come faccio a ripristinare un backup che avevo fatto del database?
grazie
Visualizzazione Stampabile
come faccio a ripristinare un backup che avevo fatto del database?
grazie
non c'e una guida?
Mi rispondete e urgente
Non c'è una guida e un minimo di conoscenza di PHP ed Inglese sono richieste per fare le letteralmente tre modifiche al file di ripristino (nome database, user e password).
Se manca questa conoscenza è meglio che fate fare il ripristino da uno che lo sa fare ;)
In cima dentro il file è tutto indicato.
Crea una nouva cartella, copiaci tutti i file del backup e i file php e poi dovrebbe andare.
ma se io faccio un backup da acp da amministratore,come faccio a ripristinarlo?
Questa è la guida per il backup:
Per ripristinarlo, dipende dalla grandezza e da quando puoi caricare da server(ultimamente ci sono server che danno la possibilità sino a 20 o 50 mb) e la procedura è questa:Citazione:
Il backup si fa da phpmyadmin:
1° in phpmyadmin si clicca su "Esporta"
2° alla voce "Opzioni SQL"non si seleziona nulla e si procede oltre.
3° alla voce "Struttura" devi selezionare solo "Aggiungi DROP TABLE"
4°alla voce "Dati" seleziona solo "Inserimenti completi"
5° alla voce (a sx)"Esporta" lascia selezionato "SQL" selezionando o tutte le query del database o a gruppi.
6° sotto seleziona "Salva" nel modo in cui ritieni opportuno e cioè tra
Nessuno "compresso con zip" "compresso con gzip" "compresso con bzip2"
ti consiglierei di selezionare "nessuno" e poi clicca su "Esegui".Ciao
CiaoCitazione:
Vai in phpmyadmin->Importa->Sfoglia->Esegui. Se il database è di grosse dimensioni, puoi usare o impex oppure bigdum.php.
Io non mi fiderei di usare un backup fatto dal pannello admin. Ciao
dove dici devi selezionare solo drop table vuol dire che deseleziono le altre due che sono selezionate e lascio solo quello?
io ho bisogno di un backup di tutto,metti che per disgrazia si cancellano tutti i dati dal server e io devo ripristinare tutto esattamente com'era,come faccio in quel caso a fare un backup del genere con tutto?
grazie
Segui la mia procedura e seleziona solo quello che ti ho scritto. Ciao
con FTP ;)
Se copi tutti i file compreso forum e fai il backup del database seguito da ripristino sul nuovo server, seguito dalla modifica del file config.php (database, username, password) fai una copia identica.
Nel senso se non ti ricopi tutto il forum non sarà uguale ;)