Visualizzazione Stampabile
-
vb:raw
Buondì!
cercando di modificare il template del profilo utente (member.php) mi sono imbattuto nelle seguenti righe di codice
.userprof_headers{
color: {vb:raw headers_text_color};
background-color: {vb:raw headers_background_color};
background-image: {vb:raw headers_background_image};
background-repeat: {vb:raw headers_background_repeat};
}
cosa vuol dire vb:raw? e dove posso pescare, ad esempio, la variabile headers_background_color?
:)
-
Nelle variabili di stile trovi questi nomi. vb:raw indica di non trasformare il valore impostato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
Nelle variabili di stile trovi questi nomi. vb:raw indica di non trasformare il valore impostato.
grazie per la risposta, ma se ti dicessi che non le trovo ? :confused:
Stili e template - > Gestione Stili -> seleziono un template -> Variabili Stile
ma non trovo questa variabile...
-
Allegati: 1
E allora sono problemi. Hai provato a usare parte del nome nella casella di ricerca?
Infatti hai scritto male o qualcuno ha scritto male i nomi nello stile :)
-
Citazione:
y2ksw
E allora sono problemi. Hai provato a usare parte del nome nella casella di ricerca?
Infatti hai scritto male o qualcuno ha scritto male i nomi nello stile :)
Certamente!
guarda, questo è quello che ho modificato in userprofile.css:
Codice PHP:
.userprof_headers{
color: {vb:raw headers_text_color};
background-color: {vb:raw headers_background_color};
background-image: {vb:raw headers_background_image};
background-repeat: {vb:raw headers_background_repeat};
/*aggiunta*/
background-color: #444;
}
e sarebbe il background del titolo : "Informazioni di Base" della pagina profilo utente
Mi viene un dubbio.. siccome io do la possibilità di modificare i colori della propria pagina personale ("personalizza profilo"), forse queste sono variabili utente che vengono salvate da qualche altra parte ?
-
Eh no. Se fai una modifica diretta al file CSS, allora non devi usare vb:raw. Se usi vb:raw, devi modificare i valori nelle variabili di stile. E se usi le varibili di stile, devi usare quelle giuste. Quindi non va bene headers ma solo header (senza la "s"). Piccoli dettagli, lo so, ma i computer non hanno la sfera di cristallo :)
-
Citazione:
y2ksw
Eh no. Se fai una modifica diretta al file CSS, allora non devi usare vb:raw. Se usi vb:raw, devi modificare i valori nelle variabili di stile. E se usi le varibili di stile, devi usare quelle giuste. Quindi non va bene headers ma solo header (senza la "s"). Piccoli dettagli, lo so, ma i computer non hanno la sfera di cristallo :)
Ho fatto quell'aggiunta , modificando il css, solo perchè non riuscivo a trovare la variabile di stile.
Quindi tu dici che gli sviluppatori hanno sbagliato a scrivere il codice, inserendo una "s" di troppo.
Vediamo cosa succede se la tolgo..
Grazie!
-
Quelle variabili con la s (headers) sono usate dalla personalizzazione del profilo (reintrodotta nella versione 4.0.8), non dalle variabili stile. :)
-
... tanto per aggiungere confusione? :)
-
Citazione:
Darkshenron
Quelle variabili con la s (headers) sono usate dalla personalizzazione del profilo (reintrodotta nella versione 4.0.8), non dalle variabili stile. :)
che le trovo in? :rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
y2ksw
... tanto per aggiungere confusione? :)
Effettivamente potevano scegliere dei nomi un po' più diversi. :D
Citazione:
tryp
che le trovo in? :rolleyes::rolleyes:
Sul tuo profilo in alto a destra c'è un pulsante "Personalizza Profilo". Puoi controllare solo la personalizzazione del tuo profilo attarverso questa funzione, non di quello degli altri.
-
Citazione:
Sul tuo profilo in alto a destra c'è un pulsante "Personalizza Profilo". Puoi controllare solo la personalizzazione del tuo profilo attarverso questa funzione, non di quello degli altri.
Si, ma secondo te dove posso trovare, nel codice, l'inizializzazione di queste variabili ?
Va bene che si possono modificare ma inizialmente hanno un valore di default.
Correggimi se sbaglio
-
Citazione:
tryp
Si, ma secondo te dove posso trovare, nel codice, l'inizializzazione di queste variabili ?
Mi dispiace ma questo non lo so. :(