Visualizzazione Stampabile
-
come cambiare i bottoni?
salve a tutti...
volevo sapere dove devo inserire i link dei bottoni che ho realizzato e che ho salvato su tinypic...
mi spiego meglio...
voglio cambiare i bottoni RISPONDI, NUOVA DISCUSSIONE, QUOTA, EDIT, MULTIQUOTE e RISPOSTA RAPIDA...
li ho già realizzati ma no nso dove inserirli...
ho la versione 3.7.0
p.s. a breve farò l'upgrade alla nuova versione 3.8.0, è un lavoro che posso già fare o con l'upgrade perderò tutto?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
el Pocho
salve a tutti...
volevo sapere dove devo inserire i link dei bottoni che ho realizzato e che ho salvato su tinypic...
mi spiego meglio...
voglio cambiare i bottoni RISPONDI, NUOVA DISCUSSIONE, QUOTA, EDIT, MULTIQUOTE e RISPOSTA RAPIDA...
li ho già realizzati ma no nso dove inserirli...
ho la versione 3.7.0
Devi upparli in una cartella sul tuo server via FTP. Le immagini si trovano in /images, quindi ti consiglio di creare lì una nuova sottocartella in cui inserire tutti i tuoi nuovi pulsanti. Dovrai inserire in quella cartella anche quelli che non hai modificato, o quando farai uso di quelli fatti da te avrai delle immagini mancanti.
I nomi con cui salvi i file dei nuovi pulsanti devono essere gli stessi di quelli di default, che si trovano in /images/buttons (cartella da cui potrai verificare di avere lo stesso numero di pulsanti in quella nuova, così da essere sicuro di non averne dimenticato nessuno).
Una volta fatto ciò, per utilizzarli puoi impostarli nei vari stili (Stili & Template -> Gestione Stili -> Opzioni di Tutti gli Stili -> Percorsi Immagini -> Cartella Immagini Pulsanti) o nelle lingue (Lingue & Frasi -> Gestione Lingua -> Modifica Impostazioni -> Sovrascrivi Cartella Immagini Pulsanti). In entrambi i casi, devi inserire il percorso alla cartella in cui li hai salvati. Non è necessario inserire, ad esempio, http://example.com/images/buttons, ma basta inserire images/buttons.
Citazione:
el Pocho
p.s. a breve farò l'upgrade alla nuova versione 3.8.0, è un lavoro che posso già fare o con l'upgrade perderò tutto?
Puoi già farlo, con l'upgrade non perderai nulla (se utilizzi il secondo metodo di upgrade, ovvero quello di rimuovere tutti i vecchi file prima di uppare i nuovi, ricordati di non eliminare quelle cartelle). Non mi pare nemmeno ci siano nuove immagini tra la 3.7 e la 3.8 riguardo la cartella /buttons, quindi non dovrai nemmeno aggiungere quelle nuove ;) (comunque non ne ho la certezza, quindi quando lo farai dai comunque una controllatina).
-
grazie mille... precisissimo :adr:
-
già che ci sono, da dove devo modificare il colore di Pannello utente Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Nuovi messaggi Cerca Collegamenti veloci Esci?
intendo delle parole, non dello sfondo...
-
Citazione:
el Pocho
già che ci sono, da dove devo modificare il colore di Pannello utente Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Nuovi messaggi Cerca Collegamenti veloci Esci?
intendo delle parole, non dello sfondo...
Sempre dalla gestione degli stili, dove modifichi i colori delle varie parti di sfondo, puoi modificare anche quelli dei link.
-
Citazione:
Darkshenron
Sempre dalla gestione degli stili, dove modifichi i colori delle varie parti di sfondo, puoi modificare anche quelli dei link.
fatto :D grazie...
e senti, le voci li sono modificabili?
perchè ho notato che dopo il login c'è la voce Registrazione ed in effetti non serve a nulla... la posso togliere?
se però la levo, poi sparisce anche prima del login?
-
Citazione:
el Pocho
fatto :D grazie...
e senti, le voci li sono modificabili?
perchè ho notato che dopo il login c'è la voce Registrazione ed in effetti non serve a nulla... la posso togliere?
se però la levo, poi sparisce anche prima del login?
Ti riferisci a questa?
http://g.imagehost.org/0581/gf.png
Se ti riferisci a questa, normalmente sparisce da sola quando effettui il login.
Hai per caso modificato il template navbar nel gruppo di template Template Navigazione?
-
Citazione:
Darkshenron
Ti riferisci a questa?
http://g.imagehost.org/0581/gf.png
Se ti riferisci a questa, normalmente sparisce da sola quando effettui il login.
Hai per caso modificato il template
navbar nel gruppo di template
Template Navigazione?
si proprio quella...
si ho fatto delle modifiche ma solo a livello di colore...
mi dici come si fa a modificare la barra? così levo la scritta Registrazione...
grazie :D
-
Citazione:
el Pocho
si proprio quella...
si ho fatto delle modifiche ma solo a livello di colore...
mi dici come si fa a modificare la barra? così levo la scritta Registrazione...
grazie :D
Per modificare la barra di navigazione, devi andare in: Stili & Template -> Gestione Stili -> Scegli lo stile che vuoi modificare e dal menù a tendina selezioni Modifica Template -> Template Navigazione -> navbar.
Comunque, se non hai fatto delle modifiche al codice della barra di navigazione, non ho idea del perchè il link Registrazione ti venga mostrato anche quando ti colleghi. Questa parte del codice predefinito della barra di navigazione dovrebbe fare in modo che ti venga mostrato o il link Registrazione o il link Pannello Utente, a seconda che tu sia collegato o meno:
Codice PHP:
<if condition="$show['member']">
<td class="vbmenu_control"><a href="usercp.php$session[sessionurl_q]">$vbphrase[user_cp]</a></td>
</if>
<if condition="$show['registerbutton']">
<td class="vbmenu_control"><a href="register.php$session[sessionurl_q]" rel="nofollow">$vbphrase[register]</a></td>
</if>
Se rimuovi completamente il link Registrazione, non lo vedranno più neanche gli utenti non collegati.
-
Citazione:
Darkshenron
Se rimuovi completamente il link Registrazione, non lo vedranno più neanche gli utenti non collegati.
si esatto, però tanto per i non loggati/non registrati c'è il messaggio iniziale che dice Attenzione: Se sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il recupero, oppure se questa è la tua prima visita assicurati di leggere attentamente il regolamento e le FAQ. Potresti aver bisogno di effettuare la registrazione prima di poter postare: clicca sul tasto 'registrazione' qui sopra. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum dalla lista qui sotto. e su registrazione c'è il link per il form di registrazione...
-
Citazione:
el Pocho
si esatto, però tanto per i non loggati/non registrati c'è il messaggio iniziale che dice Attenzione: Se sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il recupero, oppure se questa è la tua prima visita assicurati di leggere attentamente il regolamento e le FAQ. Potresti aver bisogno di effettuare la registrazione prima di poter postare: clicca sul tasto 'registrazione' qui sopra. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum dalla lista qui sotto. e su registrazione c'è il link per il form di registrazione...
Però non è detto che coloro che visitano il tuo forum vadano sulla home page, quindi, non trovando il link per registrarsi, potresti perdere dei potenziali nuovi iscritti. ;)
-
Citazione:
Darkshenron
Però non è detto che coloro che visitano il tuo forum vadano sulla home page, quindi, non trovando il link per registrarsi, potresti perdere dei potenziali nuovi iscritti. ;)
giusta osservazione :D
e quindi che devo fare? mi tengo la scritta registrazione anche dopo il login? non c'è altra soluzione?
:(
-
Citazione:
el Pocho
giusta osservazione :D
e quindi che devo fare? mi tengo la scritta registrazione anche dopo il login? non c'è altra soluzione?
:(
Il problema è che la scritta dovrebbe già sparire quando ti colleghi, invece non lo fa. Se la parte di codice che ho postato prima è correttamente presente nel template navbar (e dato che mi hai detto che il template non è modificato, c'è già sicuramente), non ho idea del perchè non funzioni.
Per quanto dubito che ciò possa centrare, hai provato a disabilitare tutte le mod che hai installato (se ne hai installate) e a utilizzare lo stile predefinito per vedere se il problema si presenta comunque?