Visualizzazione Stampabile
-
footer forum e blog
Ciao ragazzi/e ,
ho uno strano problemino ( tanto per cambiare ) .
nel footer relativo al forum ed al blog , per intenderci dove si può selezionare lo stile da adottare o la lingua , appena clicco in quella sezione mi riconduce ad un sito esterno e non vorrei che ciò accadesse.
sto provando a guardare nel template footer ma ho trovato qualcosa che riguarda quello del CMS ( e non ho ancora capito come modificare anche li i link che vi sono all'interno dato che vorrei modificare degli indirizzi e crearne di nuovi ).
se qualcuno mi sa dare una mano mi sarebbe molto utile.
-
Ti conviene esportare lo stile e cercare con un editor di testo il sito. Se non lo trovi ancora, esporta anche tutte le impostazioni e ripeti. Questi sono problemi che non possiamo risolvere noi ...
-
beh a me è sufficiente questa cosa che mi hai appena detto che proverò certamente.
con firebug ho visto che nel footer_select e switch_id e li dentro vi è l'url incriminato ma non lo riesco poi a trovare girando per il template.
magari adesso con questo tuo consiglio lo trovo.
lo esporto e dopo lo reimporto sovrascrivendo l'esistente giusto?
-
Se vai in Stili & Template -> Ricerca nei Template -> Ricerca Template e inserisci quell'URL non ti trova il template incriminato che lo contiene?
-
è sttao il mio primo appiglio di speranza ma ahimè nulla..
l ho scritto con percorso completo , ho scritto solo il www , ho scritto solo il nome del sito in un suo solo termine , ma nulla mi si presenta l elenco degli stili che ho senza nessun risultato al proprio interno
-
ho scaricato e cercato in ogni riga del file xml del template ma nulla da fare ..
non si vede ..
ma con firebug è ben visibile
chiamiamo fox moulder o grissom o qualche altro abile investigatore del mistero?
che fastidioso questo link e non voglio togliere lo stile.. l ho gia tolto e rimesso ma nulla da fare lo stesso . . .
-
Prova a cercare la URL in gestione frasi
-
fatto..
ma come temevo mi fa vedere SOLO quella che c'è nel normale copyright che è visibile a tutti e che non ho intenzione di togliere perche si tratta dei crediti per la traduzione in italiano di VB4.
però non me lo trova in alcuna altra parte del sito . .
-
Allora prova nei plugin. Forse è un pezzo di codice che viene chiamato e che inserisce il link.
-
e cosa faccio nei plug in?
io li vedo e li posso modificare ma c ene sono parecchi e non c'è una funzione cerca come per i template.
-
Io ti do soltanto idee dove cercare. Da qualche parte c'è l'informazione che non desideri e se la vuoi rimuovere non devi lasciare nulla a caso. Io effettivamente credo che la cosa migliore sia di installare tutto il locale e determinare il componente che da il problema. E poi rimuovere il codice rispettivo. Se non lo trovi, rimane comunque la possibilità di chiedere qualcuno che lo faccia per te.
Anticipo che non ho tempo ;)
-
OGNI idea è ben accetta... anche perchè ti vemgono per tua esperienza che è certo maggiore e migliore della mia.
io continuo a cercare perchè non lo voglio quel codice li dentro e non capisco come mai nemmeno il dirett interessato titolare di quel sito mi sappia dare una mano..
è un mistero grosso grosso
-
mica tanto. il titolare forse è più interessato che resti sulla pagina.
-
beh ma tu dici che gli facci piacere che qualcuno faccia un click sul sito e basta?
la genet che viene su questo sito non ci azzecca proprio nulla con questi argomenti e quindi si lamenterebbe solo con me o megli con mio padre di questa annomalia e basta ( sempre che vadano li in basso a cambiare la lingua o lo stile )
-
Ci sono persone che per avere qualche visita in più ai loro siti venderebbero l'anima al diavolo. :rolleyes:
Se mi dai accesso da amministratore al tuo forum (naturalmente per MP) vedo se riesco ad esserti d'aiuto, ma non ti garantisco nulla. :)
-
volenteri ti ci faccio dare un occchiata..
dimmi quando sei disponibile e ripreso dalla baldoria di fine anno ..
-
Per me va bene appena vuoi tu, dovrei avere tempo di darci un occhio anche oggi stesso. :)
-
allora te lo mando subito via MP.
Gracias
-
non te lo posso mandare perchè non sono tra i tuoi contatti.
:-(
-
Non ho abilitato l'opzione di ricevere messaggi privati solo dai contatti e dai moderatori. :confused:
In ogni caso ora ti ho aggiunto tra i contatti, riprova e vedi se funziona.
-
-
Ho sistemato il problema. La causa era il codice HTML dei credit della traduzione, mancava </a> per chiudere il codice del link al forum autore della traduzione.
-
ma sei un genioooo
io non sono nemmeno riuscito ad intravedere nulla..
come ringraziarti?
COMPLIMENTI...
spero di imparare qualcosa da te . . .
-
buongiorno dark.
per caso riusciresti a farmi vedere e capire dove era questo codice e come lo hai modificato?
giusto per apprendere meglio e non aver risolto il problema ( grazie a TE ) ma senza aver capito praticamente come e cosa è stato fatto?
grazie e buona giornata
O.T. Inoltre volevo capire se le cose che sono scritte li le posso rimuovere ( non per togliere i credito che sono necessari e corretti che ci siano ma perchè io dovrei mettere i dati di rappresentanza del sito che deve essere presente in home page e non saprei dove metterli )
i crediti restano in ogni altra parte del sito o semmani posso lasciare lo stesso un riferimento in qualche altro modo?
-
Ho modificato la traduzione della frase powered_by_vbulletin nel gruppo di frasi GLOBAL aggiungendo </a> per chiudere il codice HTML del link al forum autore della traduzione.
I crediti di vBulletin a meno che tu non abbia acquistato l'apposita opzione Branding Free insieme alla licenza non li puoi rimuovere, devono rimanere visibili in ogni pagina. Comunque, se hai bisogno di inserire dei crediti relativi al tuo sito, puoi farlo da Impostazioni -> Opzioni -> Nome Sito/URL/Dettagli di Contatto -> Testo Copyright. Puoi anche utilizzare l'HTML se hai bisogno di inserire delle formattazioni.
-
la mia intenzione non è rimuovere alcun credito a chiunque abbia fornito strumenti ed abbia lavorato per migliorare VB4 .
vorrei solo riuscire ad inserire i dati del sito in Home Page e con quelle indicazioni che mi hai dato magari risolvono il problema e mi posizionano i dato dell'associazione l'iscrizione i nomi dei responsabili etc come la legge richiede.
adesso provo e speriamo in bene.
grazie mille di nuovo ...