Oh, i problemi grafici sono molteplici :) Sto lavorando con un gruppo di persone su un gioco MMORPG e abbiamo bisogno di tutto ;)
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Oh, i problemi grafici sono molteplici :) Sto lavorando con un gruppo di persone su un gioco MMORPG e abbiamo bisogno di tutto ;)
Se vuoi ci possiamo sentire tramite messenger, magari posso aiutarvi ;)
dxdgraphic@hotmail.com
:)
Ho colto il suggerimento ;)
ehehe...come dicevo io mi occupo a tempo perso di un portale (con forum vb) che parla di mmorpg (http:www.alteregonline.it), se mi dici qualcosa sul progetto potrei tirarne fuori un articolo.
A livello di aiuto grafico, se serve, io ho qualche competenza a livello 2D e textures.
la grafica di Alterego l'ho fatta io, il codice è stato ottimizzato dal nostro forum administrator.
La grafica di Arsludika e il codice relativo è tutta farina del mio sacco ;)
complimenti e' davvero stupenda........
ciao raga ci sono anche io a dare una mano in fatto di grafica usso photoshop da un bel pò!!!! fatemi sapre in cosa posso essere utle!
La cosa è questa: dopo un anno di sviluppo siamo al punto di ripartire da zero, e forse un'altra volta ancora (da 0). Il problema maggiore è che ci manca un altro programmatore, possibilmente con vasta conoscenza di Torque, o in alternativa, con una discreta conoscenza di C++ oppure LUA.
Finché non abbiamo risolto il problema della scelta del motore grafico, siamo in balia alle forti correnti di opinioni :)
uhm....difficile aiutarvi allora.
Giusto per curiosità, di cosa parla il progetto?
Dovrà diventare un gioco online con RCE. Se hai mai sentito parlare di Project Entropia ... ecco cerchiamo di fare un clone, però con altri criteri, soprattutto in termini stabilità, e nessuna fregatura verso il giocatore pagante ;)
Non conoscevo Poject Entropia e mi sno documentato un po' sul sito del gioco.
Sembra una sorta di Second Life fantascientifico, se non ho capito male.
Quindi il vostro gioco dovrebbe essere una cosa del genere, giusto?
PE è graficamente molto più attraente di 2nd Life, però ha un difetto grosso: è una fregatura, e il personale di supporto e dello staff non è molto gentile. Come se i giocatori paganti fossero scontati. Noi cerchiamo di fare un gioco così, ma siamo in un momento di stallo, perché l'unica persona che realmente sta lavorando al codice sono io, e un altro ragazzo fa il sito web, e forse in futuro qualche elemento grafico a livello 2D. Dico forse, perché vedo che si è stufato anche lui. Poi c'è un altro stretto collaboratore a livello organizzativo - ma non può fare più di quello che ha già fatto. Quindi, tutto sommato siamo in 3 che lavoriamo. Dagli altri membri si vede poco o niente. C'è un visitatore che è stabile, e molto probabilmente sarà lui a disegnare il mondo, quando il motore del gioco sarà abbastanza pronto per consentirgli di fare modifiche.
La cosa che mi pesa di più è l'impossibilità di discutere aspetti tecnici con qualcuno che si intende di C++ e magari mi aiuta un po' con tutto, rivisita il codice, commenta, chiede e fa ;) Praticamente mi trovo di dover decidere tutto, e poi sostenere lunghissime sedute per spiegare la descisione.
Come ad esempio la scelta del motore grafico. E' vero che fondamentalmente è un cesso, ma non più degli altri, e ha due grossi plus: costa poco, ed è stabile. Ora stiamo a vedere se un altro pregiato cesso di motore sia migliore: Torque. Ovviamente è un nome che si è sentito dire da diverse parti, e ha alcune caratteristiche che ho prontamente "copiate". Come ad esempio lo scripting. Ora il nostro motore può essere gestito tramite script, che faciliterebbe la faccenda, ma non c'è alcun segno di interesse da parte del nostro team. Per dire la verità, per nessuno delle due alternative.
Questo mi porta a pensare che manderò avanti da solo. Ormai il grosso è fatto. Devo solo mettere assieme i pezzi, e sviluppare il software lato server. E poi passare a creare un paio di modelli animati. Questo lavoro porterà via alcuni mesi, forse anche un anno o due. Ma sembra che sono l'unico del team che rimane appiccicato, almeno per ora :)