perseguitato dal ragno...
Salve e buon tempo a tutti!
Mi sono appena registrato in questo forum perché ho notato una notevole competenza informatica.
Io sto cercando di attrezzare un blog con Google e nutro qualche speranza che la pubblicità porti qualche soldino, quindi sto cercando di settare adsense.
Una delle difficoltà che trovo con blogger è la mancanza di un forum 'vivo'!
Se rispondono sono tempi bibblici e di norma sono risposte da addetti ai lavori, ovvero esperti in html e tutte le diavolerie informatiche attuali, ma è più facile che non rispondono.
Io comincio ora ad addentrarmi in questo scibile e riconosco che il detto "quando lo si è imparato viene facile" è "drammaticamente" valido!
La difficoltà pratica che al momento mi angustia è permettere al crowler di visitare il mio blog ma non mi riesce di appurare in che modo.
Mi sarebbe utile vedere una schermata di esempio per inserire un semplice: User-agent: Mediapartners-Google*
Disallow:
e sapere se devo aggiungere al mio dominio root il nome /robots.txt/
così: mioblog.blogspot.com/robots.txt/
questa root o dominio principale sarebbe nella schermata "base" delle impostazioni? o devo cercarla altrove!
Inoltre cosè la "cartella" di un dominio e dove la trovo
per ora non mi occorrono finezze ma solo vedere che tutto, sebbene al minimo, funzioni.
Al momento il mio url viene segnalato come bloccato.
Ho fatto la verifica con successo. Il blog viene indicizzato ma la pubblicità non viene e i clic non sono contati perché manca il robots che consente al crowler di entrare.
Le domande sono parecchie, ma potete sempre rispondermi a rate...
Bè ragazzi, si scherza... la verità è che sono quasi disperato... è oggi un dentista mia ha pure devitalizzato un dente...
Grazie a tutti e buona Pasqua