io attualmente possiedo un forum smf...... se passo a vbulletin, come faccio a convertire tutto in modo da non perdere nulla?
grazie
Visualizzazione Stampabile
io attualmente possiedo un forum smf...... se passo a vbulletin, come faccio a convertire tutto in modo da non perdere nulla?
grazie
C'è l'utilità IMPEX che cerca di importare il più possibile. Non so se viene importato proprio tutto da SMF, ma credo di sì.
Sentiamo anche un po' gli altri ... ;)
e dove la trovi???
siccome devo ancora comprare vbulletin prima volevo sapere se avrei avuto problemi per la conversione da smf a vbulletin.
gentilmente (siccome credo tu abbia accesso al download di questa ultima implex) potresti allegarmi solo il file readme o qualche file contenuto in essa dove spiega cosa fa, come funziona ecc... grazie
(almeno vedo un pò cosa fa, altrimenti è inutile che compro vbulletin se poi non converte tutto e bene..)
niente????
evidenzio
ok grazie...resto in attesa di questo files readme se è possibile averlo e se esiste....
leggendo sul forum vbulletin.com pare che facendo la conversione da smf e vbulletin tutte le password degli utenti non vengono importante, e una volta fatta la conversione dicono di mandare una mail globale con scritto di reimpostare il proprio profilo con una password...
nessuna ne sa nulla???
Potrebbe essere, sì. E' una procedura normale però, non tutti i forum usano lo stesso schema di protezione password.
ma non ce nessun che ha fatto questa conversione per avere dei pareri???
su vbulletin.com dicono che questo è un problema dovuto da una incompatibilità della tabella di smf conteneten le password degli utenti...eppure secondo voi non ce qualche metodo alternativo per poterle ripristinare???
Io redo che SMF usi SHA1 per la crittografia delle password. Come MD5 è un algoritmo di "sola andata". Potresti cambiare la procedura di codifica per le password, ma poi ti trovi nei pasticci con gli aggiornamenti di vBulletin.
MD5(MD5(password) + salt)
cosa sarebbe + salt???
mentre SMF cosa usa?
impex NON importa le password di SMF.....importa ogni cosa tranne quelle....ogni user si dovrà fare il reset della psw, troverai tutto spiegato perfettamente sul sito ufficiale.
Il Salt è un codice generato a caso durante la registrazione di utente, e garantisce che il MD5 sia univoco all'interno del database. Ciò rende più difficile capire come ricostruire la password da parte degli amministratori, chè possono accedere al database.
Volevo pure io importare da SMF tutto il database,ma dove trovo IMPEX??
perchè questa domanda??vorrei passare dal mio SMF a vbullentin
Ho scaricato la versione impex.v1.99,ma perchè tutto deve essere in inglese?? lo odio.Mo mettiamoci sotto e speriamo di capire qualcosa
almeno vedo un pò cosa fa, altrimenti è inutile che compro vbulletin se poi non converte tutto e bene. gentilmente siccome credo tu abbia accesso al download di questa ultima implex potresti allegarmi solo il file readme o qualche file contenuto in essa dove spiega cosa fa, come funziona ecc.
____________________
Indossare scarpe
Impex è disponibile in area membri su vbulletin.com