Visualizzazione Stampabile
-
[Aiuto]Spostare database
Ciao ragazzi,vi rompo sempre le balle XD
Volevo chiedere ad uno di voi se se la sente di spostare il mio database su un dominio nuovo.
Contate che non ho molta utenza,circa 125.
Quindi non dovrebbe essere tanto difficile.
Ho una board invision e vorrei fare anche la conversione XD
-
x la conversione devi usare l'impex con i problemi annessi e connessi ... :) x lo spostamento DB che intendi fare? ora su che host sei e dove vorresti andare? ci possono essere dei problemi di time-out nel upload del DB quindi bisognerebbe fare il back-up spezzettando il tutto ... sul resto basta modificare il config.php inserendo i dati nuovi ...
-
Ora sono appoggiato su aruba...e rimarrò sempre su essa.
Per lo spostamento del database intendo senza perdere utenti e discussioni...dato che "convergo" in vB.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ildelle
Ora sono appoggiato su aruba...e rimarrò sempre su essa.
Per lo spostamento del database intendo senza perdere utenti e discussioni...dato che "convergo" in vB.
anch'io sono su aruba ... cmq, no nn dovresti perdere nulla ...
-
spostando tutta la cartella di vb in un'altra cartella, credo che tutte le cartelle e files con determinati permessi vengono persi, e bisogna risettarli nuovamente a mano... vero??
se è cosi, quali files/cartelle vb assegna determinati permessi??
grazie
-
ps: per spostarsi ho trovato questa guida nel manuale di vb.com
http://www.vbulletin.com/docs/html/moving_servers
-
Non male...ma io non cicapisco granchè XD
Per quello chiedo aiuto a voi ^^
-
io ho appena spostato tutto il forum su un'altro database... basta copiare il database e copiarlo in quello nuovo, idem per la cartella del forum sul server, poi editi il file config.php con i nuovi dati.. e il gioco è fatto.... poi se hai avatar e allegati salvati sul file sistem, devi correggere la dir
-
E come fai a copiare il database???
-
sicuramente il tuo host ti offre phpmyadmin... puoi usare quello... oppure ci sono molti script... uno è linkato nella sez annunci!!
-
Si penso di si.
Quindi basta fare un copia incolla?
-
vai nel tuo database, ed esporta tutte le tabelle comprese si struttura e dati.
poi vai nel nuovo database ed importa il file che hai appena esportato, cosi facendo copierai tutto in quello nuovo.
poi una volta copiato il database in quello nuovo, se devi spostare anche il forum in una nuova cartella fallo ora, altrimenti passa subito a modificare il file config.php con i nuovi dati del nuovo database.
se hai spostato anche la cartella del forum in una nuova, ed hai impostato il salvataggio degli allegati e degli avatar sul file system, dovrai modificare la path con quella nuova (inserendo la path della nuova cartella in cui hai messo vbulletin)
-
Ehm...appena acquisto il nuovo dominio,mi aiuteresti a farlo?se hai tempo e voglia logicamente ^^
-
certo.... comunque vedrai che non è poi cosi complicato :-)
-
Grazie mille per la vostra assistenza...allora ti avvertirò non appena sarà tutto pronto ;)