Quando carico un avatar dal pannello utente o di controllo mi compare questo messaggio:
Codice:Si è verificato un errore con il tuo caricamento:
* Imageinfo fallito:
126###127###JPEG###1###DirectClassRGB###8
Cosa significa?
Visualizzazione Stampabile
Quando carico un avatar dal pannello utente o di controllo mi compare questo messaggio:
Codice:Si è verificato un errore con il tuo caricamento:
* Imageinfo fallito:
126###127###JPEG###1###DirectClassRGB###8
Cosa significa?
quanto pesa l'immagine?
che durante la fase di caricamento non è riuscito a reperire le informazioni che identificano il file (jpg da un bmp o da un gif...)
Controlla che l'estensione della foto sia preente nella lista degli allegati, altrimenti la puoi creare. Ciao
Succede la stessa cosa con il caricamento di qualsiasi avatar.
Gli allegati mi sembrano impostati correttamente.
http://img91.imageshack.us/img91/9747/allegatihv1.jpg
Questo è quello che succede se cerco di inserire l'avatar da un URL esterno.
http://img186.imageshack.us/img186/2...ermata1sp0.png
il tuo provider ha impostatoil PHP in safe mode: http://www.vbulletin.it/showpost.php...08&postcount=4
O cambi l'impostazione (devi contattare il tuo provider) o modifichi il forum per non far inserire le immagini e gli allegati nel database, scegliendo invece di ospitarli nel filesystem.
un workaround velocissimo può essere:
crea una nuova cartella all'interno del tuo spazio sul server, chiamala fltmp e assegnagli i permessi totali per tutti i gruppi (chmod 777)
in AdminCP->vBulletin Options->Server Settings and Optimization Options cerca Safe Mode Temporary Directory e modifica il percorso con
/home/tuosito/fltmp
salva e riprova a caricare un avatar nel forum
Ho rimosso il SAFE MODE.
Adesso succede questo:
Ma io ho già una cartella /tmp a chomd 777.Codice:Si è verificato un errore con il tuo caricamento:
* Imageinfo fallito:
sh: /identify: No such file or directory
prova a crearne un'altra con un nome leggeremente differente e inserisci il percorso nel campo indicato nel post precedente.
Se ancora non funziona, mi dici su che sistema operativo gira il webserver?
usi le librerie GD o Imagemagick?
Si, ho provato anche a creare una nuova cartella.
Anche a spostare le immagini dal database al filesystem.
Sempre uguale.
Se installo una nuova board su un nuovo database l'upload funziona.
Se connetto la nuova board al vecchio database, quello con tutti dati del forum, l'upload non funziona più.
Siamo su Linux.
Considera che fino ad oggi, è sempre funzionato.
L'upload non funziona più da quando ho aggiornato dalla 3.6.10 alla 3.7
Però, proprio ora ho controllato i settaggi immagine.
Ho spostato da imagemagick 6 a GD e l'avatar si è caricato!
Che differenza c'è?
Semplicemente che il PHP è stato installato con il modulo delle GD libraries al posto di quelle Imagemagick. Però il tuo forum, per qualche motivo era impostato per utilizzare le librerire Imagemagick che non essendo installate nel server portavano a generare quell'errore.
Ora che hai impostato il forum per usare le librarie GD e hai tolto il safe mode, non dovresti avere più problemi con immagini e allegati.