Visualizzazione Stampabile
-
Problema causato da HOST
Ebbene il nostro HOST ha avuto dei problemi e i server che mantenevano on-line il nostro sito sono andati a farsi benedire per ben 10 giorni.
Al rientro fortunatamente il vbulletin c'era ancora ma continua a dare frequenti messaggi di errore quando un qualsiasi utente tenta di rispondere ad una qualsiasi discussione, vi posto la stringa che viene stampata nella pagina che si apre quando si clikka INVIA:
Fatal error: Only variables can be passed by reference in c:\Inetpub\everythingworld.it\forum\newreply.php on line 362
La mia idea è quella di reinstallare tutto il forum dopo un backup completo, voi cosa ne pensate?
-
Io, personalmente, cambierei server (HOST).
-
Ovviamente è un ottimo consiglio ma il contratto è appena iniziato e ci abbiamo speso dietro quasi 150 euro, io e il mio staff non vorremmo perdere tutti i soldi spesi e vorremo finire l'anno per poi rinnovare il tutto da un'altra parte.
Quindi per ora se si evitasse questo consiglio, ci sono altre idee?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
derfel
Ovviamente è un ottimo consiglio ma il contratto è appena iniziato e ci abbiamo speso dietro quasi 150 euro, io e il mio staff non vorremmo perdere tutti i soldi spesi e vorremo finire l'anno per poi rinnovare il tutto da un'altra parte.
Quindi per ora se si evitasse questo consiglio, ci sono altre idee?
Lo so' e' triste ma io l'anno scorso lo fatto dopo 4 mesi di contratto e' non me ne pento ora e' una favola il nuovo housting :D
-
Possiamo dirci che sito usiamo per hostare i nostri siti? Io del mio non sono contento, am non so se sia il caso di fare pubblicamente cattiva pubblicità, comunque sia mi potete dire i vostri host e la spesa che avete?
Per il problema, soluzioni?
-
avevo europeanweb (+ -) ora sono su aruba e chicche' se ne dica e' davvero straordinario pero' c'e' un pero' quel pero' si chiama
il grande mister:y2ksw
-
www.49pence.com eccezionale per quel che mi riguarda.
-
http://www.websolutions.it/
Websolutions
E a questo punto lo sconsiglio, visto l'incapacità che hanno avuto di risolvere i problemi e gli alti prezzi che hanno.
-
Quindi, come faccio ad installare nuovamente il forum senza perdere nessun dato e nessun utente?
-
Citazione:
derfel
Ebbene il nostro HOST ha avuto dei problemi e i server che mantenevano on-line il nostro sito sono andati a farsi benedire per ben 10 giorni.
Al rientro fortunatamente il vbulletin c'era ancora ma continua a dare frequenti messaggi di errore quando un qualsiasi utente tenta di rispondere ad una qualsiasi discussione, vi posto la stringa che viene stampata nella pagina che si apre quando si clikka INVIA:
Fatal error: Only variables can be passed by reference in c:\Inetpub\everythingworld.it\forum\newreply.php on line 362
La mia idea è quella di reinstallare tutto il forum dopo un backup completo, voi cosa ne pensate?
Sembra quasi un problema del PHP più che del forum.
-
Prova a reinviare solo i file php (cancella prima, fare backup di config.php). Ho l'idea che i file siano corrotti.
-
Citazione:
y2ksw
Prova a reinviare solo i file php (cancella prima, fare backup di config.php). Ho l'idea che i file siano corrotti.
Altra ipotesi...
-
Perfetto, ora però devi spiegarmi un pò meglio cosa devo fare perchè non ho capito, praticamente faccio il backup del file config.php dal pannello e poi li sostituisco tutti col pacchetto che ho scaricato dal sito ufficiale?
-
Scarica il file config.php in locale. Poi reinvii tutto il pacchetto vBulletin al server, facendo attenzione di sostituire i file. Alcuni sistemi non lo permettono, quindi devi prima cancellare i file (senza però cancellare gli allegati e grafica personlizzata (profile, avatar) ecc, solo i file *.php)
-
Sei stato limpido, ti ringrazio molto.
-
Cavolo il problema persiste ancora, ho fatto come mi avete detto e dopo l'upload completo di tutto il forum continua a non funzionare come dovrebbe.
Uff
Altre idee?
-
Come dicevo, potrebbe essere un problema con il loro PHP...
-
Hai ragione, ora ho chiesto spiegazioni a loro e speriamo che mi rispondano. Stare off-line per una settimana ci ha causato molti problemi anche dal punto di vista gestionale, è ora che si diano da fare per risolvere in fretta i nostri problemi.
-
Io rifletterei sulla prima cosa che ti ho detto in questo thread, questo genere di cose NON DEVONO ACCADERE .
-
Esatto. Se queste cose succedono, è perché c'è una gestione sloppa (dall'inglese: sloppy) :)
Significa che i soldi li pigliano volentieri, ma il servizio è zero, e più precisamente, non si intendono proprio.
-
Avete ragione, sono molto deluso da questo servizio, il prossimo anno, quindici giorni prima del rinnovo del contratto ci spostiamo da un'altra parte e fine del problema. Peccato non poterlo fare subito, perdere più di centocinquanta euro di spese mi sembra ridicolo.
-
Citazione:
derfel
Avete ragione, sono molto deluso da questo servizio, il prossimo anno, quindici giorni prima del rinnovo del contratto ci spostiamo da un'altra parte e fine del problema. Peccato non poterlo fare subito, perdere più di centocinquanta euro di spese mi sembra ridicolo.
Rifletti bene però, dipende da che tipo di servizio hai e specialmente che tipo di servizio devi dare agli altri, potresti perderne di più.
-
Beh il mio forum ha appena aperto e noi siamo tutti studenti, non abbiamo entrate fisse e stiamo tentando di far partire una comunità. Dopo aver sostenuto quasi 200 euro di spesa per il vbulletin e altrettanti per il sito non possiamo spendere ancora una valangata di soldi. Dobbiamo aspettare un pochino.
Se non avessimo problemi di entrate il vostro consiglio sarebbe già stato eseguito, ma dobbiamo arrangiarci come possiamo, ho già mandato una mail allo staff dell'host chiedendo spiegazioni su come risolvere il problema e lamentandomi per il servizio. Se non fanno le cose come si devono possiamo anche impugnare il contratto o sbaglio?
-
Citazione:
derfel
Beh il mio forum ha appena aperto e noi siamo tutti studenti, non abbiamo entrate fisse e stiamo tentando di far partire una comunità. Dopo aver sostenuto quasi 200 euro di spesa per il vbulletin e altrettanti per il sito non possiamo spendere ancora una valangata di soldi. Dobbiamo aspettare un pochino.
Se non avessimo problemi di entrate il vostro consiglio sarebbe già stato eseguito, ma dobbiamo arrangiarci come possiamo, ho già mandato una mail allo staff dell'host chiedendo spiegazioni su come risolvere il problema e lamentandomi per il servizio. Se non fanno le cose come si devono possiamo anche impugnare il contratto o sbaglio?
Si, certamente dipende da quello che hanno scritto nel contratto, cercate uno studente di legge e fategli dare un occhiata per bene.
Solitamente quei contratti sono fatti ad arte per deresponsabilizzarsi del tutto, ma potrestre trovare ad ogni modo un appiglio.
-
Io direi che qualche responsabilità devono pure avere - dato che prendono soldi ;)
-
Prendono soldi e ci lasciano in condizioni indecenti, dal 23 Agosto alle ore 00:30 il sito è sparito per una settimana e ora non funziona.
Ditemi voi se hanno o no responsabilità.
-
Citazione:
derfel
Prendono soldi e ci lasciano in condizioni indecenti, dal 23 Agosto alle ore 00:30 il sito è sparito per una settimana e ora non funziona.
Contattami tramite MP e vediamo se poso esserti utile :)
-
Citazione:
derfel
Su www.49pence.com mi hanno mandato una mail una settimana prima per un possibile "down" di un paio di minuti che poi secondo me non c'è neanche stato, precisando ed anticipandomi l'ora esatta.
Questo succede al 99% perchè non si fa riferimento ad un servizio italiano, mi dispiace dirlo, ma mi vergono un pò di questo paese.
-
La mail di risposta alle lamentele è stata: Ora tutto funziona.
E allora uno poteva mandarli anche in quel posto.
-
Be non so che dirti ... se aggiungi qualche spicciolo alla spesa credo che 14M-MT (oppure io) ti potrà dare uno spazio che funzionerà molto meglio ;)
-
Eh mi è arrivata la proposta, credo che proverò con Aruba e se anche li dovessero deludermi mi rivlgerò sicuramente a voi.
Avete creato un servizio di hosting?
-
Citazione:
derfel
Eh mi è arrivata la proposta, credo che proverò con Aruba e se anche li dovessero deludermi mi rivlgerò sicuramente a voi.
Avete creato un servizio di hosting?
vai tranquillo ma parla con il maestro "y2ksw" io ripeto non ho trovato alcun problema anziiii:up:
-
Ragazzi ancora oggi non mi hanno risposto, e ho rinnovato le mie mail di protesta, mi ignorano proprio.
Cosa posso fare?
-
Rinnovo la mia prima risposta... :)
In Italia è inutile rivolgersi ad avvocati per "piccole" e medie cause, non c'è nulla da fare.
Al limite rivolgersi alle società come Adusbef et similia e poi vedere se possono essere di aiuto.
-
Citazione:
derfel
Ragazzi ancora oggi non mi hanno risposto, e ho rinnovato le mie mail di protesta, mi ignorano proprio.
Cosa posso fare?
Prova ad inoltrare, oltre all'assistenza, anche ai destinatari più comuni, come sales@, info@, assistenza@, vendita@ ecc.
E' vero che hai poca possibilità con le piccole cause, ma il bombardamento funziona abbastanza bene. Seppoi non ti rispondono proprio (più), vai sul NIC Italiano e cominci a dire che non riesci a contattare l'amministratore :D
-
è una cosa inverosimile che una azienda si comporti così, vi farò sapere come vanno le cose.
-
E' piuttosto comune che non rispondono.
-
Ma scusa, per prendere i 160 euro sono stati molto disponibili, per ripararmi i problemi dello spazio no?
-
Citazione:
derfel
Ma scusa, per prendere i 160 euro sono stati molto disponibili, per ripararmi i problemi dello spazio no?
derfel, non ti inca**are con y2ksw :D :D :D
-
Eh lo so, lui ha perfettamente ragione, ma non sai quanto mi dia ai nervi non poter continuare un progetto solo perchè una cosa che ho pagato profumatamente non va.
-
Citazione:
derfel
Eh lo so, lui ha perfettamente ragione, ma non sai quanto mi dia ai nervi non poter continuare un progetto solo perchè una cosa che ho pagato profumatamente non va.
Italia = Paese di merda.
-
Sono demoralizzato e demotivato, un progetto che portavo avanti con tanta solerzia è impantanato da Websolutions che se ne frega altamente di tutte le lamentele costruttive e ben descritte che gli sto ponendo.
Mi consigliate di chiamarli direttamente in ufficio senza aspettare le mail? Potrebbe essere una soluzione?
-
Allora facciamo una cosa, solo per te e solo in questa occasione: Ti do lo spazio per 1 anno e se ti trovi bene continui, altrimenti lasci stare (e vai da un'altra parte).
Le cose da fare sono 2: prima devi verificare che puoi cambiare le impostazioni del DNS, cioè devi poter puntare sul mio server anziché del provider corrente. Poi devi trasferire tutti i file e il database. Quando poi funziona tutto, reindirizzi il DNS e il gioco è fatto. Mai più problemi. Ma perdi 160 Euro. Riprenderli sarà difficile. ;)
-
Chiama e richiama alla stragrande, stressali fino a che non fanno il loro dovere, ma per la milionesima volta la cosa migliore è cambiare, visto il comportamento avuto, chi ti garantisce che "domani" non facciano ancora peggio ? :)
-
Bene, posto subito questa discussione nella zona amministratori del mio forum.
Mi son rotto le balle di star dietro a quegli incompetenti.
y2ksw, hai un forum dove poter discutere privatamente di queste cose?
-
http://www.pagerobot.com/
Registrat(ev)i e poi metto una sezione privata.
-
Se vuoi ne apriamo una anche qui... "vbulletin hosting oriented" e poi la gestisci tu yk2ksw per dare tuoi servizi ad altri clienti che ne dovessero avere bisogno in futuro.
Sezione visibile o invisibile ed accessibile solo al gruppo che tu selezioni.
-
Sì sarebbe una soluzione :)
-
Errore caricamento pagina....
-
Chiarimento
Fortunatamente mi hanno dato udienza e si sono messi a risolvere i problemi del mio spazio. Udite udite:
1. Hanno dato la colpa al vbulletin se il forum non funzionava, e quindi la colpa era mia se il php non corrisponde a quello nuovo che hanno installato.
2. Mi hanno fatto degli upgrade per scusarsi ma il tono di voce era un filo accusatorio, il tutto perchè nel forum stesso ho gentilmente fatto cattiva pubblicità al servizio che ci stavano dando.
Ora dico io, se non mi avvertono nemmeno che ci saranno dei problemi, il forum sparisce perchè i loro server rimangono down per una settimana, poi tutto non funziona più come prima, di chi è la colpa? Mia o loro?
Questo ragionamento non ha funzionato del tutto su di loro, eppure mi sembra facile da capire. Sto dicendo fesserie? Se loro cambiano il php e poi non corrisponde più, e io nemmeno lo so perchè non mi avvertono, che ci posso farE?Sognarmelo?
-
Citazione:
derfel
Fortunatamente mi hanno dato udienza e si sono messi a risolvere i problemi del mio spazio. Udite udite:
1. Hanno dato la colpa al vbulletin se il forum non funzionava, e quindi la colpa era mia se il php non corrisponde a quello nuovo che hanno installato.
2. Mi hanno fatto degli upgrade per scusarsi ma il tono di voce era un filo accusatorio, il tutto perchè nel forum stesso ho gentilmente fatto cattiva pubblicità al servizio che ci stavano dando.
Ora dico io, se non mi avvertono nemmeno che ci saranno dei problemi, il forum sparisce perchè i loro server rimangono down per una settimana, poi tutto non funziona più come prima, di chi è la colpa? Mia o loro?
Questo ragionamento non ha funzionato del tutto su di loro, eppure mi sembra facile da capire. Sto dicendo fesserie? Se loro cambiano il php e poi non corrisponde più, e io nemmeno lo so perchè non mi avvertono, che ci posso farE?Sognarmelo?
Se leggono in questo momento che vadano a quel paese, bonariamente :)
Il vBulletin è installato sui server di tutto il mondo e non da problemi, se c'è un errore è da un altra parte, chi amministra il server o chi ha installato il vbulletin, ma in quest'ultimo caso lo vedo difficile sbagliare, è già tutto pronto.
-
Questo discorso a parte, mi voleva far sentire in colpa perchè il vbulletin non si adegua ai loro server, mentre si adegua ai server di tutto il mondo. Ma vi rendete conto?
Ora mi ha pistolato qualcosa nelle configurazioni e tutto funziona, ecco come ha risolto i problemi. Mah...
-
Citazione:
derfel
Questo discorso a parte, mi voleva far sentire in colpa perchè il vbulletin non si adegua ai loro server, mentre si adegua ai server di tutto il mondo. Ma vi rendete conto?
Ora mi ha pistolato qualcosa nelle configurazioni e tutto funziona, ecco come ha risolto i problemi. Mah...
:up: :D :D :D
-
Be' importante che il sito funziona, no?