Visualizzazione Stampabile
-
traduzione italiano
Buongiorno a tutti,
ho scaricato la traduzione in italiano ed all interno vi sono tre files distinti per cms blog e forum del pacchetto della lingua italiana che però scorrendo nelle cartelle del sito ( questa volta nella sezione giusta :p ) .
Ho trovato nella cartella install il file in oggetto ma è uno solo ed è quello generato dall'upgrade alla beta 5.
come posso risolvere questo problema? come mai ho tre file distinti e ne ho trovato uno solo?
in seguito dovrà fare nuovamente l upgade come per aggiornamento da beta 4 a beta 5 ?
Ho aperto un altro post così separo gli argomenti per chi avesse il medesimo problema, anche se credo sia io un po duro di comprendonio! !
grazie ancora
-
La traduzione italiana non è ufficiale e quindi non è inclusa nel pacchetto di vBulletin, che contiene solo quella inglese.
Per installare la traduzione italiana devi andare in Admin Control Panel -> Languages & Phrases -> Download / Upload Languages -> Import Language XML File e quindi selezionare il file da importare dal tuo computer. Il primo che devi caricare è quello che nel nome ha "Forum", lasciando impostato Create New Language se non avevi già precedentemente una lingua italiana installata; se la avevi già, scegli di sovrascriverla. Per installare poi la traduzione del blog e del CMS, devi come prima cosa selezionare i due rispettivi file dal tuo computer, e per entrambi in Overwrite Language devi selezionare di sovrascrivere l'italiano. In questo modo le frasi del Blog e del CMS verranno semplicemente aggiunte all'italiano già esistente.
Praticamente sempre quando si esegue un aggiornamento della versione di vBulletin è necessario aggiornare anche la traduzione italiana, poiché dei cambiamenti (anche se minimi) ci sono sempre rispetto alle versioni precedenti.
-
rigrazie..
io il file del forum l ho aggiornato via ftp sovrascrivendolo a quelle che vi era nella cartella ed ora ho rifatto tutto come da tua indicazione dal comodo pannello di vbulletin.
grazie mille di tutto MITICOOOO ! ! ! :up:
-
OPS errata corrige ( non per il mitico che lo sei sempre. . . )
dopo essermi sconnesso e riconnesso non so come mai ora il pannello di amministrazione è di nuovo in inglese.
nella gestione delle lingue ho italiano forum - italiano cms - italiano blog - mi pare che vi fosse anche un altro italiano prima dell'aggiornamento.
cosa può essere accaduto e come lo risolvo? cerco il pacchetto italiano ma per quale "modulo"? cms blog e forum sono già tutti con l italiano.
-
Può sembrare una domanda stupida, ma hai impostato come tua lingua in uso l'italiano?
La parte di amministrazione (eccetto per le parti relative al CMS e al Blog) è già contenuta nel pacchetto del forum.
-
si si era impostata ma poi è stata cancellata perchè ritenevo che la presenza di italiano cms italiano forum italiano blog fossero sufficienti ed invece si è tramutato tutto in inglese.
sono andato a vedere in cartella install ma era SPARITA.
allora ho recuperato la cartella INSTALL dall'upgrade da beta 4 a berta 5 e l ho uploadata via ftp.
dopo di ciò ho creato una nuova lingua italiano nella quale ho caricato il file vbulletin.language che avevo nella cartella zippata di traduzione della beta 5 ( quella dedicata al forum.. ho fatto una prova .. ) ed ora è tutto tornato come prima con il pannelllo di amministraizone in italiano ma non so se ho fatto qualche cosa di insano . .
-
Quindi in pratica ora è (o almeno parrebbe :p) tutto a posto?
-
ora E' tutto a posto ..
vedo i comandi in italiano etc etc però non so se ho fatto cose giuste caricando la cartella install dell'upload dopo che mi era svanito ed avendo caricato il file della lingua italiana del forum come italiano predefinito per il pannello di amministrazione.
certo è vero che è il risultato che conta ma così sono andato a naso senza aver capito bene allora come mai la lingua italiana del fporum abbia funzionato per il pannello di amministrazione.
ma per ora pare che posso ricominciare a scorazzare per i vari menu e fare altri danni !
-
ciao ragazzi mi rivolgo allo staff del sito
ho notato che diverse parti del sito vbulletin.it non sono tradotte questo da cosa dipende dalla nuova realese o la traduzione non e' ancora completa?
-
Ciao.
da quel poco che ho capito anche io si tratta del fatto che non è ancora uscita la versione GOLD e quindi non vi è una traduzione ufficiale di Vbulletin ma tutto quello che vediamo e che usiamo in queste beta, che dovrebbero essere al termine tra breve, sono opera di persone brave e buone e disponibili he ci forniscono traduzioni " a gratis".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kimigon75
ciao ragazzi mi rivolgo allo staff del sito
ho notato che diverse parti del sito vbulletin.it non sono tradotte questo da cosa dipende dalla nuova realese o la traduzione non e' ancora completa?
La traduzione in uso qui su vBulletin.it è una vecchia traduzione per la 3.7, non è ancora stato aggiornato caricando quella nuova, quindi è per questo che varie parti sono in inglese. Per lo stato attuale al quale è la traduzione per la versione 4 (quella che trovi nel forum Annunci) è molto meno immediato notare le poche parti che ancora sono in inglese. ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da
dangerin
Ciao.
da quel poco che ho capito anche io si tratta del fatto che non è ancora uscita la versione GOLD e quindi non vi è una traduzione ufficiale di Vbulletin ma tutto quello che vediamo e che usiamo in queste beta, che dovrebbero essere al termine tra breve, sono opera di persone brave e buone e disponibili he ci forniscono traduzioni " a gratis".
Una traduzione ufficiale italiana di vBulletin non ci sarà probabilmente mai: loro non la fanno, e di avere un business in Italia (quindi con annessa ufficialità italiana) non gliene frega niente. :rolleyes:
-
grazie mille dark... sempre rapidissimo e disponibile.. grazie ancora .. io sto ancora "divertendomi" a distruggere qualcosina ih ih ih
buona giornata
peccatro che l'Italia sia sempre messa all'utlimo posto in queste cose..