Visualizzazione Stampabile
-
Trasferimento forum
Salve a tutti è il mio primo msg qui.
Io dovrei trasferire il forum dall'attuale Web Wiz Forum versione MS-SQL a VBulletin.
Se non sbaglio esiste un software chiamato Impex per questo genere di cose. Ma il file di backup per il vecchio forum che formato deve avere?
Grazie a tutti
-
Non si usa il backup.... l'impex legge direttamente dal database.... non devi cancellare prima di travasare....ci vogliono due databasi (o al limite lo stesso con prefissi diversi credo funzioni)
Non ho idea se il tuo forum sia nella lista dei supportati
-
Si è nella lista :o
Cosa intendi per "non devi cancellare prima di travasare..."
-
Citazione:
Originariamente Scritto da resigua
Si è nella lista :o
Cosa intendi per "non devi cancellare prima di travasare..."
In pratica tu lanci l'impex che legge i dati dal vecchio database e li scrive nel nuovo (dove ci deve già essere vbulletin installato) per cui non devi cancellare il vecchio finchè non hai compiuto l'operazione.... comunque visto che ti chiede di specificare i prefissi delle tavole... potresti usare anche lo stesso database(se non ne hai a disposizione altri) usando prefissi diversi e poi cancellare i prefissi vecchi quando sei sicuro che il nuovo forum funziona bene...
-
Una domanda non proprio intelligente comunque:
prima si installa Vbulletin normalmente, come se non si dovesse fare il trasferimento e poi una volta installato tutto bisogna fare il trasferimento, o sbaglio?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da resigua
Una domanda non proprio intelligente comunque:
prima si installa Vbulletin normalmente, come se non si dovesse fare il trasferimento e poi una volta installato tutto bisogna fare il trasferimento, o sbaglio?
esatto ma prima un backup è sempre consigliato ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mossss
esatto ma prima un backup è sempre consigliato ;)
Ti dirò... un amministratore di sito web (e di forum eventualmente) dovrebbe sempre avere dei backup, a seconda dell'aggiornamento più o meno frequenti, però l'impex legge soltanto il vecchio database e non può fare danni ad esso.... a meno che non fossimo talmente folli da usare stesso database e stessi prefissi tabelle....
-
Ma la cartella di impex che ho uppato sul mio spazio dove attualmente c'è questa architettura:
-cartella mkportal
-cartella phpbb
-cartella vbForum
-file index.php
-file index.html
-file intro.swf
Dove la metto? la devo mettere in qualche cartella, oppure la nuova architettura dovrà essere:
-cartella mkportal
-cartella phpbb
-cartella vbForum
-file index.php
-file index.html
-file intro.swf
-cartella impex
????
Grazie mille
-
esatto la metti in una cartella a parte (impex mi sembra sia giusta, è un pò che l'ho fatto)
Sta attento che devi modificare il file config di mkportal, fatti spiegare dai ragazzi del portale come fare e poi dovrai spostare i le tabelle di mkportal sul nuovo database.
-
Io ho fatto cosi ma non mi funziona niente, come mai?
-
Aspe... cosa non ti funziona? Il forum? Il portale?
Il forum (vb) funzionava prima di "impexxare"?
-
Non mi funziona il impex, ovvero nel cp del vb forum non mi compare da nessuna parte import, quindi non posso importare nulla
-
ah ma non lo trovi nel panello, devi scrivere l'indirizzo es "tuo-dominio/impex/index.php"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Uno
ah ma non lo trovi nel panello, devi scrivere l'indirizzo es "tuo-dominio/impex/index.php"
Teoricamente dovrebbe apparire nel pannello. Cioè, senza il teoricamente. In ogni caso per farlo funzionare stand alone è NECESSARIO impostare anche i dati del database dove i dati dovranno finire.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Uno
L'errore che mi da è il seguente:
Citazione:
There seems to have been a slight problem with the database.
Please try again by pressing the refresh button in your browser.
An E-Mail has been dispatched to our Technical Staff, who you can also contact if the problem persists.
We apologise for any inconvenience.
E comunque premetto che il file di configurazione l'ho configurato perfettamente. Non so più dove sbattere la testa...:'( Ho speso tutti quei soldi e non so come trasferire il mio db..:'(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lnxsimon
Teoricamente dovrebbe apparire nel pannello. Cioè, senza il teoricamente. In ogni caso per farlo funzionare stand alone è NECESSARIO impostare anche i dati del database dove i dati dovranno finire.
Quando l'ho usato io era a parte... sono passato da phpbb2 a vbulletin 3.5 rc2 non credo sia cambiato moltissimo...
siriuxsadsl
non hai cofigurato i dati del database nell'impex... c'è un file config, devi mettere il database di partenza e quello di destinazione... mettili diversi così non rischi di rovinare il tuo db originale
-
Io ho configurato bene il file config, ma purtroppo anche se ora nel mio cpanel del vb forum mi compare Import, quando ci facico click sopra mi da
An E-Mail has been dispatched to our Technical Staff, who you can also contact if the problem persists.
Ma perchè...:'(
-
E' vero per curiosità sono andato a vedere il manuale.... ed è cambiato adesso lo si vede nel panello.... non capisco perchè tanto lo si usa una volta sola.... comunque... è un problema di database... sei sicuro che password, utenti dei database, nomi etc sia tutto corretto?
ah ricordati
Citazione:
$impexconfig['sourceexists'] = false;
di mettere true nel config dell'impex
-
Io non sono sicuro, ma sono sicurissimo, perchè anche io ho pensato che quello fosse il problema, e quel file l'ho visto e rivisto una centinaia di volta.... Ma com'è possibile...
-
Ora mi da questo nuovo errore:
Warning: Error parsing ./impex/ImpExConfig.php on line 2 in /impex/index.php on line 57
Ho controllato il file index.php ma non ha nessun errore....:S