubblico Italiano.
E' ancora da perfezionare in quanto richiede un po' troppe risorse ...
questo che significa?
Nuovo plugin o integrazione su vbulletin con il prossimo aggiornamento?
-
Significa che lo sto provando su diversi siti fortemente spammati e riscontro problemi di performance su server potenti. Di conseguenza non è pronto, perché le risorse richieste abbattono con niente un server di piccole dimensioni.
Non c'è da sperare nell'integrazione, salvo se venisse utilizzato da un abbondante 80% di tutte le utenze mondiali.
-
Io utilizzo questa mod da un pò e ho parzialmente risolto il problema (nel senso che da decine che si iscrivevano ogni giorno ora capita una volta a settimana circa...) : http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=236117
-
Sì, con l'aggiunta di meccanismi non standard, come ad esempio la data di nascita, si diminuisce notevolmente lo spam, perché i spambot sono stupidi quanto i loro creatori :)
-
Io su uno dei miei forum che faceva 70 iscrizioni di spammer al giorno ho installato questo plugin:
http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=248042
In effetti rallenta parecchio il forum, però gli spammer si sono ridotti del 99%
-
Ciao, anche io ho avuto un boom di iscrizioni spammers l'anno scorso, ma ho risolto drasticamente il problema inserendo una domanda (stupida) al momento dell'iscrizione...il BOT non sarà in grado di rispondere e si attaccherà al tram! ;)
-
-
ma la domanda come e dove si inserisce?
grazie
-
Il modo + semplice è quello di installare uno di quei plugin e lo abiliti..