Visualizzazione Stampabile
-
Home page
Ragazzi sono un fresco vBulletin :D
avrei alcune domande da farvi ma siccome riguradano piu sezioni spero non me ne vogliate..
1- come cambio il logo sulla barra explorer? (ad esempio voi qui avete la bandiera dell'italia) prima di http...
2- come faccio a creare... magari ci sarà una mod..una home page come la vostra?
3- come inserisco nella barra princilale il suddetto collegamento sempre come c'è qui da voi alla mia home page? ( io ho direttamente pannello utente - faq ecc.. Home page mi manca
grazie raga..spero di poter aprire il mio forum prima di settembre :rolleyes:
-
benvenuto............................
-
1° Quell'immaginetta si chiama favicon.ico. Devi crearne una tu, modificare l'estensione in .ico e sostituirla a quella già esistente che si trova nell'ftp
2° Per avere la homepage, devi avere un prodotto chiamato vbadvanced. Scaricabile da qui
3° Devi modificare un templates 'navbar'.
AdminCP> Gestione stili e modelli > Default Style > navbar
Trova questo codice
Codice PHP:
<!-- nav buttons bar -->
<div align="center">
<table class="tborder" cellpadding="$stylevar[cellpadding]" cellspacing="0" border="0" width="100%" align="center" style="border-top-width:0px">
<tr align="center">
Aggiungi dopo
Codice PHP:
<td class="vbmenu_control"><a href="http://www.tuahomepage.it">Home Page</a></td>
Spero di essere stato chiaro ;)
-
grazie Bruno15 ci provo subito :D
-
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bruno15
scusate la domanda forse un po stupida, ma questo "Gestione stili e modelli" non dovremme essere qui?
io è un'ora che lo cerco e non riesco a trovarlo...
-
no..e' sulla tua sinistra nel menu' poco sotto a opzioni vbulletin.....
-
Citazione:
colin
no..e' sulla tua sinistra nel menu' poco sotto a opzioni vbulletin.....
ciao Colin, scusami ma a sto punto sono io che sono stordito, io continuo a non trovarlo.
sotto "opzioni vbulletin" io ho:
vBa CMPS
Lingue & Frasi
FAQ
Annunci
Forum & Moderatori
Calendari
ecc ecc
proprio come vedi a SX nell' immagine che ho postato.
-
ce qualcosa che non va' si deve trovare esattamente cosi' se non hai installato altri mod
Opzioni vBulletin
vBa CMPS
Stili & Modelli
io o altri mod installati e' si trova cosi'
Opzioni vBulletin
Radio and TV
vBa CMPS
Project Tools
Stili & Modelli
FAQ
-
si ma a questo punto c'è sul serio qualcosa che non va.
qui stiamo usando la versine 3.6.8 e di aggiuntivo abbiamo solo l'advanced.
però rispetto la lista che mi hai messo tu, ho in + "Lingue & Frasi" ma mi manca "Stili & Modelli"
è possibile che per qualche motivo io veda un Pannello admin modificato?
-
ma hai l'accesso totale al pannello amdin??se solo tu che lo ammistri?
-
prova con l'opzione espandi tutto.....
Tutti gli orari sono GMT. Adesso sono le 17.37.54.(comincia ad aggiustare l'orario +1)
-
Citazione:
colin
ma hai l'accesso totale al pannello amdin??se solo tu che lo ammistri?
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh
va a finire che il problema è prorprio quello,
in realtà il nostro Web Master sarebbe un'altro, solo che ultimamante ha qulche problemino (da + di 1 anno) e quindi tutti i lavori li sto facendo io che in realtà non ne so una mazza.
Io sono amministratore ma per intenderci non ho accesso alla ftp del dominio in questione.
puo essere che quindi il mio pannello admin sia incompleto?
(con "espandi tutto" ho già provato)
-
Citazione:
Dave Rotella
Io sono amministratore ma per intenderci non ho accesso alla ftp del dominio in questione.
no...Tutti gli orari sono GMT. Adesso sono le 17.37.54.(comincia ad aggiustare l'orario +1)
visto che puoi dai una sbirciatina ai"permessi amministratori" puo' darsi che involontariamente sia stata impostata su no questa opzione "Può amministrare gli stili"....
-
prova orario
ora sono le 18.57
mi sa che c'è qualcosa che non va ma non è nel mio profilo
se imposto +1 come dovrebbe essere mi sbaglia l'orario
ora controllo i permessi degli amministratori
-
l'orario devi aggiustarlo dal pannello admin prima
-
ma porc!!!!!
questo è il messaggio:
Spiacenti, non sei autorizzato a modificare i permessi dell'amministratore.
Se pensi che dovresti avere i permessi per accedere a questa pagina devi midificare la variabile $config['SpecialUsers']['superadministrators'] nel file includes/config.php.
Per consentire agli amministratori di accedere a questa pagina modifica la variabile per includere gli ID utente di quegli amministratori che dovrebbero acere accesso, separando ogni ID utente con una virgola, in questo modo:
$config['SpecialUsers']['superadministrators'] = '1,25,57';
Per consentire solo a un singolo amministratore di accedere a questa pagina aggiungi semplicemente il suo ID utente senza virgole, in questo modo:
$config['SpecialUsers']['superadministrators'] = '1';
-
Citazione:
colin
l'orario devi aggiustarlo dal pannello admin prima
spetta che con sta storia dell' orario sto facendo confusione.
parli del mio orario qui "vbulletin.it" o di quello sul mio forum?
qui, se imposto +1 e "rileva automaticamante l'ora estiva" come dovrebbe essere mi sbaglia l'ora, ma a sto punto non dipende da me.
-
Citazione:
Dave Rotella
ma porc!!!!!
questo è il messaggio:
Se pensi che dovresti avere i permessi per accedere a questa pagina devi midificare la variabile $config['SpecialUsers']['superadministrators'] nel file includes/config.php.
Per consentire agli amministratori di accedere a questa pagina modifica la variabile per includere gli ID utente di quegli amministratori che dovrebbero acere accesso, separando ogni ID utente con una virgola, in questo modo:
$config['SpecialUsers']['superadministrators'] = '1,25,57';
Per consentire solo a un singolo amministratore di accedere a questa pagina aggiungi semplicemente il suo ID utente senza virgole, in questo modo:
$config['SpecialUsers']['superadministrators'] = '1';
questo devi modificare...il tuo ID lo togli momentaneamente
$config['SpecialUsers']['undeletableusers'] = '';
-
Potrebbe essere che nel tuom permesso admin non sei abilitato a cambiare gli stili. Sei admin generale?
-
Citazione:
y2ksw
Potrebbe essere che nel tuom permesso admin non sei abilitato a cambiare gli stili. Sei admin generale?
io credevo di si, ma a questo punto non ne sono poi più cosi certo, come lo verifico?
-
riesci ad entrare nelle amministrazioni dei permessi admin??se si sei abilitato...
-
Citazione:
colin
riesci ad entrare nelle amministrazioni dei permessi admin??se si sei abilitato...
no e questo come scritto sopra è il messaggio:
"$config['SpecialUsers']['superadministrators'] = '1,25,57';
$config['SpecialUsers']['superadministrators'] = '1';"
ora ho rintracciato dento la cartella ftp il file config.php
l'ho aperto e alla stringa trovo:
$config['SpecialUsers']['superadministrators'] = '1'
ma me serve che sia = '1,6' e cioe io
come lo modifico?
-
Citazione:
colin
OK questo l'ho risolto! grazie 1000!
ora ho il menù da SuperAmministratore.
adesso, tornando a quello che era il porbleme principale, la navbar.
io mitrovo:
Stili & Modelli
-Gestione stili
-Ricerca nei templates
-Gestione variabili sostitutive
-Download/Upload Stili
-Trova Templates Aggiornati
ma non trovo "Default Style" per fare la modifica come scritto qui:
Citazione:
Bruno15
1° Quell'immaginetta si chiama favicon.ico. Devi crearne una tu, modificare l'estensione in .ico e sostituirla a quella già esistente che si trova nell'ftp
2° Per avere la homepage, devi avere un prodotto chiamato vbadvanced. Scaricabile da
qui
3° Devi modificare un templates 'navbar'.
Trova questo codice
Codice PHP:
<!-- nav buttons bar -->
<div align="center">
<table class="tborder" cellpadding="$stylevar[cellpadding]" cellspacing="0" border="0" width="100%" align="center" style="border-top-width:0px">
<tr align="center">
Aggiungi dopo
Codice PHP:
<td class="vbmenu_control"><a href="http://www.tuahomepage.it">Home Page</a></td>
Spero di essere stato chiaro ;)
-
fare clik su' Gestione stili:D
per mettere nuovo style fare clik su' -Download/Upload Stili
per trovare...fare clik su' -Ricerca nei templates
-
eh eh io l'ho tovato e fatto, ma non è venuto esattamante come doveva.
c'è la scritta Home ma non è un tasto ed è fuori dalla barra! :confused:
-
ma tu devi creare il bottone di navigazione della home??se si ...
http://www.vbulletin.it/showthread.php?t=845