Originariamente Scritto da
*Salvo*
Ma io ho già almeno tre board in smf, sono un loro charter member e assisto sporadicamente l'utenza di simplemachines.org.
Non sono soddisfatto pero' per l'assistenza, e oggettivamente lato-admin mancano parecchie opzioni che poi tanto opzioni non sono (moderazione board ecc..).
Ho testato la versione 2 che ancora in beta 3(4 per il sito ufficiale), e non posso dir male, ma nemmeno saltare di gioia. La verità-
E poi una cosa non meno importante: vB parte già accessoriato (passatemi il termine), mentre in SMF devo installare, come ho fatto, una marea di mods, tutte a mano se si usa un tema non di default...e capisci che alla lunga il software risponde male, il server prosciuga le risorse....e con 1.500 utenti (e nemmeno) sono stato costretto a finire su un VPS, con le risorse sempre al limite.
Non conosco la struttura di vB, ma so solo che molti forum con 3000 utenti e non so quanti allegati, banner in flash ecc.. sono su un host tipo Aruba, con 50 euro l'anno e senza alcuna difficoltà. Non sono l'unico admin della mia board principale, ma adesso intanto prendo un vB per un anno, e vedo come fare il passaggio (ImpEx) in locale, e se tutto va bene, senza traumi e nulla, in estate quando l'utenza va via, faccio il passaggio. Nulla da dire contro SMF che reputo un ottimo cms, ma voglio sbattere il grugno con vB e vedere dove arrivo. Almeno in locale (lo so..buttare 75 euro per una prova è troppo).