Visualizzazione Stampabile
-
blocchi forum
Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi esperti mi saprebbe riuscire a spiegare e far capire che cosa sono i blocchi dei forum?
Sto cercando di comprenderlo e di gestirli o per lo meno di capire a che cosa possano occorrere e come usarli quando arriverò al forum.
Grazie a tutti
-
sono delle informazioni sul forum, gruppi e articoli
li puoi vedere sul mio forum
http://pianetabeagle.com/forum.php
-
grazie mille..
possono essere effettivamente utili . . .
che bello il tuo forum e ben frequentato..
Complimenti
-
Naturalmente ti ringrazio per i complimenti devo dire che il forum va molto bene, vedrai che questi blocchi sono molto utile .....
ovviamente i blocchi si possono inserire sia a destra che a sinistra tramite il menu opzioni dall ACP
-
Sino ad ora il Forum non l ho ancora guardato perchè sono fermo sul cms con svariati problemini e lamentele verso l hosting che mi sta facendo impazzire da lungo tempo ma meglio non pensarci.
Spero davvero che potranno presto partecipare al nostro forum come al tuo.
Grazie a te
-
Non ho ben capito in cosa consistano in pratica questi blocchi, qual'è l'uso e la destinazione e sopratutto.. a cosa servano nello specifico..
Prima di metterci mano vorrei capirn di più..
Grazie a chi mi darà qualche spiegazione più dettagliata..
-
ciao,
da quello che ho capito e che ho chiesto, i blocchi sono delle sezioni in cui far vedere in anteprima dei contenuti che prestabilisci arbitrariamente tu sia per contenuto ( cms - blog etc ) che posizione ( destra o sinistra ).
In questo modo chi partecipa la forum potrà avere dei riferimenti rapidi anche alle altre parti del sito potendo muoversi liberamente avendo à un esplicito riferimento al contenuto degli argomenti di cui si parla o nel cms o nel blog.
Per me è molto utile anche se ancora non lo uso e non so quando riuscirò ad arrivarci ma spero presto di usarli . .
-
Ma.. allora sono com gli Widgets.. mi sembra di capire che hanno la stessa funzione.. o mi sbaglio?
-
Io dal mio basso dell'esperienza li accomuno in effetti agli elementi grafici ( widgets ) con la sola limitazione che hanno posizioni limitate.
Puoi facilmente provarli tutti creandoli e visualizzandoli nel forum magari in uno non pubblico ( se non hai vbulletin installato in locale ) .
A me piacciono molto ( per ora in teoria ma spero di trasformare in pratica al piu presto )
-
Ok.. da pannello di controllo ne ho creato uno e impostato cosa voglio ci sia dentro.. ma.. come imposto dove deve essere visualizzato?
Nonostante l'abbia creato non ho visto cmbiamenti nel Forum..
-
Ok, da pannello di controllo ne ho creato uno nuovo (gestione blocchi) ho settato cosa voglio visualizzare.. ma.. dove si imposta in quale posizione si può mettere?
Non lo trovo da nessuna parte...
-
Come non detto.. evidntemente si doveva aggiornare.. adesso vedo benissimo dove finiscono i blocchi!!
-
è sufficiente che imposti l'ordine di visualizzazione ad un numero che non sia 0 per renderlo visibile e così lo vedrai apparire nel forum con le dovute linguette per farlo apparire e scomparire con un gradevole effetto di scorrimento animato.
-
Ok perfetto.. io clicco sempre f5 ad ogni modifica per sicurezza.
ciao ciao
-
Forse avevo il Blocco impostato a "Zero" era per quello che non lo vedevo.. adesso ne ho messi 3 e numerati in sequenza..
Ho capito aanche la differenza "pratica" tra Blocco e Widgets.. il primo serve per uso interno al Forum, il secondo può visualizzare anche dati esterni.. e difatti si inserisce nella Home..
-
Scusare ma dov'è "Gestione blocchi"?
-
acp
forum e moderatori / gestione blocchi
ciao
-
Grazie gentilissimo. Non riuscivo proprio a capire dove accidenti fosse ...