Visualizzazione Stampabile
-
facebook / twitter etc
Ciao,
Stavo pensando di creare dei profili di vari social network per cercare di indiirzzare un po di utenti sul sito nuovo ( giusto per vedere se magari le cose fatte sono gradite o meno e per riuscire ad attirare qualcuno in piu rispetto a prima ) e mi è venuto in mente se oltre ad un semplice articolo o scritta vi fosse qualche modo più professionale per collegare le cose insieme e fare in modo che si possa passare da un sito all'altro con semplciità o fare in mdo che uno si associ si iscriva diventi fan etc etc .
ho visto che in certi forum ci sono i pulsantini e sono davvero carini ma non so come metterli e farli funzionare.
sempre che questa idea possa essere utile per trovare nuovi iscrtti ( ma credo di si dato che l ho visto applicato in svariati forum )
grazie ancora a tutti ! !
-
Ho trovato il prodotto che pubblica i post del forum e li condivide su facebook e su twitter.
Se a qualcuno interessa ..
Ho visto che avete letto ma non risposto quindi magari non interessa a nessuno ..
-
Attendiamo che vbulletin funzioni, intanto facciamo a meno di tutto :)
-
Come he funzioni?
è ironico vero? vedo che ha problemini di varia natura però in linea di massima va.. oppure sono io che non uso praticamente nulla anche se mi sembra di essere già super inacsinato così . .
Intanto per facebook e twitter questo prodottino "pare" che funzioni bene ..
-
Ha problemi grossi e sei fortunato che non li hai ancora incontrato. Io aspetto fino alla 4.1, cioè ancora qualche mese.
-
Fammi toccare un attimo perchè sai . . .. . di solito quando mi si dice che sono fortunato capita sempre qualcosa..
( che tipo di problemi ha ? ? )
-
Problemi molto fastidiosi a livello di up/download di file. Siamo tornati indietro 5 anni per alcuni browser. Scarica ad esempio i file ma non chiede dove salvarli, per cui si "perdono" da qualche parte. Non succede sempre e 100 volte può anche andare bene, poi il patatrac. Roba del genere. Salvi messaggi e poi scopri che non sono stati inviati (trovato 2-3 volte qui). Decine e decine di problemi grossi. Basta guardare la lista dei bug per rendersi conto: http://www.vbulletin.com/forum/proje...sversionid=g18
-
Accidenti,
ma allora perchè l'hano rilasciata e l'hanno venduta ed iperpubblicizzata e fatto atteneder la fatidica GOLD per non avere problemi che si sarebbero avuto con le beta release?
Io non sono molto avvezzo a questo mondo come potrete aver capito ma provengo sempre dal mondo dell'IT ma di altro genere e di certo non si rilascia un programma con enormi bug se non ai beta tester e poi per carità... i bug ci snoo e ci saranno sempre ma quantomeno non quelli noti e già affrontati nel passato ( come mi sta dicendo tu ) e siccome Vbulletin non è un prodotto giovane mi pare un po assurda questa cosa ed è davver spiacevole pernsare di aver speso fior di soldini per un prodotto che evidentemente ha dei difetti e che si sarebeb trovato di meglio magari con prodotti free.
Io per ora questi problemni non li ho trovati ma ho visto un po di difficltà che per ora valuto essere conseguenza della mia incapacità magari di configurare o installare un prodto o far funzionare qualcosa in Vbulletin e quind sommergo di post i forum ed assillo chi da la disponibilità e pazienza di starmi dietro però quello che leggo non mi pfa piacere perchè a questo punto avrei preferito mi dicessero che mi consigliavano di cmprare la versioen attuale e poi appena cert si passava alla nuova e nel frattempo il cms lo facevo con joomla o similari ( che tra l'altro l'ho scoperto dopo e mi piaciucchia pure ).
Ma capisco che il commerciale deve solo vendere però poi le consguenze sono che non si fa buona pubblicità e . .. .
Grazie comunque ed ora mi leggo tutti i vari bug trattenendo il "nervoso"
-
Infatti non si hanno i problemi della beta release, ma della gold :)
Alla giornata di ieri: oltre 4000 bug scoperti (dalla 4.0.0) e circa 200 risolti in via definitiva. La forbice si chiude, ma ovviamente sono tremendamente tanti bug. Il consiglio che ho sempre dato qui, era ed è di attendere e non gettarsi subito alla prima release. Capisco il tuo sconforto, ma se hai lavorato come IT dovresti saperlo...
-
si per carità spesso si fa test anche sul cliente ma quello che intendevo dire io era questo caso specifico in cui si è attesa una gold per avere qualcosa di stabile e sicuro ed invece così pare non essere ( e ci puà stare in virtù delle novità ) ma sentire da esperti come te che in realtà vi sono bug e difetti che richimano difetti conosciuti e passati è un po atipico sviluppare qualocsa di nuovo e fare gli stessi errori del passato.
Comunque speriamo proprio migliori tutto in tempi brevi ( o per lo meno ragionevoli ).
-
non è così atipico ... spesso si torna sui propri passi per fare qualcosa meglio da una certa situazione in poi (sbagli di progettazione), e si dimentica però che nel frattempo sono stati fatti modifiche per migliorare la stabilità generale, che in tal modo si perdono. con lo sviluppo della via alternativa si spera che gli errori di programmazione diminuiscono, ma qui sta l'errore maggiore. di solito, si aggiungono altri errori, che nell'insieme generano un codice catastrofico. e così è stato. vbulletin 4 doveva nascere, ma l'anno prossimo. nel contempo però cominciavano a mancare i soldi, perché la gente rimaneva su quello che aveva e non erano disposti a sostenere il "nulla di nuovo". si sono fatti furbi e hanno venduto un prodotto che se va bene, andrà in produzione fra 6 mesi. intanto però si sono assicurato la fetta di mercato pagante, e hanno sterminato i piccoli investitori, che resteranno con vbulletin 3.x
mi rendo conto che sto accoltellando la società per quale motivo io ho tanto lavoro da non poterci prendere più, ma è anche vero che il loro modo (commerciale) di fare fa veramente schifo e la gente deve sapere a cosa va incontro. forse le cose miglioreranno, e lo spero, ma come la vedo, diventerà solo peggiore. tanto che forse l'idea di rifare il software tutto open source e freeware non sia del tutto illusorio.
-
In effetti mi sa davvero che dei bei e validi programmatori con i "cosiddetti" potrebbero realizzare un prodotto alla stregua dei rinomati joomla icyphoenix wordpress drupal che sono free e perfettamete supportati da comunità che implementano seguono e sviluppano il tutto ed a volte pure meglio di queste fantomatiche assistenze "a pagamento" per Vb.
Certo è che però per poter affrontare e sostenere un progetto del genere gli sviluppatori non devono abbandonare durante il percorso poichè magari il loro VERO lavoro li impegna eccessivamente oppure perchè devono fare straordinari per mantenere la famiglia e sostenre costi sempre in crescita.
Insomma ho il timore che un progetto completamenrte free legato SOLO alla buona volontà e nulla di più avrebbe quasi certamente inziio sull'onda dell'euforia e dell'entusiasmo ma poi si affosserebbe perchè volenti o nolenti noi tutti ( eccetto filantropi e fortunati benestanti ) facciamo tutto in virtù di un indotto diretto o indiretto che sia ma che punta sempre al denaro.
Quindi credo che si dovrebbe sapere e capire quale tipo di budget sia necessario e trovare finanziatore/i che credano in ciò ma che abbian anche determinae "garanzie" di successo poichè a tutti darebbe fastidio non solo perdere del denaro ma anche rimanere disilluso nei confronti di qualcosa in cui hai creduto e che poi ti lascia li sbigottito ( un po la mia sensazione attuale nei confronti di VB4 )
In ogni caso grazie per le parole ed anche io se avessi la fortuna di poter "lavorare" con questo strumento e che me ne desse introiti avrei detto le tue stesse cose perchè è sempre giusto essere corretti e chiari, avrei consigliato a tutti di rimanere con la piattaforma stabile e di attendere nel frattempo migliori test ed upgrade.
Se mi insegni come diventare come te lo faccio con piacere ! :-P
-
Prova a ringiovanire per 10 anni e poi proviamo :)
Purtroppo a 35 anni in poi, la flessibilità mentale non è più tale da poter fare grandi cose tutto assieme ai compiti quotidiani. Vi è un momento di inversione di rotta (positiva) quando si raggiungono i 50 anni, ma fino di allora è davvero molto difficile imparare nuove cose.
-
Quindi mi stai dicendo che non sarei in grad di imparare nulla e che tutti i corsi che sto cercando in giro non mi servirebebro a nulla? dovrei aspettare dopo i 50 anni per riuscire di nuovo ad apprendere qualcosa?
O non ho capito nulla?
Ed ioc he stavo cercando di non buttarmi giù in un momento di crisi senza lavoro e con tutta la giornata vuota in cui mi sto cimentando per la prima volta nel web ed ho comunque fatto qualcosina ( anche se poco ) con il sitarello che è ora in linea ed ogni gionro apprendo qualcosa.
però mi piacerebbe fare tutto con un cammino meglio delineato e seguito da un "istruttore".
Comunque qui si va fuori tema però non voglio buttarmi giù dato che vorei usare questo riposo forzato dal mondo del lavoro come un occasione per imparare qualcosa ( sperando che il cercello di un 37enne no sia già esaurito )
-
Non ho detto che "il cercello di un 37enne no sia già esaurito", ma che per apprendere quello che so io, bisogna avere una mente fresca. Che da 35-50 viene a mancare. Dopo aver vissuto per 15 anni nel coma mentale (ossia si dimentica tutto e non si impara nulla di rilievo) l'attività torna, perché a quanto pare il cervello si rinnova e la mentalità (ne senso di accostamento alla vita) cambia :)
Non ti abbattere però - è un fattore naturale e non significa che non impari più - solo che ogni sforzo in questa direzione pesa due volte quanto a 25 anni.
-
Cercherò di non abbattermi..
allora punto ad essere meta di te ih ih ..
In ogni caso proseguo la mia ricerca di corsi e leggo il leggibile anche se noto che apprendo dii più con la esecuzione materiale e la visione della teoria.
grazie mille per il barlume di speranza e buon "lavoro".
Allora tu sei vicino all'onversione di tendenza per ricominciare ad apprendere con più facilità dato che mi pare sia vicino ai 50 ;-)
-
Sì, ho percepito i primi segnali positivi. Dimentico meno e imparo di più.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dangerin
Ho trovato il prodotto che pubblica i post del forum e li condivide su facebook e su twitter.
Se a qualcuno interessa ..
Ho visto che avete letto ma non risposto quindi magari non interessa a nessuno ..
a me interesserebbe, mi puoi dire di che si tratta?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
ma è anche vero che il loro modo (commerciale) di fare fa veramente schifo e la gente deve sapere a cosa va incontro. forse le cose miglioreranno, e lo spero, ma come la vedo, diventerà solo peggiore. tanto che forse l'idea di rifare il software tutto open source e freeware non sia del tutto illusorio.
Devo ammettere che questa frase mi preoccupa xDD
A me sembra che sia un ottimo servizio, peccato per il bug degli allegati (il mio forum ne carica almeno 5 al giorno e si vedono ovunque i titoli tagliati per esempio....), però per il resto mi sembra la board migliore, meglio di IPB.... che rifacciano tutto free non ci credo minimamente...
-
Il bug dei nomi degli allegati alterati mi pare che sia corretto nella 4.0.3, rilasciata stanotte.
-
oh, è vero, allora aggiorno subito grazie