Visualizzazione Stampabile
-
Illegal mix of collation
mysql error: Illegal mix of collations (utf8_general_ci,IMPLICIT) and (latin1_swedish_ci,IMPLICIT) for operation 'if'
Ed il forum di Bodynet.org si blocca, sono reduci da un trasferimento di tabelle da un server ad un altro, come glie la risolviamo questa ? :confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Sergio
mysql error: Illegal mix of collations (utf8_general_ci,IMPLICIT) and (latin1_swedish_ci,IMPLICIT) for operation 'if'
Ed il forum di Bodynet.org si blocca, sono reduci da un trasferimento di tabelle da un server ad un altro, come glie la risolviamo questa ? :confused:
Sergio secondo me potrebbe essere un problema di lingue che il db non trova nel forum.Il mio consiglio è di svuotare la query tenendo per il forum solo la lingua di default e se si risolve carica in un secondo momento le altre lingue.Ciao
-
I Post ed i Thread sono tutti incasinati, è una situazione da panico.
-
No, credo sia più un problema del MySql di tabelle importate in modo errato, ho anche provato a fare ricostruire gli indici dei post, dei thread, ma rimane tutto in alto mare.
Se faccio "New Thread" il post viene aggiunto in coda ad un Thread a caso... :eek:
-
Citazione:
No, credo sia più un problema del MySql di tabelle importate in modo errato, ho anche provato a fare ricostruire gli indici dei post, dei thread, ma rimane tutto in alto mare.
Se faccio "New Thread" il post viene aggiunto in coda ad un Thread a caso... :eek:
Naturalmente penso che sia stato fatto il ripara/ottimizza tabelle da phpmyadmin?Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ronny77
Naturalmente penso che sia stato fatto il ripara/ottimizza tabelle da phpmyadmin?Ciao
Si, ovvio.
Ho notato però che le tabelle sono configurate metà in latin1 e matà in utf8
-
Sergio ,ho notato che sul forum c'è ancora la versione 3.0.5 e se non erro c'è una versione diversa di Impex(non vorrei sbagliarmi)adesso però controllo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ronny77
Sergio ,ho notato che sul forum c'è ancora la versione 3.0.5 e se non erro c'è una versione diversa di Impex(non vorrei sbagliarmi)adesso però controllo.
Si, la versione è sempre la 3.0.5 da un pò, ma non dovrebbe compromettere l'andamento delle discussioni.
Lo spostamento del forum è stato fatto tra due versioni uguali.
-
-
Citazione:
Se non ho sbagliato a capire danno la colpa alla versione di mysql e php.Ad ogni modo il "trasloco" lo avete fatto tra un server windoz e linux?
-
Penso che li sia solo un problema di php e mysql come poi dicono in vB.com dipende dalle versioni e da come è stato installato il tutto dal webmaster.
Hai mai provato ad intallare il file .sql in un altro server dove magari cè già un vB, mi sai dire se il file del db è in .sql o in .txt? Non sembra ma le cose cambiano dai due prefissi.
jancarlo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da jancarlo
Penso che li sia solo un problema di php e mysql come poi dicono in vB.com dipende dalle versioni e da come è stato installato il tutto dal webmaster.
Hai mai provato ad intallare il file .sql in un altro server dove magari cè già un vB, mi sai dire se il file del db è in .sql o in .txt? Non sembra ma le cose cambiano dai due prefissi.
jancarlo
Il file è in .sql , ma il problema dovrebbbe essere di struttura dei file e di MySql/PHP, come dicono loro, dovrei prima convertire tutto in latin1_swedish e poi esportare, dopo domani dovrei avere sottomano ancora il MySql di partenza e faccio qualche prova.
-
Facci sapere comunque vadano le prove, semmai ho degli amici molto forti in mysql e vediamo di risolvere al meglio la cosa, dopotutto anche noi abbiamo sempre bisogno di imparare. :)
jancarlo