Visualizzazione Stampabile
-
Conversione Link
Ciao a tutti,
avrei visogno di una mod che mi permetta di modificare automaticamente i link nei post...ad'esempio..
se scrivo
www.google.it
anzi che uscire www.google.it
esce fuori:
Google: Motore Di Ricerca Google
è solo un'esempio..ho visto parecchi forum che fanno questa cosa..non sò se và a prendere il titolo della pagina..questo non mi interessa...spero di essermi spiegato. altrimenti vi posto anche il forum dove ho visto questa modifica :D
-
Scrivi nel post "Motore di ricerca" metti in evidenza e poi clicca sull'icona "Inserisci collegamento" nella barra in alto e scrivi il link, comparirà la scritta Motore di ricerca cliccabile. Ecco l'esempio:
Motore di ricerca
Ciao
-
All'utente serve una cosa automatica...
-
Il problema che non ho visto nessuna MOD e quindi gli ho suggerito una strada alternativa. Ciao
-
Non ci siamo..
ho bisogno di un sistema automatico..
lo visto in diversi forum..non è una cosa che mi sto inventando
mettendo il link di una pagina web, ad'esempio www.videogiochi.insesistente
automaticamente esce fuori : Videogiochi...
Mi permetto di postare un link per farvi capire cosa intendo:
http://www.mmorpgitalia.it/forum/f14...exteel-187078/
ecco..
andate in quel link e vedete in fondo alla recensione dove c'è scritto:
SITO UFFICIALE: Exteel: Free Online Multiplayer Game from NCsoft
In quel caso hanno inserite un sito del tipo www.exteel.it e automaticamente è stato tradotto in quello che leggete.
Spero sia chiaro adesso.
-
già pure io ho visto questa mod...ma su phpbb e mai su vbulletin..se esiste sarebbe molto comoda!!
-
E' un autolinker e per vBulletin non c'è. Viene chiesto in continuazione su vBulletin.org e nessuno lo fa.
Motivo: è difficile farlo e in ogni caso un lavoro lungo. Un lavoro perfetto, commercializzabile ecc lo sto faccendo per un mio cliente al prezzo di EUR 8000. Solo per togliervi lo svizio e la curiosità :)
Il motivo per il costo alto è soprattutto il numero di aggiunte che tutti vorranno: conteggio dei click, statistiche, mascheramento dei collegamenti (non si viene mai a sapere dove effettivamente risiede il sito), limitazione dei click, report, pay per click, notifica clienti, motore di pagamento ecc ecc. Non conviene installare un autolinker per hobby, anche perché sono richieste risorse di server notevoli.
Un semplice autolinker the mette un link a una parola chiave, ad esempio Google => Google, è abbastanza semplice però se lo volete pronto ad uso non esito chiedere un piccolo contributo :D
-
arg 8mila€ sono tantissimiiiiiiiiiiiiii...... io sinceramente li avrei risparmiati..anche perchè non credo sia una cosa necessaria per un forum!!!!
magari li avrei investiti in meglio...
-
Eh sì, sono una bella cifra. :)
Però vedi, quando si ha un (1!) sito che viene visitato al giorno da 300.000 o più utenti diversi (2.000 GB di traffico mensile), e si guadagnano circa 5.000 Euro ogni mese dalla pubblicità, allora è giunto il momento di fare sul serio.
In questo caso, soltanto l'autolinker gira su una macchina separata, e scansiona quasi in tempo reale tutte le pagine in uscita, sostituisce i collegamenti, verifica che non siano morti, crea le statistiche ecc. Il mio cliente prevede un incremento di guadagno del 200-500% (cioè 10.000-25.000 Euro) dalla pubblicità con questa applicazione.
Vedi, qui non si parla di serverucci e hobby, questo è business, e c'è della gente che fa sul serio, perché vale la pena.
-
bè che cifre da capogiro :-) ihihihii
-
In fondo non è niente, solo applicato in medio-grande stile. Questo qui si è fatto un sito così in 6 anni ... :)
-
ma cosa tratta questo sito per avere queste cifre enormi???
e cosa è possibile trovarci??
-
Allora, il problema è questo
io non cerco una cosa del genere..e sopratutto non cerco una cosa inesistente..cioè..non me ne sono uscito io con sta cosa dal nulla..non mi sono alzato ieri sera e ho detto..mah si inventiamo sta cosa qui. è una funzionalità che vedo in moltissimi forum VBULLETIN.
quindi scrivendo www.google.it lui converte il link in Google Motore Di Ricerca... non sò se prende questo testo dal titolo della pagina...questo non sò dirlo. però sono certo che è presente in molti forum vbulletin..guardate bene questo esempio pratico.
in questo caso come vedete il link Youtube è automaticamente tradotto con YouTube - Broadcast Yourself.
Stessa cosa per l'altro sito...
quindi essendo che Youtube come titolo iniziale usa :
YouTube - Broadcast Yourself
pensavo che questa mod o funzionalità non facesse niente di più che dato un determinato sito (www.youtube.com per esempio) lui rimuove quello scritto dall'utente (www.youtube.com) e lo sostituisce con il titolo della pagina destinata in questo caso YouTube - Broadcast Yourself.
Come vedete sopra quel forum che ho anche linkato prima, utilizza una cosa cosi..infatti i link vengono automaticamente "Tradotti".
quindi non sto chiedendo una cosa in'esistente. vedete il forum di prima che ho linkato nella pagina precedente e quella è la prova dell'esistenza di tale funzionalità...vista anche in molti latri forum.
Grazie Per La Lettura.
PS:
penso che non possa dire il sito in questione, anche per la privacy e per il rispetto del cliente. cmq bella cifra.
-
hai provato a chiedere su vb.com e vb.org?
-
Sinceramente no, essendo questo un sito di assistenza vbulletin speravo in una risposta qui. non vedo perchè devo andare a chiedere li... se c'è il forum in italiano ho pensato di usare questo come è giusto che sia.. no?
-
mmm dalle tue risposte sembri un pò troppo aggressivo nei confronti altrui...sappi che qui nessuno è obbligato a darti risposta...e questo non è un forum ufficiale vbulletin!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
iettafune
ma cosa tratta questo sito per avere queste cifre enormi???
e cosa è possibile trovarci??
Ha creato un database enorme di molti generi di informazioni, sotto il tetto religioso. Ma tutto mirato. Non credo che sia molto più spirituale di qualunque altra persona. Ha fatto soltanto un'indagine accurata e scelto il settore più in evoluzione. E poi ha sparato :)
-
Citazione:
mitor
Sinceramente no, essendo questo un sito di assistenza vbulletin speravo in una risposta qui. non vedo perchè devo andare a chiedere li... se c'è il forum in italiano ho pensato di usare questo come è giusto che sia.. no?
Siamo ufficiosi e diamo gratuito supporto agli utenti di vBulletin - quando abbiamo tempo e quando riusciamo a comprendere il problema. ;)
-
Citazione:
y2ksw
Siamo ufficiosi e diamo gratuito supporto agli utenti di vBulletin - quando abbiamo tempo e quando riusciamo a comprendere il problema. ;)
Guarda hai frainteso..effettivamente leggendo il posto sembra aggressivo :D però non lo è.era per dire che ho pensato di venire qui per il semplice fatto che c'era una sezione apposita..forse devo prendere in considerazione l'idea di chiedere su vbulletin.org..
Grazie lo stesso a tutti :D
-
non ti serve un autolinker, ma l'esatto opposto.
Il mod che fa per te è questo: http://www.vbulletin.org/forum/showt...t=link+parsing
solo che non mi sembra aggiornato alla versione 3.7.1, quindi usalo al rischio di avere qualche malfunzionamento del forum.
-
io ho provato ad installarla nella mia 3.7.1 ma è come inesistente... non mi ha nemmeno messo qualche opzione nelle opzioni di vb... e nella lista dei plugin rimane scritto il titolo di nero..booo
-
Citazione:
Beho
Eccola!! si è questa.. :D
Accidenti...spero funzioni...beh il titolo nero sinceramente non mi interessa molto nell'admic cp,l'importante che fà il suo compito nel forum...vediamo..ora lo installo...e spero...
Grazie ancora!
Edit:
Qualche Minuto Più Tardi:
Ho installato la mod senza problemi, solamente che non converte i link nei post.
non vedo nessuna configurazione possibile dal pannello..
ora guardo un pò meglio però.
Edit: Qualche minuto più tardi:
Ok, ho fatto come esempio www.youtube.com ma non lo prende..ho provato con www.google.it e traduce con Google ho provato con un portale di videogiochi e traduce anche quello..beh perfetto..per ora sembra funzioni..anche se non completamente..stranamente youtube non lo traduce.....vediamo un pò come và..per ora su 3 link provati ne ha tradotti 2
Edit:
Dopo i Test:
Ragazzi, il prodotto funziona correttamente, alcuni link non li traduce...forse perchè non riesce a leggerne il titolo non saprei.. cmq funziona abbastanza bene.
Ah quasi dimenticavo..ho una versione 3.7.1
-
mmm io sinceramente ho provato anche a scrireve http://www.google.it ma non me lo prende... booo
-
come è scritto nel post di spiegazione del prodotto se non legge alcun tag o cosa simile che possa essere assimilato al titolo di una pagina entro le prime 1000 righe della stessa, inserisce il link al sito senza convertirlo.
Probabilmente Youtube è talmente carico di script che non ha un titolo della pagina. Mentre per quello che scrive Iettafune forse non fa un parsing corretto del protocollo, percui se si mette http://indirizzo, questo non viene riconosciuto dal plug-in. Prova senza http:// e facci sapere.