Mi è capitato di trovare con google dei forum vbulletin in versione "ridotta" adattati probabilmente alla lettura su cellulari e palmari. Vorrei quindi chiedervi com'è possibile fare in modo che un forum sia compatibile anche con i cellulari ecc...
Visualizzazione Stampabile
Mi è capitato di trovare con google dei forum vbulletin in versione "ridotta" adattati probabilmente alla lettura su cellulari e palmari. Vorrei quindi chiedervi com'è possibile fare in modo che un forum sia compatibile anche con i cellulari ecc...
Saranno forum, ma non vbulletin credo, il vbulletin è uno solo.
Poi immagino dipenda dal cellulare, dalla grandezza dello schermo, compatibilità o meno con gli standard web...
Esiste da qualche parte, credo su vBulletin.org, uno stile WAP, che è leggerissimo.
Interessante, io molte volte ho provato a visualizzare il mio forum tramite cell, purtroppo però, la skin è molto pesante.
Non credo proprio che esista una versione vB dedicata al wap.
Ora vado a cercarla :)
Bè basterebbe guardare il forum dall'archivio che è senza grafica no?
http://www.vbulletin.it/archive/index.php/
infatti, la versione archivio del vbulletin ha un link PDA propio perchè è predisposto anche per la visualazzione tramite dispositivo portatile.
Non sono sicuro, ma il VB dovrebbe avere integrato un controllo in grado di capire se la visualizzazione avviene da un PDA e presentare la pagina direttamente come viene presentata in versione archivio.
Con la versione archive però non è possibile postare, ma solo leggere.
Difatti, con lo stile apposto si può ;)
Hai ragione. MI sono informato meglio e il VB, offre una visualizzazione PDA (l'archivio), ma non la supporta nativamente.
Volendo mostrarlo direttamente così bisognerebbe modificare le impostazioni di Apache o l'.htaccess.
Sulle regole di post cerco ancora, perchè credo che modificando qualche opzione sia possibile comunque postare anche con quella visualizzazione.